View Full Version : Old Style Girl
Pucceddu
15-04-2009, 14:23
Old Style Girl, clic per zoommare
http://farm4.static.flickr.com/3340/3444790724_ec7ff0b03f.jpg (http://farm4.static.flickr.com/3340/3444790724_ec7ff0b03f_b.jpg)
Commenti e critiche ben accetti, scatto rubato @300mm.
ilguercio
15-04-2009, 14:35
Quella desaturazione parziale te la farei mangiare:asd:
Perchè?Non me la spiego...
Manca qualcosa che non mi spiego...forse lo sguardo che non è in camera,forse il fatto che sembra pensare e guardare altro.
Non lo so...
Effettivamente la desaturazione parziale ha rovinato la foto. Questione di gusti. Ciao
R.Raskolnikov
16-04-2009, 11:04
Secondo me l'unico errore è che la tipa sembra vagamente infastidita....non sei riuscito a cogliere il momento giusto, perchè lei mi sembra totalmente assente e concentrata su qualcos'altro (che non si capisce).
La tecnica monocromatica, inoltre, la vedo molto meglio se associata allo sguardo (l'unica cosa che colorerei).
Pucceddu
16-04-2009, 11:13
Anche se realmente stesse pensando ad altro (com'è) non vedo il problema di non vedere questo "altro".
Il soggetto è lei, col sole negli occhi che la infastidisce e qualcosa che la cruccia, bella come il sole...
La desaturazione parziale è una scelta meramente stilistica, l'originale rende comunque bene, ma io adoro l'effetto vintage (e il risalto dei classicismi femminili, labbra capelli, occhi...)donato da questi scatti, sarà che son cresciuto a pane e copertine desaturate :D
@R.raskolnikov, non mi è chiara la questione dello sguardo.
Quel che non mi capacito è l'incongruenza di critiche tra qui/photo4u/flickr, di solito sono più o meno appaiate.
R.Raskolnikov
17-04-2009, 00:00
Anche se realmente stesse pensando ad altro (com'è) non vedo il problema di non vedere questo "altro".
Il soggetto è lei, col sole negli occhi che la infastidisce e qualcosa che la cruccia, bella come il sole...
La desaturazione parziale è una scelta meramente stilistica, l'originale rende comunque bene, ma io adoro l'effetto vintage (e il risalto dei classicismi femminili, labbra capelli, occhi...)donato da questi scatti, sarà che son cresciuto a pane e copertine desaturate :D
@R.raskolnikov, non mi è chiara la questione dello sguardo.
Quel che non mi capacito è l'incongruenza di critiche tra qui/photo4u/flickr, di solito sono più o meno appaiate.
Lo so che il soggetto è lei, però c'è qualcosa che non lega. Lei è distante, questa è l'impressione che mi da. Non basta che sia, come dici tu, bella come il sole. Deve essere anche in grado di catturare, ma sembra, lei stessa, vogliosa del contrario. Dal punto di vista tecnico mi sembra molto ben fatta. L'inquadratura orizzontale applicata ad un ritratto mi piace moltissimo. E' anticonvenzionale...e nel tuo caso riuscita.
La questione dello sguardo è semplice. Tu parli dei classicismi femminili citando labbra, capelli, occhi. Io intendo la stessa cosa escludendo i capelli e puntando al massimo sugli occhi.
P.S.: Sai come l'avrei fatta io?
- virata blu e sovraesposta, poi desaturato un po' il tutto...la pelle l'avrei quasi sbiancata, lo sfondo l'avrei pompato di luce fino a creare macchie sovraesposte. Il fine sarebbe rendere l'immagine più bilanciata fra la parte sinistra e la destra...e poi rendere l'immagine un po' fredda ed aggressiva, e vagamente "aliena", come sembra comunicarmi la tipa. Oppure la variante totalmente desaturata, quasi bianconero con le labbra rosso fuoco, ma non i capelli o gli occhiali da sole. Ci potrebbe perfino stare la versione grafico-fumettistica.
Cioè bianco e nero, ma tutto assolutamente contrastato, senza mezzi toni. Anche la grana, purchè fine e regolare, ci sta benissimo in queste foto.
lo_straniero
17-04-2009, 00:18
a me invece mi piace tantissimo come l'ha editata e scatta
anche il taglio....bellissima :)
Pucceddu, sempre la stessa richiesta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24684425#post24684425
e questa volta per favore FAI quello che ti viene chiesto.. anche nella discussione linkata. Se mi fate diventare "cattivo" poi non date la colpa a me ;)
>bYeZ<
Pucceddu
17-04-2009, 12:51
Pucceddu, sempre la stessa richiesta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24684425#post24684425
e questa volta per favore FAI quello che ti viene chiesto.. anche nella discussione linkata. Se mi fate diventare "cattivo" poi non date la colpa a me ;)
>bYeZ<
Free scusa ma non capisco, cosa c'è che non va?:confused:
Cioè lì ok, le ridimensiono, ma qui? :confused:
anche qui dimensioni e link esterno
e stessa cosa di la ora, img a 800x600 senza linkare altro sito.. le foto si DEVONO vedere qui!
>bYeZ<
matteopala
21-04-2009, 15:22
io avrei lasciato solo il rosso.........
cosi non mi piace
io avrei sovraesposto, ma sono gusti personali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.