PDA

View Full Version : condivisione dischi usb

SiLenc3
15-04-2009, 15:21
gente, spero di aver azzeccato il forum.
Ho un pc server al quale ho collegato due dischi esterni usb che pero' non riesco a vedere dagli altri pc collegati tramite wi-fi...i due dischi sono perfettamente condivisi, su tutti i sistemi c'e' winxp, non capisco cosa sia..
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Se avete bisogno di particolari...

Fede

Marinelli
15-04-2009, 15:50
Riesci a condividere qualcos'altro di quei PC oppure č un problema limitato ai dischi USB?

Io ho appena provato a condividere un disco USB su un PC con WinXP e sono riuscito ad accederci senza problema da Win2k.

Ciao

SiLenc3
16-04-2009, 10:19
i dischi interni riesco a condividerli tranquillamente, il problema riguarda solo questi miei due dischi esterni usb, nella rete compaiono quando li condivido ma, non posso accedere...

grazie

peppe_meso
16-04-2009, 10:30
se vedi il disco con gli altri pc ma non riesci a esplorarlo potrebbero esserci problemi dovuti alla protezione..

Marinelli
16-04-2009, 11:10
Esatto, verifica che siano correttamente impostate le autorizzazioni... anche se, a dire il vero, io ieri sera su WinXP non ho dovuto far nulla di particolare.

Ciao :)

SiLenc3
16-04-2009, 12:33
certe, le autorizzazioni credo proprio di averle date, o meglio, una volta scelto di condividere il disco e di poter modificare i file al suo interno, non ho idea di che altro possa fare...
potreste essere un po pių specifici?..:D sono un po tordo..
gentilissimi

peppe_meso
16-04-2009, 13:42
aggiungere gli specifici utenti che vuoi fare accedere

SiLenc3
16-04-2009, 15:03
non vorrei risultare pesante ma, in che modo do il consenso agli altri utenti? da account utente?
sarebbe possibile conoscere una piccola procedura?
ma poi non capisco perche' invece i dischi interni li vede tranquillamente..