View Full Version : doppio S.O. xp media center 2002 sp3 + xp home sp3
astrocan
15-04-2009, 10:38
ho un problema, non riesco a far partire il software pinnacle della chiavetta
chiavetta pinnacle hybrid pro stick 330e
software pinnacle tv center pro
ho provato tutte le soluzioni possibili e credo di aver capito che quel maledetto software pinnacle non abbia alcuna voglia di girare su xp media center 2002
mentre su xp home funziona benissimo.
ho 3 hard disk sata (scheda madre asus p5ld2) ed ho provato ad avviare un installazione di windows dal boot scegliendo 1 dei 2 hard disk liberi.
all'installazione schiaccio f6... inserisco il floppy con i driver e mi da schermata blu.... qualche soluzione? :cry:
ho un problema, non riesco a far partire il software pinnacle della chiavetta
chiavetta pinnacle hybrid pro stick 330e
software pinnacle tv center pro
ho provato tutte le soluzioni possibili e credo di aver capito che quel maledetto software pinnacle non abbia alcuna voglia di girare su xp media center 2002
mentre su xp home funziona benissimo.
ho 3 hard disk sata (scheda madre asus p5ld2) ed ho provato ad avviare un installazione di windows dal boot scegliendo 1 dei 2 hard disk liberi.
all'installazione schiaccio f6... inserisco il floppy con i driver e mi da schermata blu.... qualche soluzione? :cry:
imposta da bios gli hard disk in modalità IDE compatibile, in questo modo non avrai bisogno di inserire driver per i sata ;)
astrocan
15-04-2009, 15:09
grazie, finita l'installazione (se tutto va a buon fine) all'avvio del pc devo solo selezionare quale dei due sistemi operativi avviare?
il pc non è il mio e siccome non smanetto da un pò di tempo su bios e configurazione varie non vorrei incontrare delle variabili che mi creino intoppi.
grazie, finita l'installazione (se tutto va a buon fine) all'avvio del pc devo solo selezionare quale dei due sistemi operativi avviare?
il pc non è il mio e siccome non smanetto da un pò di tempo su bios e configurazione varie non vorrei incontrare delle variabili che mi creino intoppi.
si certo, verrà installato il boot manager che ti permetterà di gestire quale SO avviare ;)
astrocan
16-04-2009, 17:46
ho dato una sbirciata al bios e sotto il menù IDE CONFIGURATION
ci sono le seguenti sottocategorie
configure sata as
--------------------> STANDARD IDE
...............................AHCI
...............................RAID
on board ide operate mode
.......................................DISABLE
--------------------------> COMPATIBLE
.......................................ENHANCED
quindi quando ho provato ad installare il s.o. sul secondo hard disk il bios era già predisposto sull'opzione "compatibile" come mai mi ha dato schermata blu?
forse perchè ho unicamente provato ad installare il cd di xp home tramite F6 + floppy?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.