View Full Version : custodia neoprene o similare
ciao!
ho sentito da un collega, che però non mi ha saputo dare info precise, dell'esistenza di custodie sottili in materiale tipo neoprene, che ricoprono perfettamente le reflex, con addirittura la copertura dei pulsanti che ne riproduce la forma. in pratica un "preservativo" che protegge da polvere, schizzi d'acqua e piccoli urti.
ho cercato in rete e sul sito della canon, ma nessun risultato... ne sapete qualcosa?!?
dovrei preocurarmi una custodia per la canon eos 1ds mark ii dell'ufficio... povera piccolina, nn vorrei che si danneggiasse!
ciao e grazie,
ale
ilguercio
15-04-2009, 14:24
Perchè si deve danneggiare?
Sono dei "guanti" in gomma(non so di preciso che gomma...).
Che io sappia la 1Ds II è tropicalizzata quindi l'acqua e la polvere non la spaventano.
Ha il corpo e la scocca in magnesio quindi se cade "nuda" o con un guscio sopra(che alla fine è sottile) non cambia poi molto.
Conta che fra il corpo e la "custodia" c'è spazio e quindi si forma condensa e l'eventuale terra/sabbia si incrosta ancora più facilmente...
il fatto è che la dobbiamo montare su un piccolo aereo, per fare fotogrammetria aerea... lavorerà a temperature basse e sicuramente con polvere o sporcizia in genere... ma se dici che l'umidità nn darà noia...
forse è in effetti più una paranoia mia, visto che costa più di 3 miei stipendi!!!
ilguercio
15-04-2009, 14:39
E' tropicalizzata,però ci devi mettere un'ottica anch'essa tropicalizzata per chiudere il cerchio.
Che lente ci metterete sopra?
non ci avevo pensato...
abbiamo preso un EF 50mm f/1.4 USM... credi che potremmo avere problemi?!?
ilguercio
15-04-2009, 14:55
non ci avevo pensato...
abbiamo preso un EF 50mm f/1.4 USM... credi che potremmo avere problemi?!?
Tropicalizzato non è...
Potete rimediare con i sacchetti del freezer e "chiuderli" scotchandoli al paraluce.
bene, provvederò!
meglio essere previdenti!
grazie,
ciao!
raffaele75
15-04-2009, 15:19
penso tu stia parlando del camera armor: http://www.cameraarmor.com/ oppure cerca sulla baya "guscio silicone" o cose simili.
purtroppo però non protegge dall'acqua
ilguercio
15-04-2009, 15:24
Bah il camera armor secondo me è inutile.
Il problema è la lente,che espone il sistema a polvere e umidità.
Sennò la 1DsII è tropicalizzata.
Se era il 50 1.2 non aveva problemi...
Rivestire la macchina non ha senso,visto che il problema sta altrove;)
raffaele75
15-04-2009, 17:25
infatti era giusto per segnalargli quello che lui aveva chiesto, poi deciderà lui se comprarlo per proteggere la macchina dagli urti :D
Mythical Ork
16-04-2009, 11:19
Il camera Armor può andare bene per cadute accidentali...
Per l'obiettivo non tropicallizato ti devi risvolgere sulla serie L putroppo e, vicino al 50 1.4 come focale... gli obiettivo più economici credo che siano il 17-40 f4L e il 70-200 f4L
Ciao
Orlando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.