View Full Version : Quale disco esterno da 1 Tb??
In questo periodo ci sono varie offerte, tra le quali Iomega, Fujitsu Siemens e Verbatim.
Mi sapete dire che hard disk da 1 Tb montano? E quale in sostanza è meglio acquistare? Il prezzo è praticamente identico tra i 3 marchi...
Ti dirò che attualmente la marca migliore per me è LACIE, sconsiglio IOMEGA xchè ne ho avuto uno e mi sono trovato veramente male... Cmq qual'è il tuo budget?
quei 3 li costano sui 90€...anche meno
giacomo_uncino
18-04-2009, 14:28
iomega dovrebbe avere un seagate almeno in base a chi lo ha preso http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955911 e non si sono trovati male.
comunque l'unica marca in cui è certo l'hd usato. è western digital che usa i suoi, per le altre si và a didietro, si troverà un seagate, maxtor (che è sempre seagate) ecc
aggiungo che per me i migliori sono i WD, alla fine usa i suoi hd, i case o sono in metallo come gli elements, o nel caso dei mybook in plastica, sono spaziosi e aperti per far respirare l'hd
Ti dirò che attualmente la marca migliore per me è LACIE, sconsiglio IOMEGA xchè ne ho avuto uno e mi sono trovato veramente male... Cmq qual'è il tuo budget?
come mai ti sei trovato male con iomega? Quale avevi preso?
nessun consiglio?
a questo punto sceglierei in base al case, preferibile quelli in metallo per una migliore dissipazione del calore
Fujitsu siemens mi sembra poco diffuso...anche su questi gli hard disk sono incerti?
Comunque morale della favola....Western Digital è da preferire....gli altri più o meno siamo li...e a questo punto meglio un box in metallo....direi che le conclusioni sono queste da quello che mi dite....bene dai, prenderà il più bello:D
P.S. Ma sono tutti SATA questi dischi esterni da 1 Tb?
iomega dovrebbe avere un seagate almeno in base a chi lo ha preso http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955911 e non si sono trovati male.
comunque l'unica marca in cui è certo l'hd usato. è western digital che usa i suoi, per le altre si và a didietro, si troverà un seagate, maxtor (che è sempre seagate) ecc
aggiungo che per me i migliori sono i WD, alla fine usa i suoi hd, i case o sono in metallo come gli elements, o nel caso dei mybook in plastica, sono spaziosi e aperti per far respirare l'hd
come mai ti sei trovato male con iomega? Quale avevi preso?
a questo punto sceglierei in base al case, preferibile quelli in metallo per una migliore dissipazione del calore
Io avevo preso l'eGo da 1TB, tuttavia dopo circa due mesi ha iniziato ad essere estremamente lento a spostare i dati via usb e quindi ho chiamato in negozio dove l'ho comprato e me l'hanno cambiato con un LaCie sempre da un TB che va da dio (va anche più veloce dello iomega quando era nuovo)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.