View Full Version : Quale migliore scheda madre per vecchio Athlon Xp Barton?
Salve, vorrei cambiare la ormai vetusta a7n8x-x del mio muletto visto che dà problemi col controller usb, oltre a non avere porte sata, firewire e a non supportare per nulla l'undervolt. Quale scheda mi consigliereste di cercare nel mercato dell'usato per avere queste caratteristiche? Il processore è un Athlon Xp 2600+ Barton. Grazie! ;)
P.S. magari con video integrato ;)
la migliore (soprattutto per cloccare) è la Abit nf7-s rev 2.0
Ce l'ho avuta col mio barton 2500+@3200+ :cool:
Il v-core era impostabile a mano (non mi ricordo il valore minimo settabile), quindi dovresti poter undervoltare a piacere :)
Ovviamente ha 2 sata (raid 0 e 1), due firewire (su staffa), e fino a 6 usb 2.0...
la migliore (soprattutto per cloccare) è la Abit nf7-s rev 2.0
Ce l'ho avuta col mio barton 2500+@3200+ :cool:
Il v-core era impostabile a mano (non mi ricordo il valore minimo settabile), quindi dovresti poter undervoltare a piacere :)
Ovviamente ha 2 sata (raid 0 e 1), due firewire (su staffa), e fino a 6 usb 2.0...
ottimo, mi sembra davvero un'ottima scheda completa di tutto, l'unica pecca è la presenza di una ventola invece che di un dissi passivo (questione di rumorosità), sperando di trovarla ad un prezzo umano sul mercato dell'usato:)
Alessio.16390
15-04-2009, 18:51
nForce2 non scaldava nulla su quella mobo. il dissy attivo lo puoi sostituire con uno passivo. Se ne trovano tanti sui 3-4€
nForce2 non scaldava nulla su quella mobo. il dissy attivo lo puoi sostituire con uno passivo. Se ne trovano tanti sui 3-4€
ottimo a sapersi :) devo solo trovare qualcosa sull'usato... penso sarà difficile:(
Alessio.16390
15-04-2009, 19:54
ottimo a sapersi :) devo solo trovare qualcosa sull'usato... penso sarà difficile:(
Molto difficile!
Perchè non valuti un upgrade della macchina-muletto? ;)
ASROCK N61P-S 33€
AMD SEMPRON LE-1250+ AM2 2,2GHz 512KB 26€
A-DATA KIT 2GB Dual Chanel 2X1GB 800 MHZ 22€
Oltre ad essere più performante, consuma e scalda meno.
Molto difficile!
Perchè non valuti un upgrade della macchina-muletto? ;)
ASROCK N61P-S 33€
AMD SEMPRON LE-1250+ AM2 2,2GHz 512KB 26€
A-DATA KIT 2GB Dual Chanel 2X1GB 800 MHZ 22€
Oltre ad essere più performante, consuma e scalda meno.
Avevo pensato anche a questo... mi faccio 2 conti e vedo magari.
P.s. puoi dirmi in privato dove hai trovato quei componenti a quei prezzi?;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.