PDA

View Full Version : Se il Notebook non completa l'avvio.

ginzoen
15-04-2009, 12:02
questo il SO (XP home)
Si tratta del Toshiba satellite A60.
In pratica se premo il tasto di avvio, si accendono i led spia per 3 secondi, poi si spegne.
Problema apparso senza cause traumatiche.
Quale l'ipotesi da controllare ?
Grazie :(
gz

blackshard
15-04-2009, 16:36
questo il SO (XP home)
Si tratta del Toshiba satellite A60.
In pratica se premo il tasto di avvio, si accendono i led spia per 3 secondi, poi si spegne.
Problema apparso senza cause traumatiche.
Quale l'ipotesi da controllare ?
Grazie :(
gz

capitata una cosa simile con un toshiba satellite m30x. alla fine abbiamo dovuto disassemblarlo e venderlo a pezzi, non c'č stato pių nulla da fare.
All'inizio si accendeva sempre, e ogni tanto faceva questo scherzetto, poi le cose sono andate sempre peggio finchč non si č pių ripreso e non sono riuscito a capirne la causa.

Un altro toshiba di un mio amico fa' una cosa simile, solo che il problema lo mostra pių spesso quando fa freddo. Io penso che ci sono problemi con saldature fredde sulla scheda madre. Se fosse cosė puoi provare a passare qualcosa di molto molto caldo (come ad esempio l'aria calda di un asciugacapelli) sopra la scheda madre (e solo su quella, non su tutto il computer!) e vedere se si avvia.

Su un asus mi č capitata una cosa del genere dove c'era una saldatura fredda su uno switch che controllava le memorie ram. Lo switch in questione era un microscopico chippino nero con 8 piedini: se provavi ad avviare il computer schicciandolo contro la mobo, il computer partiva. Se accendevi il computer senza schiacciarlo si comportava nel tuo stesso caso.

ginzoen
15-04-2009, 17:24
ho contattato l'assistenza e mi hanno diagnosticato un problema serio della scheda madre,
quindi visto il modello un po datato non conviene riparare.

ciao grazie

pv59
15-04-2009, 22:48
segnalo questo mio post relativo ad un'esperienza che mi pare inerente
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27103040&postcount=424

pv59