PDA

View Full Version : copiare una cartella al collegamento di un hd usb, conoscete qualche programmino?

MARCOS_32
15-04-2009, 14:04
ciao ragazzi,
sto cercando un programmino che mi permetta la copia di una certa determinata cartella presente sul disco C: (win xp pro), su di un secondo disco che verrà collegato tramite usb....(per poi essere scollegato al termine dell'operazione).
sostanzialmente è un backup, che però deve essere effettuato senza alcun intervento se non quello di collegare l'hd..
è fattibile?
possibilmente senza launcher homemade....

attendo risposte :)

MM
15-04-2009, 20:13
Alcuni dischi USB di marca (ho provato Seagate, ma credo anche altri lo abbiano) hanno programmi di backup che si attivano appena le risorse sono disponibili

Marinelli
15-04-2009, 22:09
Non ho provato personalmente, ma credo dovrebbe essere possibile fare ciò che chiedi usando un semplice file bat da avviare al collegamento del disco (attraverso un file autorun.inf). Dentro al file bat ci metti un comando "copy", con i giusti percorsi di sorgente/destinazione della copia.

Ciao :)

MARCOS_32
16-04-2009, 16:39
grazie ad entrambi delle risposte...

Alcuni dischi USB di marca (ho provato Seagate, ma credo anche altri lo abbiano) hanno programmi di backup che si attivano appena le risorse sono disponibili

coincidenza, tutti i miei disci sono seagate....adesso vado sul sito e vedo

Non ho provato personalmente, ma credo dovrebbe essere possibile fare ciò che chiedi usando un semplice file bat da avviare al collegamento del disco (attraverso un file autorun.inf). Dentro al file bat ci metti un comando "copy", con i giusti percorsi di sorgente/destinazione della copia.

Ciao :)

questo mi intriga assai, anche se preferivo un programma diciamo così "serio"...adesso do una googlata...perchè i batch so farli (è una cavolata), ma l'autorun non saprei....

EDIT: l'autorun non funziona!
ho provato con una chiavetta usb...
ho cercato una guida per creare l'autorun....ok tutto pronto....
copio il tutto su chiavetta e mi chiede di sovrascrivere.....ma non voglio sovrascrivere quindi vogio copiare l'originale dell'usb....faccio per cercarlo non lo trovo....
ad un tratto mi viene il lamp di genio, chiamo in soccorso il mio amato prompt....come per magia riesco ad aprire e quindi copiare l'autorun originale....
quindi copio il mio....stacco e riattacco...

ma NON va!!! non fa qu ello che gli dico!!!

mentre per quanto riguarda il seagate.....ho dato un'occhiata ma no ho trovato niente....poi googlo e vedo...

MARCOS_32
18-04-2009, 09:54
UP

MARCOS_32
19-04-2009, 09:54
uppino

Marinelli
19-04-2009, 12:34
Accidenti, ho provato anche io ed effettivamente non riesco a farlo. Ho pensato che l'autorun non funzionasse con i file BAT, ma anche creando un EXE questo non viene lanciato.

Sinceramente non riesco a capire come mai... ma se risolvo ti faccio sapere, ciao! :)

MARCOS_32
19-04-2009, 13:20
Accidenti, ho provato anche io ed effettivamente non riesco a farlo. Ho pensato che l'autorun non funzionasse con i file BAT, ma anche creando un EXE questo non viene lanciato.

Sinceramente non riesco a capire come mai... ma se risolvo ti faccio sapere, ciao! :)

ciao, infatti avevo provato anch'io subito con l'exe e nn è cambiato nulla....comunque grazie della disponibilità!
spero che mi troverai una soluzione:rolleyes:
io intanto continuo a provare/cercare :)

Gardhul
04-05-2009, 12:58
Prova Synback della 2BrightSparks, ha proprio questa opzione:

http://www.2brightsparks.com/syncback/syncback-hub.html

MARCOS_32
05-05-2009, 09:40
Prova Synback della 2BrightSparks, ha proprio questa opzione:

http://www.2brightsparks.com/syncback/syncback-hub.html

grazie mille! lo provo subito :)

MARCOS_32
25-11-2009, 13:04
mi son scordato di questo 3d....