PDA

View Full Version : ...giusto per non essere fregati


galymers22
25-01-2002, 01:48
Ho fatto installare sul mio pc una scheda di rete da un assemblatore, ma non ho ancora pagato...la scheda è la : Realtek RTL8139 Family PCI Fast Ethernet NIC.
Approssimativamente sapete indicarmi il prezzo di questa scheda?
Grazie mille

galymers22
25-01-2002, 02:18
....inoltre sto riscontrando questo problema e ve lo sottopongo:
vorrei fare una copia dell'hd del portatile con il programma ghostp.
Non so se lo avete mai usato, ma ghostp non ti da la possibilità ti salvare il file di immagine dell'hd sullo stesso hd e quindi in teoria per salvare l'immagine bisognerebbe fare almeno una partizione.
Io pensavo di agirare il problema connettendo il portatile con il pc in rete sperando che ghostp mi desse la possibilità di salvare il file di immagine sull'hd del pc...ma ovviamente le cose più facili non si possono mai fare.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio?

DF
25-01-2002, 05:25
Le schede Realtek si trovano a partire da 15 € o poco più.
Usare Ghost è possibile,ma durante la creazione del floppy hai selezionato l'opzione di inserimento dei drivers per schede di rete?

V|RuS[X]
25-01-2002, 05:37
DF scusami ma ho letto 3 tuoi post consecutivi.. vendi schede Realtek forse? :D

DF
25-01-2002, 05:44
No. :)
Combatto contro quelli che ti fregano i soldi.

Posterei anche dove ci sono altre schede di rete,ma visto che costano cinque volte tanto voglio sperare che godano di una particolare assistenza da parte della casa costruttrice...
(ovvero: "Ti sei fatto fregare una piotta e mezza? Mò schiatta!) :D

DF
25-01-2002, 05:54
La mazzata finale ai miei occhi le schede di rete l'hanno presa su una comparativa di schede fast ethernet su un sito americano,dove schede costose come 3com ed Intel,dotate di controller on board e che grazie a questo promettevano prestazioni esaltanti e carichi sulla CPU minimi,in realtà erano più lente delle schede senza controller e scaricavano la CPU del 5%,dal 70% al 65%,cioè una percentuale da presa per il culo.
L'unica cosa garantita era il prezzo col botto...

La Realtek invece te la tirano appresso,và forte ed ha un supporto drivers mai visto prima per nessun tipo di periferica,sia per i S.O. supportati che per le frequenze degli aggiornamenti,e per una scheda di rete il driver è il principale artefice delle prestazioni.

Per come la vedo io dà tanto e chiede poco,quindi merita.

galymers22
25-01-2002, 10:29
Usare Ghost è possibile,ma durante la creazione del floppy hai selezionato l'opzione di inserimento dei drivers per schede di rete?


Potresti spiegarti meglio, non capisco a che floppy ti riferisci.