PDA

View Full Version : Dubbi e domande su Vnc

Shinobi
15-04-2009, 11:01
Salve, ho "riciclato" un pc su cui ho messo una Centos con l'ultima release, l'ideale sarebbe comandarla in remoto e da quello che ho letto in giro oltre ad ssh (che al momento funziona senza alcun problema) c'è anche la possibilità di metterci un server vnc e connettersi tranquillamente con un vncviewer anche da una macchina windows.

Ora i miei dubbi sono questi: ho seguito qualche how to e ora vnc funziona, ma ho dei problemi:

Quando mi connetto con un viewer (ho provato sia TightVnc che RealVnc) se non specifico il numero della sessione ma metto solo l'ip della macchina ottengo praticamente lo stesso effetto che ho con un remote desktop di windows con /admin: ciò che faccio nella mia schermata di vnc viewer corrisponde esattamente a quello che vedo nel monitor della macchina "remota", se invece specifico la sessione tramite ip:x (per esempio 192.168.1.10:2) ciò che vedo non corrisponde a quello che effettivamente c'è nel monitor, ossia magari faccio il login, apro un browser etc ma sullo schermo della macchina rimane nella finestra di login) ed è effettivamente come avere una sessione "separata" :mbe: ... è normale? c'è da contare anche che con questo secondo metodo la risposta con vnc è molto più reattiva..

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

sacarde
15-04-2009, 13:10
e' il funzionamento corretto....

con una ti colleghi a una sessione sistente

con l'altro ne apri un'altra

Shinobi
15-04-2009, 13:57
Capito.. ma come mai se mi connetto con la sessione "reale" è tutto più lento che con le altre sessioni?

sacarde
15-04-2009, 14:57
mi pare c'e' un parametro che gli dice di come
effettuare la connessione (piu o meno dati)

polling mi pare