PDA

View Full Version : Gli errori E74 sono adesso inclusi nella garanzia di XBox 360

Redazione di Hardware Upg
15-04-2009, 09:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gli-errori-e74-sono-adesso-inclusi-nella-garanzia-di-xbox-360_28680.html

Da oggi si può richiedere la sostituzione della console anche per gli errori E74.

Click sul link per visualizzare la notizia.

DenFox
15-04-2009, 09:17
L'E74 è un errore della GPU, praticamente è sempre un'errore legato ai 3 led rossi.

marlin
15-04-2009, 09:28
anche la mia mandata in assistenza x e74

ecco come è tornata http://www.youtube.com/watch?v=I4_qMalKMRY

rimandata di nuovo, vediamo come ritorna...

X3llo5
15-04-2009, 09:32
ma anche le nuove jasper sono soggette all'errore?

Duncan
15-04-2009, 09:39
Possibile che con tutto il tempo che hanno avuto ancora abbiano di questi problemi?

pieraptor
15-04-2009, 09:54
E' assurdo che dopo 3 anni ci siano ancora problemi di questo genere!
secondo me stanno già pensando alla prossima consolle!!!
Hanno lasciato un piccolo team a seguire la 360, in effetti gli unici aggiornamenti, sono arrivati sull'alimentazione e non sul processo produttivo.

Sony invece impiega molte risolse nello sviluppo delle sua consolle, non per niente la PS2 è ancora in commercio (molto diversa da quella del lancio)!

cià
P.

p4ever
15-04-2009, 09:59
e per fortuna che le console le compri una volta e poi non ci pensi più per anni...altro che pc eh, costosi, pieni di problemi, bug, confilitti....mah...

(parlo da possessore di nr.3 xbox360)

II ARROWS
15-04-2009, 10:00
Ma è logico che stanno lavorando sulla prossima console, ci hanno cominciato prima di immettere l'Xbox 360. È così che funziona il mondo.

E comunque sul processo produttivo hanno ridotto CPU e GPU, quindi ci hanno lavorato in tal senso.

Riccardo82
15-04-2009, 10:05
le jasper che vanno a 12.1 contro i 16, A hanno sia la gpu che la cpu a 65nm non più a 90nm.
Secondo me il vero problema sono le X-clamps, quelle rimangono, ergo il problema rimane.

Basterebbe toglierle e sostituirle adeguatamente per non avere problemi del genere..

Qui però si entra sul discorso no io pago per avere una cosa funzionante bla bla bla..sono già stato ammonito per aver risposto a un commento del genere quindi lasciamo perdere...

cignox1
15-04-2009, 10:44
Ma e' corretta la cifra di un miliardo di dollari per l'estensione della garanzia? A me sembra davvero eccessiva, considerando che anche sostituendo in blocco tutte le console diffettose, dovrebbero averne restituitte almeno 3 milioni per raggiungere questa cifra...

essereumano
15-04-2009, 11:10
l' e74 è dato dal chip ana o hana per le versione con hdmi e si presenta sopratutto sulle falcon e falcon v2, la gpu c'entra il giusto...

6duca5
15-04-2009, 11:14
ne avranno restituite sicuramente più di 3 milioni di console..i dati parlavano del 75% di console "fallate"..

cignox1
15-04-2009, 11:35
Il 75%? Urca, ma cifre del genere non dovrebbero trasformare un notevole successo in un colossale fallimento?

ghiltanas
15-04-2009, 11:41
ma c'ha guadagnato o no la microsoft con sta console? :mbe:

forse grazie all'online che è a pagamento...

rmarango
15-04-2009, 11:55
Qui stiamo dando letteralmente i numeri...75% e' fuori dal mondo...poi io ho una falcon da un annetto e non ho nulla di anomalo da segnalare per il momento.

ghiltanas
15-04-2009, 11:57
io sapevo 1 su 3 (33%) che è già tanto, 75% vuol dire 3 su 4...mi pare assurdo

zago
15-04-2009, 12:01
ma si sa la xbox360 si rompe a tutti, scalda come una stufa, i giochi fanno pena ... ed è per questo che microsoft non ne vende nemmeno una ...
ah no mi sbaglio, è la new generation più venduta (la wii non la considero una new generatios ma solo una new experiece di una old generation)

Gian92
15-04-2009, 12:16
Microsoft non riesce a fare del software decente immaginiamoci l'hardware

beppe
15-04-2009, 12:31
la fiera del qualunquismo......non è obbligatorio scrivere sempre tutto quello che passa per la mente......

dancoda
15-04-2009, 12:35
ragazzi io sto per acquistare una 360 elite....speriamo bene!

MarK_kKk
15-04-2009, 12:50
@ zago: si infatti è dall'uscita della xbox 360 che ho visto degli strani uccelli con gli zoccoli e le orekkie lunghe ke mi svolazzano sopra a casa.
P.S: io non ho una xbox, ma ce l'hanno due miei amici, è vero che scalda, è falso che i giochi fanno pena, è falso che la microsoft non ne vende nemmeno una (altrimenti i miei amici non l'avrebbero), non mi interessa se è la più venduta.
P.S.S: ti consiglio di dedicarti a un hobby invece di scaricare i nervi qui, grazie ;)

Ventresca
15-04-2009, 13:03
adesso partira il coro di "eh ma chi se ne frega se si rompe di frequente, tanto il servizio microsoft è efficientissimo" :rolleyes:

se ci fossimo messi d'impegno a fare una class action o una bella denuncia pubblica su queste console di carta non vi preoccupate che a quest'ora microsoft si sarebbe già data una bella smossa per rendere il suo hw affidabile come quello dei concorrenti...

Consiglio
15-04-2009, 13:05

quoto

!fazz
15-04-2009, 13:23
quoto

smettela con questi commenti volti solamente a creare flame

Consiglio
15-04-2009, 13:27
ok scusate...sorry!

ice_v
15-04-2009, 15:02
Sull'hardware, non saprei dire con certezza quanto schifo faccia; tenedo conto che il CPU è un 3core della IBM e la GPU è di casa ATI...dire che l'hardware è penoso non me la sento tanto. Ma tutta la parte software & programazione svolta da microsoft...bhe, cosa vi aspettavate??

psychok9
15-04-2009, 20:00
La cosa più grave sapete, IMHO, qual è?
Che hanno venduto, nonostante tutto, tantissimo!
In questo modo hanno pubblicizzato una cosa già pessima nel software, e domani adattabile anche da Sony o chicchessia: potete vendere console persino "alpha/beta"...
Rischiamo insomma, di ritrovarci la prossima generazione (sempre se ci sarà), con console buggate e uscite prematuramente... perché gli utenti, ansiosi di giocare, danno poca importanza all'aspetto costruttivo di questi apparecchi... e anzi, amplificano le vendite da 2 a 4 volte... (ho letto di troppi utenti, a quanto pare con tasche molto larghe, hanno comperatore più X360 :().

rmarango
15-04-2009, 20:22
La cosa più grave sapete, IMHO, qual è?
Che hanno venduto, nonostante tutto, tantissimo!
... perché gli utenti, ansiosi di giocare, danno poca importanza all'aspetto costruttivo di questi apparecchi... e anzi, amplificano le vendite da 2 a 4 volte... (ho letto di troppi utenti, a quanto pare con tasche molto larghe, hanno comperatore più X360 :().

Guarda...ti dico solo che io non l'ho presa al day one o poco dopo perche' ho sentito dei gravi problemi che affliggevano le prime versioni (infatti l'ho presa circa un anno fa') , ma ora come ora l'affidabilita' e' cambiata di parecchio in positivo (nonostante le news catastrofiche che non sempre rispecchiano pienamente la realta') e per di piu' hanno esteso la garanzia ulteriormente per cui non capisco dove stia il problema.

psychok9
15-04-2009, 21:27
Guarda...ti dico solo che io non l'ho presa al day one o poco dopo perche' ho sentito dei gravi problemi che affliggevano le prime versioni (infatti l'ho presa circa un anno fa') , ma ora come ora l'affidabilita' e' cambiata di parecchio in positivo (nonostante le news catastrofiche che non sempre rispecchiano pienamente la realta') e per di piu' hanno esteso la garanzia ulteriormente per cui non capisco dove stia il problema.

Perdonami, ma l'estensione di garanzia è solo una pezza ad un problema che rimane tale...
Poi sono dell'idea, che i pur sempre standard problemi di qualunque prodotto elettronico, meriterebbero garanzie di "default" maggiori... (almeno 5 anni, IMHO).
Se però la notizia è seria, è ancora più grave che perseverino tranquillamente, forti del fatto che tanti, troppi, utenti-fan la ritengono una cosa normale... A me pare già anormale la garanzia di due anni, e gli eccessivi problemi di certi prodotti, figuriamoci se mi andrebbe bene una costruzione così scandalosa...
Purtroppo l'era consumistica, spero al tramonto, ci ha fatto perdere di vista il valore delle cose, il costo extra (non monetizzato su scontrino/fattura ma altrettanto salato) dei prodotti elettronici, e dell'eccessivo spreco che spesso si cela dietro ognuno di essi...

sniperspa
15-04-2009, 22:03
Perdonami, ma l'estensione di garanzia è solo una pezza ad un problema che rimane tale...
Poi sono dell'idea, che i pur sempre standard problemi di qualunque prodotto elettronico, meriterebbero garanzie di "default" maggiori... (almeno 5 anni, IMHO).
Se però la notizia è seria, è ancora più grave che perseverino tranquillamente, forti del fatto che tanti, troppi, utenti-fan la ritengono una cosa normale... A me pare già anormale la garanzia di due anni, e gli eccessivi problemi di certi prodotti, figuriamoci se mi andrebbe bene una costruzione così scandalosa...
Purtroppo l'era consumistica, spero al tramonto, ci ha fatto perdere di vista il valore delle cose, il costo extra (non monetizzato su scontrino/fattura ma altrettanto salato) dei prodotti elettronici, e dell'eccessivo spreco che spesso si cela dietro ognuno di essi...

Non posso che quotarti...messo in chiaro che a me la 360 è sempre stata fin da subito più simpatica della rivale qui ormai mi sembra che non ci siano più scuse...le carte che avevano se le sono giocate tutte...

Allora ok vendermi una console come quella a "soli" 150€ ma io piuttosto gliene do ank 50 100 in più a patto che non debba mai portarla ad aggiustare!quello che compro voglio che duri il più possibile non che debba già aspettarmi che non vada appena la porto a casa!:doh:

Poi sinceramente inizio a dubitare molto seriamente sul team che si è occupato di questi problemi!vuoi dirmi che in 3 anni non son riusciti a fare una console con un numero di rotture nella normalità?
Volete dirmi che gli conviene sostituire console in continuazione pur di non progettare qualcosa di veramente esente da problemi???:confused:

morale della favola di queste 2 console non me ne prenderò nemmeno una ma se prima mi stava più simpatica la console ms ora preferisco quasi ps3 mi sa:fagiano:

rmarango
15-04-2009, 22:05
... A me pare già anormale la garanzia di due anni, e gli eccessivi problemi di certi prodotti, figuriamoci se mi andrebbe bene una costruzione così scandalosa...

Capisco il tuo punto di vista, pero' ricordiamoci che il prodotto in questione e' pur sempre una console con costi tutto sommato molto ridotti rispetto ad esempio ad un pc high end, e comunque ripeto che sono state apportate molte migliorie al progetto originale fino ad arrivare all'ultima versione jasper che in teoria dovrebbe garantire un' affidabilita' paragonabile a prodotti della sua categoria.
Personalmente non ho ancora avuto problemi di sorta e spero che non sia solo questione di fortuna.
Sicuramente non la tengo chiusa in un armadio o confinata in uno scaffale o peggio in mezzo alla polvere e credo che questo in generale aiuti la longevita'.

psychok9
15-04-2009, 22:06
Non posso che quotarti...messo in chiaro che a me la 360 è sempre stata fin da subito più simpatica della concorrente qui ormai mi sembra che non ci siano più scuse...le carte che avevano se le sono giocate tutte...

Allora ok vendermi una console come quella a "soli" 150€ ma io piuttosto gliene do ank 50 100 in più a patto che non debba mai portarla ad aggiustare!quello che compro voglio che duri il più possibile non che debba già aspettarmi che non vada appena la porto a casa!:doh:

Poi sinceramente inizio a dubitare molto seriamente sul team che si è occupato di questi problemi!vuoi dirmi che in 3 anni non son riusciti a fare una console con un numero di rotture nella normalità?
Volete dirmi che gli conviene sostituire console in continuazione pur di non progettare qualcosa di veramente esente da problemi???:confused:

È questa la cosa in assoluto che mi preoccupa... in così tanto tempo... possibile che non siano riusciti a risolvere i loro problemi? Mi puzza di mossa commerciale... La Microsoft non è mica pinco-pallo, nulla in una grossa azienda come la suddetta, viene lasciato al caso...
Capisco il tuo punto di vista, pero' ricordiamoci che il prodotto in questione e' pur sempre una console con costi tutto sommato molto ridotti rispetto ad esempio ad un pc high end, e comunque ripeto che sono state apportate molte migliorie al progetto originale fino ad arrivare all'ultima versione jasper che in teoria dovrebbe garantire un' affidabilita' paragonabile a prodotti della sua categoria.
Personalmente non ho ancora avuto problemi di sorta e spero che non sia solo questione di fortuna.
Sicuramente non la tengo chiusa in un armadio o confinata in uno scaffale o peggio in mezzo alla polvere e credo che questo in generale aiuti la longevita'.

Mah... dopo 3 anni? Io incrocio le dite per le prossime console di chicchesia concorrente... Se tanto mi da tanto, le cose peggioreranno anche con le altre aziende (forse, visto che i Jap dovrebbero essere ancora "malati" di perfezionismo su certe cose... sperem XD).

Poi il problema di fondo per noi consumatori è la risposta sbagliata che si è data a lei con l'unico canale reale che abbiamo, le vendite:
puoi vendermi una console con questi problemi... non me ne curo... :(

marconet
16-04-2009, 02:07
La mia è stata già cambiata una volta per i famosi 3led rossi.
Penso mi sia tornata indietro una "ricondizionata"
Poi qualche giorno fa l'ho rimandata indietro anche se erano passati 2 anni e 3mesi.
Si bloccava durante l'avvio iniziale.

Speriamo di non aver buttato 300 euro!!!

SuperN1ubbo
16-04-2009, 03:27
e per fortuna che le console le compri una volta e poi non ci pensi più per anni...altro che pc eh, costosi, pieni di problemi, bug, confilitti....mah...

(parlo da possessore di nr.3 xbox360)

Tre XBOX360 :eek:

Mi auguro UNA SOLA comprata e le altre due avute in sostituzione. Vero? :mbe:

RobyOnWeb
18-04-2009, 23:44
ribadisco:

Microsoft, per la loro consol, si merita una sola cosa:

Pagamento con soldi DIFETTOSI! E che scadono dopo tre anni!

Pago con soldi veri, mi aspetto che mi vendono un prodotto funzionante, non sono un beta tester.

Le consol mandate in assistenza tornano 99% con lo stesso problema, la mia QUATTRO volte!

Che mi protraggano la garanzia per tre anni non mi basta, se il problema non viene risolto!

Dopo i tre anni che faccio?

I soldi con cui ho pagato scadono dopo tre anni?

Da notare che di quattro volte che ho mandato la consol in Germany, non mi hanno mai rilasciato nessun documento che indichi i lavori eseguiti sulla macchina quindi, anche volendo, non potrei far rivalsa legalmente perchè non ho le prove di quello che è avvenuto.

So solo che, almeno a me, non mi hanno mai sostituito la consol con una con architettura più recente e quindi potenzialmente meno esposta a rischi rotture come avrebbe fatto qualsiasi altra azienda sù di un prodotto con un cosi alta percentuale di guasti.

Non vorrei sbagliarmi ma credo che dopo un paio di volte che un prodotto si guasta per il medesimo motivo, si ha il diritto alla sostituzione con uno nuovo di valore superiore, se non è una legge, è una regola di buon senso di qualunque azienda seria!

A me non mi hanno mai rimandato una consol nuova, sempre rigenerata e mai più recente della mia! Quindi, prima di dire che l'assistenza M$ funziona, sarebbe bene analizzare meglio la faccenda, perchè, i signori, hanno fatto bene i loro conti, statene certi...

Ciauz!

Consiglio
19-04-2009, 10:36
ribadisco:

Microsoft, per la loro consol, si merita una sola cosa:

Pagamento con soldi DIFETTOSI! E che scadono dopo tre anni!

Pago con soldi veri, mi aspetto che mi vendono un prodotto funzionante, non sono un beta tester.

Le consol mandate in assistenza tornano 99% con lo stesso problema, la mia QUATTRO volte!

Che mi protraggano la garanzia per tre anni non mi basta, se il problema non viene risolto!

Dopo i tre anni che faccio?

I soldi con cui ho pagato scadono dopo tre anni?

Da notare che di quattro volte che ho mandato la consol in Germany, non mi hanno mai rilasciato nessun documento che indichi i lavori eseguiti sulla macchina quindi, anche volendo, non potrei far rivalsa legalmente perchè non ho le prove di quello che è avvenuto.

So solo che, almeno a me, non mi hanno mai sostituito la consol con una con architettura più recente e quindi potenzialmente meno esposta a rischi rotture come avrebbe fatto qualsiasi altra azienda sù di un prodotto con un cosi alta percentuale di guasti.

Non vorrei sbagliarmi ma credo che dopo un paio di volte che un prodotto si guasta per il medesimo motivo, si ha il diritto alla sostituzione con uno nuovo di valore superiore, se non è una legge, è una regola di buon senso di qualunque azienda seria!

A me non mi hanno mai rimandato una consol nuova, sempre rigenerata e mai più recente della mia! Quindi, prima di dire che l'assistenza M$ funziona, sarebbe bene analizzare meglio la faccenda, perchè, i signori, hanno fatto bene i loro conti, statene certi...

Ciauz!

purtroppo non credo sia solo un fatto di M$ perché a me è capitato con un lcd samsung! 2 volte lo stesso difetto (nel giro di un anno) e mai sostituita!