View Full Version : Parallelismi sghembi
ConteZero
15-04-2009, 10:04
L'Avvenire incorona Lisa Volpe l'"Eluana di Puglia".
Lisa Volpe è (poverina) in stato vegetativo permanente da 17 anni, ed in questo caso i genitori fanno sapere (all'Avvenire) che la ragazza "vuole vivere" (e Avvenire ci crede, si vede che questi genitori sono più convincenti di Beppino Englaro).
E allora quale sarebbe il parallelismo che la designerebbe come un "Eluana" di Puglia ?
E allora perché presentare un "caso" visto che Lisa (stando ai genitori) vuole vivere e nessuno s'aggira, armato di tronchesi, dalle parti dei suoi sondini ?
Non lo sappiamo, ma possiamo immaginarcelo...
xcdegasp
15-04-2009, 10:32
io sono sempre perplesso.. se dovessi rimanere in stato vegetativo spero e voglio che chi mi stia accanto stacchi la spina, preferisco essere ricordato per quel che ero che per come ero disteso esamine.
ad ognuno poi il proprio pensiero ma se fossi io il genitore non attenderei 17 anni per prendere una decisione sempre se il mio atto non penalizzasse altre personea cui voglio allo stesso modo un mondo di bene, quest'ultimo sarebbe l'unico motivo di attesa prolungata.
cinico forse ma sicuramente profondamente umano e rispettoso non solo verso il prossimo ma anche, se voglisamo cercare una forzatura, nelle dottrine religiose.
L'Avvenire incorona Lisa Volpe l'"Eluana di Puglia".
Lisa Volpe è (poverina) in stato vegetativo permanente da 17 anni, ed in questo caso i genitori fanno sapere (all'Avvenire) che la ragazza "vuole vivere" (e Avvenire ci crede, si vede che questi genitori sono più convincenti di Beppino Englaro).
E allora quale sarebbe il parallelismo che la designerebbe come un "Eluana" di Puglia ?
E allora perché presentare un "caso" visto che Lisa (stando ai genitori) vuole vivere e nessuno s'aggira, armato di tronchesi, dalle parti dei suoi sondini ?
Non lo sappiamo, ma possiamo immaginarcelo...
Ah beh si insinua che anche Eluana avrebbe potuto continuare una vita fantastica come questa poveretta.
Che bella vita! Ah che bella vita!
Mi piacerebbe che qualche volenteroso picchettasse l'ospedale con cartelloni inneggianti la dolce morte per questa persona, che qualcuno portasse una fila di benzodiazepina qualsiasi per significare l'addormentamento senza risveglio...
ecco, così sarebbe un parallelismo....
Ps. mettendo stato vegetativo permanente su google images, in prima pagina viene fuori questa foto link (http://www.mentecritica.net/wp-content/uploads/2008/11/gasparri_4.jpg) :rotfl: :rotfl:
xcdegasp
15-04-2009, 11:19
:rotfl: :rotfl:
luckyluke5
15-04-2009, 11:40
Ps. mettendo stato vegetativo permanente su google images, in prima pagina viene fuori questa foto link (http://www.mentecritica.net/wp-content/uploads/2008/11/gasparri_4.jpg) :rotfl: :rotfl:
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.