View Full Version : Appena preso GTX 295 ora come supportarla degnamente?
Buon giorno a tutti,
come qualcuno si ricorderà un po di giorni fa ero afflitto dall'aanoso dilemma su quale scheda video prendere, alla fine mi sono deciso e ho preso una GTX 295 Zotac (alla ridicola cifra di 300€ nuova con 3 anni di garanzia) e adesso vorrei cercare di mettergli un degno PC come contorno....
vi dico subito che la mia spesa massima è sui 700€ massimo 800€ se proprio non si può fare a meno...
mi sono messo a fare alcuni preventivi in giro per vedere circa come sarebbe potuto venire il PC....mettendo un Quad core, 4 Gb di ram decente e via dicendo....
...ora la cosa che chiedevo a voi era le seguente
Che alimentatore mi consigliate?
scheda madre...una vale l'altra...meglio prenderla con la possibilità di una futura SLI....con sei slot per la ram magari??
ed in fine....tasto dolente... il monitor....
io ho un vecchissimo 21" CRT che però mi tiene risoluzioni importanti =)....
voi cosa dite con una scheda del genere conviene passare all'HD??
ditemi voi cosa ne pensate
Grazie mille a tutti per il tempo che mi concederete
p.s. spero di avere rispettato le regole del forum, inc aso contrario avvisatemi subito che edito =)
kinotto88
15-04-2009, 14:10
Buon giorno a tutti,
come qualcuno si ricorderà un po di giorni fa ero afflitto dall'aanoso dilemma su quale scheda video prendere, alla fine mi sono deciso e ho preso una GTX 295 Zotac (alla ridicola cifra di 300€ nuova con 3 anni di garanzia) e adesso vorrei cercare di mettergli un degno PC come contorno....
vi dico subito che la mia spesa massima è sui 700€ massimo 800€ se proprio non si può fare a meno...
mi sono messo a fare alcuni preventivi in giro per vedere circa come sarebbe potuto venire il PC....mettendo un Quad core, 4 Gb di ram decente e via dicendo....
...ora la cosa che chiedevo a voi era le seguente
Che alimentatore mi consigliate?
scheda madre...una vale l'altra...meglio prenderla con la possibilità di una futura SLI....con sei slot per la ram magari??
ed in fine....tasto dolente... il monitor....
io ho un vecchissimo 21" CRT che però mi tiene risoluzioni importanti =)....
voi cosa dite con una scheda del genere conviene passare all'HD??
ditemi voi cosa ne pensate
Grazie mille a tutti per il tempo che mi concederete
p.s. spero di avere rispettato le regole del forum, inc aso contrario avvisatemi subito che edito =)
per mobo cpu ram ecc. hai una vasta scelta....per il monitor come minimo un 24" fullHD..:D
per mobo cpu ram ecc. hai una vasta scelta....per il monitor come minimo un 24" fullHD..:D
...allla fine non ho preso la 4870 X2 :cry:
però guardando tutte le varie recensioni del duello tra le due schede questa che ho preso risultava in alcuni casi schiacciante a suo favore(stiamo chiaramente parlando di due schede al top di gamma)....
...per l'alimentatore...secondo voi un 750W basta??
per i monitor che cifra mi devo aspettare per un 24" full HD (poco vi prego)
...ne approfitto epr chiederti un'altra cosa, ho visto che h ai il Q6600 GO...
...come ti trovi, ti sembra un buon processore...alla fine pensavo di prendere quello, come rapporto qualità prezzo nonmi sembrava male....altrimenti mi tocca di passare a un i7 e c'è da lasciarci la vita
kinotto88
15-04-2009, 14:56
personalmente ti consiglio il mio Iyama E2607WS...un 26" che trovi sui 325 euro su trovaprezzi...
se vuoi avere più info a riguardo qui la discussione ufficiale..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1814706&page=14
altrimenti puoi trovare degli economici 24" a 230euro..(acer, lg, asus)..
personalmente ti consiglio il mio Iyama E2607WS...un 26" che trovi sui 325 euro su trovaprezzi...
se vuoi avere più info a riguardo qui la discussione ufficiale..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1814706&page=14
altrimenti puoi trovare degli economici 24" a 230euro..(acer, lg, asus)..
cosa ne dici del "LG Flatron W2261V-PF" è un fullhd ma senza ingresso HDMI...le caratteristiche mi sembrano buone...bhooo
procio: core i7 920 2.6ghz = 250€
mobo: asus p6t X58 = 200€ scarsi
ram: 3x2gb corsair dominator = 140€
come alimentatore ci piazzi un corsair TX750w da 100€
e duri 4 anni tranquillo tranquillo.
procio: core i7 920 2.6ghz = 250€
mobo: asus p6t X58 = 200€ scarsi
ram: 3x2gb corsair dominator = 140€
come alimentatore ci piazzi un corsair TX750w da 100€
e duri 4 anni tranquillo tranquillo.
questo setup sarebbe certo ottimale anche se poco economico(certo in base alle prestazioni che fornisce si fa dare del lei....però forse spendendo un po meno si arriva lostesso a un risultato soddisfacente...forse)
come mai la asus p6t X58 ?
RedLeader
15-04-2009, 16:34
A mio avviso intorno ai 700-800 euro ti do questi due consigli. Uno basato su processore Intel e l'altro su processore AMD.
MOBO: Asus P5N-T Deluxe (Intel)/MSI K9N2 Diamond (AMD)
Entrambe con supporto 3way SLI. 155/180 euro rispettivamente.
CPU: Intel Q9400 - AMD Phenom 2 X4 940BE - 218/180 euro rispettivamente.
373 euro Intel, 360 euro AMD.
RAM: 4gb corsair dominator ddr2 1066mhz. Circa 60-65 euro
Alimentatore: Corsair TX850W (non regge uno sli di GTX295 CREDO, ha 70A sulla 12v mentre una singola GTX295 viene data, ai requisiti minimi, a circa 46A...). Circa 120 euro.
CASE: Antec Twelve Hundred. Circa 140 euro.
Unità ottiche: Masterizzatore DVD dual layer. Circa 25 euro.
HD: Seagate Barracuda 750gb 7200rpm 32mb cache SATA2. Circa 70 euro.
In totale viene intorno ai 795 euro per Intel e 780 per AMD. Poca differenza.
Ho suggerito l'intel perchè va per la maggiore, io sono un user AMD (ho avuto anche intel ma non riesco a preferirla).
I due processori, sono simili nelle prestazioni, il quadcore amd ha un vantaggio del 5% in media, costando quasi 40 euro in meno.
Per il monitor non sono un esperto, ma se lo volevi DENTRO i 700-800 euro, dovrai farti una configurazione veramente minima perchè i monitor fullhd COSTANO UN BOCCO DE SORDI (come dicono dalle mie parti xD)
A mio avviso intorno ai 700-800 euro ti do questi due consigli. Uno basato su processore Intel e l'altro su processore AMD.
MOBO: Asus P5N-T Deluxe (Intel)/MSI K9N2 Diamond (AMD)
Entrambe con supporto 3way SLI. 155/180 euro rispettivamente.
CPU: Intel Q9400 - AMD Phenom 2 X4 940BE - 218/180 euro rispettivamente.
373 euro Intel, 360 euro AMD.
RAM: 4gb corsair dominator ddr2 1066mhz. Circa 60-65 euro
Alimentatore: Corsair TX850W (non regge uno sli di GTX295 CREDO, ha 70A sulla 12v mentre una singola GTX295 viene data, ai requisiti minimi, a circa 46A...). Circa 120 euro.
CASE: Antec Twelve Hundred. Circa 140 euro.
Unità ottiche: Masterizzatore DVD dual layer. Circa 25 euro.
HD: Seagate Barracuda 750gb 7200rpm 32mb cache SATA2. Circa 70 euro.
In totale viene intorno ai 795 euro per Intel e 780 per AMD. Poca differenza.
Ho suggerito l'intel perchè va per la maggiore, io sono un user AMD (ho avuto anche intel ma non riesco a preferirla).
I due processori, sono simili nelle prestazioni, il quadcore amd ha un vantaggio del 5% in media, costando quasi 40 euro in meno.
Per il monitor non sono un esperto, ma se lo volevi DENTRO i 700-800 euro, dovrai farti una configurazione veramente minima perchè i monitor fullhd COSTANO UN BOCCO DE SORDI (come dicono dalle mie parti xD)
questa soluzione mi pare un po' più abbordabile, anche io ho semrpe usato AMD ma al momento a detta di molti ho snetito parlare bene di intel dopo vari fiaschi passati, quindi avevo intenzione di muovermi in quella direzione =D...
....per il monitor lo so...magari quello sarà un'acquisto che farò ins eguito...vedrò....in ogni caso adesso la necessità è il PC per la mia nuova bimba...
...si accettano altri sugegrimenti anche se già questi fino ad ora elencati sono molto validi
grazie intanto a coloro che hanno già detto la loro =)
RedLeader
15-04-2009, 16:53
questa soluzione mi pare un po' più abbordabile, anche io ho semrpe usato AMD ma al momento a detta di molti ho snetito parlare bene di intel dopo vari fiaschi passati, quindi avevo intenzione di muovermi in quella direzione =D...
....per il monitor lo so...magari quello sarà un'acquisto che farò ins eguito...vedrò....in ogni caso adesso la necessità è il PC per la mia nuova bimba...
...si accettano altri sugegrimenti anche se già questi fino ad ora elencati sono molto validi
grazie intanto a coloro che hanno già detto la loro =)
Con i Phenom, e soprattutto i Pheonm II, l'AMD si è ripresa alla grande. Il Phenom II è alla pari con gli Intel delle serie Q e QX. A parità di prezzo le prestazioni vanno sempre o quasi in favore di AMD. A parità di clock invece perde un po' ma resta una guerra aperta.
Se c'è stato un momento giusto nella storia recente dei processori per comprare AMD è adesso :sofico:
Solo i Core i7 restano superiori ai Phenom II, ma costano nettamente di più.
Se vuoi posso limare un pochino e fartici stare un monitor 24" full hd, magari dimmi tu cosa posso cambiare. Se per esempio non usi molto hd 750gb possono essere superflui, c'è chi campa con 320 senza problemi.
Fammi sapere :)
gia che ha una gtx295 che è una vga che durerà anni, è giusto che ci abbini un hardware che durerà altrettanto.
con la consigurazione che suggerisco io, spende 100€ in più ma avrà un pc che durerà 300 anni:
http://img15.imageshack.us/img15/4235/fdgyhfh.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=fdgyhfh.jpg)
RedLeader
15-04-2009, 18:56
gia che ha una gtx295 che è una vga che durerà anni, è giusto che ci abbini un hardware che durerà altrettanto.
con la consigurazione che suggerisco io, spende 100€ in più ma avrà un pc che durerà 300 anni
Sappiamo entrambi che le configurazioni che possiamo fare oggi non dureranno tanto a lungo. Per il semplice fatto che siamo ad un punto di svolta. Siamo in quella pausa che c'è fra una generazione e l'altra.
DX11, processori a 6 e 8 core, hd solid state da 2tb... sono tutte realtà in sviluppo ed ho fatto pochi esempi.
E poi si sa, anche una VGA come la GTX 290 non dura anni, specie in previsione di DX11 e giochi nextgen con supporto a tecnologie discendenti da quelle che ancora a ora a distanza di anni sono fuori portata. L'ultima scheda nvidia è una bestia, ma regge Crysis (gioco datato 2007) a 1680x1050 attivando qualche filtro a 30-35 fps mentre ha una capacità di calcolo che stimerei intorno ai 2 teraflops...
Io preferisco spendere meno e cambiare più spesso, tenendo magari i componenti che ancora sono validi. Si è sempre al passo coi tempi e le spese sono più diluite, cosa importante specie ora con sta crisi.
non sono d'accordo per le seguenti ragioni:
DX11: probabilmente uscirà più tardi di quel che si pensa. e sopratutto sarà del tutto inutile. ancora oggi vanno sfruttate le DX10(per non parlare delle DX10.1). quanti giochi fatti solo per DX10 hai visto fin'ora?? e cmq è del tutto irrilevante, si dice che le DX11 saranno supportate in parte anche dalle vga per DX10/10.1
nahelem 6 core: andranno cmq sui socket 1366, quindi prendendo una mobo ora con questo socket(tipo la p6t) si avrà la massima possibilità di upgrade in futuro. come fu per i 775 che son surati anni, e tutto'ra stanno durando. in più la tecnologia è identica, cambierà solo il processo produttivo che sarà 32nm.
gtx295: è una vga potentissima, che come la 4870x2(e in generale tutti i multi gpu) sono ancora tutti da scoprire. queste vga mostreranno la loro vera potenbza quando i giochi verranno programmati per sfruttare ottimamente il multi gpu. crysis è gia tanto se riconosce la 1° gpu, figuriamoci la 2°
scusate la domanda stupida, ma entrambi vendete pezzi per PC?
perchè mi sembrava dai vostri post che foste voi stessi a fare le offerte =)
se così fosse tanto meglio....in ogni caso entrambe le situazini mi ispirano molto devo dire la verità...
....sono contento di avere preso una GTX 295 NUOVA con 3 anni di garanzia la prezzo di una scheda mooolto meno potente(300€ sono davvero poco!)
adesso valuterò l'offerta che mi avete fatto e se non siete voi i diretti offerenti =) ditemi dove le posso trovare...io in generale ho alcuni canali dove compro, sono di mondena ma a volte mi sposto anche fuori....
per quanto rguarda il FullHd credete che ne valga la pena o la resa è la medesima anche con un monitor non full hd??
grazie mille a tutti per l'impegno
RedLeader
15-04-2009, 21:40
Io personalmente non vendo componenti xD
Di quando in quando se gli amici cambiano PC io ordino i pezzi e li assemblo, faccio la prima installazione del sistema operativo e i programmi utili, in caso occo e faccio i test di stabilità per assicurarmi che tutto funzioni a dovere.
Io i pezzi li prendo da negozi che vendono tramite internet, preferisco in genere comprare da 1 o massimo 2 negozi diversi, per non andare troppo in la con le spese di spedizione e per fare in modo che la merce arrivi tutta insieme.
I negozi da cui compro sono genericamente quelli che trovo su www.trovaprezzi.it, ma solo se sono stati recensiti positivamente.
Con internet si risparmia un bel po' sui prezzi, i negozianti di informatica ti fanno uno sgobbo che tante volte si potrebbe considerare truffa.
Ad esempio l'unica volta che ho comprato da un negoziante (perché era negoziante di fiducia dell'amico che faceva il pc nuovo) mi sono ritrovato a sborsare 180 euro per un processore che su internet trovavo a 120.
Di fatto da quel momento al mio amico gli ho detto: "Se vuoi buttare soldi fai, ma non chiamare a me. Non voglio rendermi complice di una truffa..."
Per la qualità visiva dubito sia la stessa cosa senza un full HD... come già detto non sono un esperto di monitor ma penso "Che cavolo si chiamano HD a fare? HD sta per high definition, se la si può ottenere anche su lcd normali allora è na truffa!" xD
PS: Le DX10.1? Diablo3, StarCraft2 e future espansioni di World of Warcraft sono tutti giochi che sfrutteranno queste dx "inutili", nel caso di Diablo3 e StarCraft2 si parla di dx10.1 only a causa di contratti commerciali con AMD/ATI, anche se non è notizia confermata ufficialmente, mentre per WoW si prospetta una retrocompatibilità per ovvie ragioni (milioni di utenti che verrebbero a mancare di punto in bianco...).
Le DX11 dubito saranno retrocompatibili hardware parlando, già le 10.1 non lo sono... c'è da essere molto ma molto ottimisti per dire che una scheda video compatibile DX10 potrà supportarle.
I nahalem a 6 core sfrutteranno il socket 1136? Non ci giurerei troppo, già i core i5 saranno su nuovo socket e sono un prodotto di fascia MEDIA...
kinotto88
16-04-2009, 00:54
con la consigurazione che suggerisco io, spende 100€ in più ma avrà un pc che durerà 300 anni:
quoto il sistema...se non hai pretese sull'hard disk..:asd:
anche io di solito faccio come te, assemblo pc per amici e via dicendo...l'unica cosa questa volta che faccio il mio volevo avere una visione più generale e completa dell'offerta che avevo....visto che sta spesa la farò una volta nei prossimi 5-6 anni volevo farla bene ^^
speriamo che la mia scheda supporti bene le evoluzioni future, mi viene da dire che lei stessa è già il futuro e quindi spero che la si tenga in considerazione :D
io sono un appassionato giocatore di World of Warcraft e quindi non mi preoccupo molto di quello.....però quando metti su certi giochi vederli al massimo da la sua bella soddisfazione =)
...solitamente io conpro tutto da un singolo negozio che è nella mia regione che ha dei prezzi molto bassi....mi sono sempre trovato bene e ho sempre comprato li anche per avere un referente fisico in caso di malfunzionamento o richiesta di garanzia....magariq uesta volta proverò a prendere tutto online....
...speriamo
per ora con la scheda mi è andata bene =)
RedLeader
16-04-2009, 10:15
Beh beh beh, aspetta un attimo. Se vuoi tenere il pc per 5-6 anni, sicuramente l'hardware consigliato da randy88 sarebbe una scelta migliore, anche se a questo punto io spenderei un po' di più (un pc da 800 euro che dura 5-6 anni... beh non è facile!).
il pc che ho adesso in firma mi è durato 6 anni....
...per me durare sei anni non vuole dire che per 6 anni sia al top del top...
...mi basta che lo sia per i primi 1-2 anni e poi per i restanti 4 un discreto pc dove gira praticamente tutto con risoluzioni e grafica più che accettabili....
...senza troppi compromessi insomma....è chiaro che fra 6 anni magari avranno fatto i giochi che in realtà sono dei film e vanno solo in full HD....
....in quel caso dovrò aggiornare solo alcune cose, ma la "base" dovrà essere buona =D
non vendo componenti :\
cmq c'era l'articolo su tom's hardware che confermava la retrocompatibilità delle DX11. fu postato anche qui. se qualcuno ce l'ha lo linki plz.
cmq i giochi che attualmente supportano le SOLO le DX10 o 10.1 non ci sono. i giochi son studiati per sfruttare DX9 e 10, propio perchè il passaggio alle DX10 è lento a causa di vista che è stato un flop notevole.
avverrà del tutto con winzozz 7 cmq, volenti o nolenti. in ogni caso parlare di DX11 è prematuro. non si può scegliere una vga ora pensando che non supportera le DX11.
per quanto riguarda il pc, se l'utente vuole che duri i suoi 4-5 anni, un sistema con socket 1366 e X58 è indispensabile. i core i5 sono fascia media e vanno su un socket diverso dal 1366. mentre i futuri di fascia bassa continueranno a utilizzare il 775. ma il 1366 continuerà a campare nella fascia alta supportando i futuri 32nm(che cmq non seriranno a un c***o, se non si è appassionati di overclock. utili solo per il consumo basso)
anche i 775 supportavano sia i 65nm che i 45nm...
più o meno mi sono fatto un'idea, adesso devo fare un preventivo...
..preferivo prendere tutto nello stesso posto, per comodità nella spedizione, per dover gestire un solo fornitore e via dicendo....
...ora credo che non si possa esplicitare un posto in particolare nel forum...non lo so...magari è considerato pubblicità....
..io comunque di solito compro in un sito che ha il negozio a puianello di reggio emilia...e vado di persona a prendere la roba...
...se però si può accettoa nche altri consigli di eventuali altri negozi onlinee....
....per farvi un idea in quel sito(negozio) vendevano la GTX 295 a 465€ :read:
RedLeader
16-04-2009, 12:23
....per farvi un idea in quel sito(negozio) vendevano la GTX 295 a 465€ :read:
E... se non sono indiscreto... come mai te l'hai pagata solo 300? Ti fa lo sconto? Nel caso posso comprare della roba tramite te? :D
E... se non sono indiscreto... come mai te l'hai pagata solo 300? Ti fa lo sconto? Nel caso posso comprare della roba tramite te? :D
no io l'ho comprata in germania su ebay....
oltretutto è stata anche simpatica come cosa...
un tizio aveva messo un asta per questa GTX 295 nuova di pacca imballata con garanzia di 3 anni =D (quella con il gioco completo grid )...mi ero detto ceh doveva essere mia a tutti i costi....
....fino a 20h dalla fine era sui 251€ in attesa del rush finale dove sarebbe impennata oltre i 400€....io la sera dopo(data in cui sarebbe scaduta l'asta) non ci sarei stato quindi ho messo la mia offerta massima di 381€....in automatico mi ha rilanciato e mi stavo aggiudicando la scheda a 301€ a 13h dalla fine circa...poi inspiegabilmente ebay ha chiuso l'asta!!!!
ho contattato il venditore (perchè in teoria entro le 12h si può chiudere) e gli ho chiesto se aveva chiuso lui oppure no e lui mi ha detto che aveva chiuso ebay ma andava bene lostesso e così me la sono aggiudicata a 301€ ^^
CHE CULO:sofico: !!!!!!
che culo =|
aprendo un piccolo OT:
io a settembre devo andare un mese in america. qualcuno sa se li i prezzi sono più vantaggiosi che qui?? escludendo il cambio favorevole €/$ ovviamente.
che culo =|
aprendo un piccolo OT:
io a settembre devo andare un mese in america. qualcuno sa se li i prezzi sono più vantaggiosi che qui?? escludendo il cambio favorevole €/$ ovviamente.
io ci son stato a settembre dell'anno scorso e ho preso il portatile che vedi in firma....quello + zaino swisse che tiene contemporaneamente 17" e 15" imbottito con mille cinture e tutto + assicurazione per 2 anni free shipping qualsiasi cosa succeda...totale 850€ :read: :eek:
da bestbuy....
se si ha culo si trovano delle cose pazzesche (per esempio apple al contrario costa quasi di più)
...poi magari adesso con la crisi costa ancora meno
io ci son stato a settembre dell'anno scorso e ho preso il portatile che vedi in firma....quello + zaino swisse che tiene contemporaneamente 17" e 15" imbottito con mille cinture e tutto + assicurazione per 2 anni free shipping qualsiasi cosa succeda...totale 850€ :read: :eek:
da bestbuy....
se si ha culo si trovano delle cose pazzesche (per esempio apple al contrario costa quasi di più)
...poi magari adesso con la crisi costa ancora meno
propio i pc portatili mi interessavano.
buono a sapersi cmq. speriamo che la crisi non mandi tutto a puttane.
http://img15.imageshack.us/img15/4235/fdgyhfh.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=fdgyhfh.jpg)
ho scoperto dove hai fatto il preventivo =).....
...adesso vedo di farne uno io e vediamo cosa viene fuori, poi lo posto per avere il vostro giudizio =)
http://img16.imageshack.us/img16/8182/preventivo.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=preventivo.jpg)
questo è il mio preventivo =)
l'unica cosa no ho trovato il masterizzatore lightscribe...non cel'hanno...vabè lo prenderò da un altra parte...
...il totale mi sembra interessante anche perchè scaricando l'IVA sono 654€ totali =D
sono molto felice =D
cosa ne dite???
alla fine cambia solo l'alimentatore l'DH e la scheda madre...
...hd mi pareva migliore più grande e meno costoso
...la mobo mi piace molto e cosa meno di quella indicata
...per l'alimentatore non lo conosco....come marca dico ma mi ispirava :D
chiaro che Corsair è una garanzia...però anche questo non mi pare malaccio
l'unico dubbio mi sorge sull'alimentatore....
ditemi voi cosa ne pensate...
mi piaceva il fatto di poter aggiungere o togliere cavi di alimentazion a mio piacimento...
poi magari invece uno si affida a corsair che ti da garanzia 5 anni:read: :eek:
RedLeader
17-04-2009, 13:38
l'unico dubbio mi sorge sull'alimentatore....
ditemi voi cosa ne pensate...
mi piaceva il fatto di poter aggiungere o togliere cavi di alimentazion a mio piacimento...
poi magari invece uno si affida a corsair che ti da garanzia 5 anni:read: :eek:
Oltre che il corsair è una garanzia, io ho l'HX620 come vedi in firma, ed è modulare (ossia metti solo i cavi che vuoi) e tendo a pensare che anche il TX750 lo sia.
LC-Power non è una pessima marca, ovvio che però se vuoi andare sul sicuro per 5-6 anni sarebbe meglio prendere corsair, enermax o anche antec. Io adoro gli antec... :rolleyes:
La scheda madre è da crossfire, non sli, tu hai una GTX295. Ti serve una scheda con supporto SLI (non ti serve ORA, ma se vorrai un giorno dare una sorellina alla tua Zotac ti servirà). E poi per una differenza di 11 euro tanto vale andare sulla ASUS no? Asus è una garanzia :)
L'HD pare ottimo ma è sata2? Non è specificato e non ho cercato, se sai rispondermi tu meglio. comunque prendi un sata2! xD
come alimentatore prendi il corsair. NON è modulare(chi se ne frega), ma la qualità è ottimale, molto più di quello scelto da te.
per quanto riguarda la mobo, la asus p6t è in assoluto il miglior rapporo qualità prezzo per le mobo con socket 1366.
l'HDD ti ho suggerito il western digital perchè è una garanzia di successo. in assoluto i migliori HDD in circolazione, resistenti e affidabili.
il mio preventivo viene solo 30€ più del tuo, ed è molto più consigliabile.
Oltre che il corsair è una garanzia, io ho l'HX620 come vedi in firma, ed è modulare (ossia metti solo i cavi che vuoi) e tendo a pensare che anche il TX750 lo sia.
LC-Power non è una pessima marca, ovvio che però se vuoi andare sul sicuro per 5-6 anni sarebbe meglio prendere corsair, enermax o anche antec. Io adoro gli antec... :rolleyes:
La scheda madre è da crossfire, non sli, tu hai una GTX295. Ti serve una scheda con supporto SLI (non ti serve ORA, ma se vorrai un giorno dare una sorellina alla tua Zotac ti servirà). E poi per una differenza di 11 euro tanto vale andare sulla ASUS no? Asus è una garanzia :)
L'HD pare ottimo ma è sata2? Non è specificato e non ho cercato, se sai rispondermi tu meglio. comunque prendi un sata2! xD
per la MOBO dice così la shceda tecnica
EXPANSION SLOT
2 x PCI Express Gen 2.0 x16 slots (Support 2x16 ATI CrossFireXTM and NVIDIA SLITM feature)
1 x PCI Express x4 slot
2 x PCI Express x1 slots
1 x PCI slot
come si vede qui (http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_45_46&products_id=2212) ....anche se nella parte fighina grafica dice che supporta il crossfire (non so se sia una scelta pubblicitaria dettata dalgi sponsor =D )
per l'alimentatore non specifica che quello del primo preventico(corsair) sia modulare....
per l'HD confermo che è SATAII =)
...ora do un occhio agli alimentatori che mi hai detto tu
come alimentatore prendi il corsair. NON è modulare(chi se ne frega), ma la qualità è ottimale, molto più di quello scelto da te.
per quanto riguarda la mobo, la asus p6t è in assoluto il miglior rapporo qualità prezzo per le mobo con socket 1366.
l'HDD ti ho suggerito il western digital perchè è una garanzia di successo. in assoluto i migliori HDD in circolazione, resistenti e affidabili.
il mio preventivo viene solo 30€ più del tuo, ed è molto più consigliabile.
la scheda madre che mi hai consigliato non c'è più =(
e poi si ci sono 30€ di differenza ma anche 180Gb in meno e la cash del tuo è 16Mb mentre quella del maxtor è 32 =)
come affidabilità sono d'accordo con te però volevo cercare di stare sui 32Mb (500Gb alla fine non mi interessno più di tanto)
mi interessava la cosa della modularità in quanto non l'avevo mai considerata/conosciuta e mi sembrava una bella cosa avere il numero minore di fili in mezzo alle balle....
ciò non toglie che la qualità dell'alimentore che hai detto tu sia superiore...
per conludere mi ispiravano un sacco quei led sulla scatola dell'alimentatore, lo so è una cosa da MAURO però mi piacevano =P....
per la mobo come fare ???
la scheda madre che mi hai consigliato non c'è più =(
e poi si ci sono 30€ di differenza ma anche 180Gb in meno e la cash del tuo è 16Mb mentre quella del maxtor è 32 =)
come affidabilità sono d'accordo con te però volevo cercare di stare sui 32Mb (500Gb alla fine non mi interessno più di tanto)
mi interessava la cosa della modularità in quanto non l'avevo mai considerata/conosciuta e mi sembrava una bella cosa avere il numero minore di fili in mezzo alle balle....
ciò non toglie che la qualità dell'alimentore che hai detto tu sia superiore...
per conludere mi ispiravano un sacco quei led sulla scatola dell'alimentatore, lo so è una cosa da MAURO però mi piacevano =P....
per la mobo come fare ???
:D mi correggo la ASUS 1366 P6T X58 da 196€ non c'è più...adesso c'è la ASUS 1366 P6T SE da 176€ =D
spero che sia la stessa (in teoria Second Edition dovrebbe essere uguale)
ASUS 1366 P6T SE in questa però specificano solo CrossFire....
secondo me nella mia immensa ignoranza si puòa cneh SLI
booo?
kinotto88
17-04-2009, 15:24
ASUS 1366 P6T SE in questa però specificano solo CrossFire....
secondo me nella mia immensa ignoranza si puòa cneh SLI
booo?
si si può in tutte le mobo X58..;)
si si può in tutte le mobo X58..;)
infatti immaginavo...avrebbe davvero poco senso escludere una parte del mercato avendo alla base lo stesso supporto :D
sergio90
17-04-2009, 19:01
ti stai facendo un bel computer,ma non hai + detto nulla sul monitor..prendine uno ottimo,altrimenti la tua scheda sarà sprecata;)
Ho fatto l'ordine....
HO FATTO UNA PAZZIA:D :read: :Prrr: :eek:
adesso vi posto cosa ho preso =D
p.s. una volta assemblato vi posterò subito la foto e poi vi dovrò chiedere assolutamente alcuni chiarimenti come per esempio....come gestire 6Gb di ram??
serve vista 64Bit???
e per overclock....è necessario....ci sono dei rischi....intanto vi posto il PC
ECCOLO
http://img16.imageshack.us/img16/6047/preventivoassurdo.th.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=preventivoassurdo.jpg)
vincenzo2008
18-04-2009, 13:54
ECCOLO
http://img16.imageshack.us/img16/6047/preventivoassurdo.th.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=preventivoassurdo.jpg)
complimenti ti stai facendo un bel mostro di pc , ti invidio :p
kinotto88
18-04-2009, 15:04
complimenti ti stai facendo un bel mostro di pc , ti invidio :p
vero...davvero ottimo...
unica cosa..io prenderei un'altro hard disk...da mettere in raid0..:D
vero...davvero ottimo...
unica cosa..io prenderei un'altro hard disk...da mettere in raid0..:D
si ci avevo pensato...
però adesso ho già HD esterno da 640Gb quello li interno da 500Gb...
dovrei stare tranquillo...
l'unica cosa che mi sto chiedendo è se per gestire 6Gb di RAM mi ci vorra un O.S. a 64Bit....oppure va bene anche vista normal (mio malgrado)....
....so già purtroppo che XP non supporta più di 3Gb quindi con XP sarebbero sprecati....
voi cosa dite??
Che bestia!
peso il tuo primo messaggio in questo Forum lo hai scritto a me e al mio pc nuovo :D :D :D
RedLeader
18-04-2009, 21:52
Magari ricordo male, ma credo di si, ci vuole un OS 64bit per gestire più di 4gb di ram.
vincenzo2008
19-04-2009, 00:04
si ci avevo pensato...
però adesso ho già HD esterno da 640Gb quello li interno da 500Gb...
dovrei stare tranquillo...
l'unica cosa che mi sto chiedendo è se per gestire 6Gb di RAM mi ci vorra un O.S. a 64Bit....oppure va bene anche vista normal (mio malgrado)....
....so già purtroppo che XP non supporta più di 3Gb quindi con XP sarebbero sprecati....
voi cosa dite??
ci vuole windows vista 64 bit per sfruttare i 6 gb ;)
kinotto88
19-04-2009, 01:43
ci vuole windows vista 64 bit per sfruttare i 6 gb ;)
va bene anche xp 64bit...l'importante è che il sistema sia a 64bit..perchè quelli a 32 non riescono a indirizzare più di 3,5gb di ram..
va bene anche xp 64bit...l'importante è che il sistema sia a 64bit..perchè quelli a 32 non riescono a indirizzare più di 3,5gb di ram..
c'è qualcuno che ha provato XP 64bit...
come va....
perchè magari potrei mettere su quello =)
rispetto a vista preferirei molto di più!!!!!
cervus92
19-04-2009, 19:33
c'è qualcuno che ha provato XP 64bit...
come va....
perchè magari potrei mettere su quello =)
rispetto a vista preferirei molto di più!!!!!
Da quanto so xp64bit non è un granchè. Cmq senz'altro meglio di un 32bit. Se ce l'hai già, mettilo e aspetta windows7 ;) Altrimenti meglio vista 64
Da quanto so xp64bit non è un granchè. Cmq senz'altro meglio di un 32bit. Se ce l'hai già, mettilo e aspetta windows7 ;) Altrimenti meglio vista 64
Win 7 l'ho già provato e mi ha abbastanza convinto, il discorso è che aspetto che esca, non ha senso montare una candidate che magari mi da problemi di compatibilità....
...ho trovato una versione di vista 64 bit (black edition) che mi pare molto funzionale allo scopo =)
angel611
22-04-2009, 13:13
mi dai per favore in pm il nome del sito da cui hai fatto sto preventivo??=)
metti vista 64bit. provvisoriamente per aspettare l'uscita definitiva di win7.
volendo puoi mettere un SO a 32bit. ma useresti solo 3.2gb di ram.
mi dai per favore in pm il nome del sito da cui hai fatto sto preventivo??=)
hai il pm ;)
metti vista 64bit. provvisoriamente per aspettare l'uscita definitiva di win7.
volendo puoi mettere un SO a 32bit. ma useresti solo 3.2gb di ram.
Ho già trovato un sistema operativo a 64bit che dovrebbe essere davvero notevole, è un vista black edition, con alcuni accorgimenti, alcuni driver già preinstallati e con tweek attivati e rotture disattivate =)
mi sono reso conto solo ieri che sul mio portatile (che è in firma) ho vista 64bit :fagiano: :ciapet: :doh:
veramente un bel pc... cavolo hai una 295 e hai speso 200 euro in meno di me :muro:... comunque se posso darti un consiglio cambia il dissipatore del processore... spendi antri 40/50 euro ma sono ben spesi, soprattutto in vista di potenziali oc da 3.2 fino a 4 ghz (cmq un leggero oc ti serve cmq per utilizzare le ram a 1600 e non a 1033 come te le strà utilizzando ora inutile dire che le guide sul forum si sprecano)... anzi cambialo anche se non li fai ;) ... io mi son visto costretto a cambiarlo perchè le temperature, testandolo sotto sforzo erano veramente alte... per l'os sicuramente vista a 64bit... installa quello che hai sul portatile... vedrai che se l'hai attivato solo 1 volta ti si attiva anche sul fisso (si pò dire!?.. :P). complimenti di nuovo per la bestiolina ;)
veramente un bel pc... cavolo hai una 295 e hai speso 200 euro in meno di me :muro:... comunque se posso darti un consiglio cambia il dissipatore del processore... spendi antri 40/50 euro ma sono ben spesi, soprattutto in vista di potenziali oc da 3.2 fino a 4 ghz (cmq un leggero oc ti serve cmq per utilizzare le ram a 1600 e non a 1033 come te le strà utilizzando ora inutile dire che le guide sul forum si sprecano)... anzi cambialo anche se non li fai ;) ... io mi son visto costretto a cambiarlo perchè le temperature, testandolo sotto sforzo erano veramente alte... per l'os sicuramente vista a 64bit... installa quello che hai sul portatile... vedrai che se l'hai attivato solo 1 volta ti si attiva anche sul fisso (si pò dire!?.. :P). complimenti di nuovo per la bestiolina ;)
allora dici ch ela questione dissipatore fa la sua differenza....
io ho avuto solo una volta un dissipatore diverso da quello di fabbrica...
...in gnerale ho sempre tenuto quello poi contando che avrò qualcos come 4-5 ventole solo nel case pensavo di andare sul sicuro....
...nel caso volessi prenderne uno cosa mi consigliate di bello, che marche che tipo...boo io non me ne intendo!!!
cosa ne dici di questo : Noctua NH-U12P 1366 Special Edition
modello speciale fatto dalla Noctua apposta per i7
cosa ne dici di questo : Noctua NH-U12P 1366 Special Edition
modello speciale fatto dalla Noctua apposta per i7
Il Noctua è il max : D
Il Noctua è il max : D
ho già ordinato quello che ti ho linkato =D
mi pare davvero buono a conti i fatti =D, solo che non intendendomi non sapevo se lo era veramente
ho già ordinato quello che ti ho linkato =D
mi pare davvero buono a conti i fatti =D, solo che non intendendomi non sapevo se lo era veramente
Well done ;D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.