PDA

View Full Version : Ho bruciato solo l'alimentatore????

sky-75
15-04-2009, 00:51
Ciao a tutti sono freschissimo del forum come discussione ma da parecchio leggo le varie discussioni dove trovo ottime soluzioni.
In breve ho acquistato un pc da 1 settimana questa la configurazione:

Processore: Intel Qx 9770 3.20 Ghz 45NM Quad Core Extreme
Scheda Madre: Asus P5Q3 Deluxe WIFI SUPPORT 45nm chip Intel P45 - DDR3
Scheda Video: ATI HD 4870x2 2Gb DDR5 - HDCP - HDTV
Hard Disk: HARD DISK Barracuda 500Gb SATA2 7200rpm cache 32Mb
Ram: 4Gb(2X2Gb) DDR3 1333Mhz IN DUAL CHANNEL
Alimentatore: ALIMENTATORE SUPERSILENT 850W pci-express 2.0
Masterizzatore: LG DVD Dual layer 20x SATA
Sistema Operativo: Win XP SP2 (negli aggiornamenti c'era il SP3 ma non ho fatto in tempo ad installarlo:(

Tutto andava al meglio quando ho deciso di testare la grafica con un gioco di 2 o 3 anni fa (spero si possa scrivere Serious Sam 2) originale il primo che mi è passato per le mani ad un certo punto nel vivo del gioco pam pam pam 3 fucilate provenire dal case del PC in un primo momento ho subito pensato al gioco ma erano troppo reali i colpi!!! Di fatti pc KO non parte più:cry:
Secondo voi è partito solo l'alimentatore o c'è la probabilità di danni anche ad altre parti Hardware?
Se il danno è solo all'alimentatore io sarei portato ad acquiastare uno di questi 2 (come LC avevo gia' letto in passato che era tra le migliori)

LC POWER 1000W LEGION X LC1050 V2.9
LC8850 V2.2 - 850W ARKANGEL

Mi potreste consigliare uno di questi 2 visto che di Woltaggi non sono molto esperto o anche altri che secondo voi sono più adatti al mio PC?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà e terrò aggiornati per la risoluzione del problema.
Ciao
Luca

Ortolino
15-04-2009, 09:18
L'alimentatore potrebbe avere danneggiato tutto o niente, ma non possiamo saperlo. L'unico modo è provare installandone un'altro (buono questa volta) e vedere se c'è qualcosa che non funziona.
Gli LC non sono certo tra i migliori, sono un gradino sopra a quelli economici, ma gli alimentatori seri sono altri.

Tra le marche raccomandabili ci sono: Antec, Corsair, Enermax, OCZ, Seasonic ecc. sono indicate nella prima pagina della guida alla psu.

Il tuo computer consuma presumibilmente sui 450w a pieno carico.
Per stare tranquillo e avere un discreto margine io prenderei un Corsair TX650, oppure un TX750 per avere qualcosa in più in silenziosità ed efficienza.
Gli LC non mi sento di consigliarli, in quanto dichiarano wattaggi di picco e non sono stati mai testati in maniera da vedere fino a quanti watt possono realmente erogare. Per un pc così performante e costoso come il tuo, partire da un ottimo alimentatore è d'obbligo.

ilratman
15-04-2009, 09:22
Ciao a tutti sono freschissimo del forum come discussione ma da parecchio leggo le varie discussioni dove trovo ottime soluzioni.
In breve ho acquistato un pc da 1 settimana questa la configurazione:

Processore: Intel Qx 9770 3.20 Ghz 45NM Quad Core Extreme
Scheda Madre: Asus P5Q3 Deluxe WIFI SUPPORT 45nm chip Intel P45 - DDR3
Scheda Video: ATI HD 4870x2 2Gb DDR5 - HDCP - HDTV
Hard Disk: HARD DISK Barracuda 500Gb SATA2 7200rpm cache 32Mb
Ram: 4Gb(2X2Gb) DDR3 1333Mhz IN DUAL CHANNEL
Alimentatore: ALIMENTATORE SUPERSILENT 850W pci-express 2.0
Masterizzatore: LG DVD Dual layer 20x SATA
Sistema Operativo: Win XP SP2 (negli aggiornamenti c'era il SP3 ma non ho fatto in tempo ad installarlo:(

Tutto andava al meglio quando ho deciso di testare la grafica con un gioco di 2 o 3 anni fa (spero si possa scrivere Serious Sam 2) originale il primo che mi è passato per le mani ad un certo punto nel vivo del gioco pam pam pam 3 fucilate provenire dal case del PC in un primo momento ho subito pensato al gioco ma erano troppo reali i colpi!!! Di fatti pc KO non parte più:cry:
Secondo voi è partito solo l'alimentatore o c'è la probabilità di danni anche ad altre parti Hardware?
Se il danno è solo all'alimentatore io sarei portato ad acquiastare uno di questi 2 (come LC avevo gia' letto in passato che era tra le migliori)

LC POWER 1000W LEGION X LC1050 V2.9
LC8850 V2.2 - 850W ARKANGEL

Mi potreste consigliare uno di questi 2 visto che di Woltaggi non sono molto esperto o anche altri che secondo voi sono più adatti al mio PC?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà e terrò aggiornati per la risoluzione del problema.
Ciao
Luca

scusa chi ti ha fatto un sistema con una così schifezza di alimentatore?

e poi tu vorresti sostituirlo con una un po' meno schifezza di alimentatore?

boh

segui il consiglio di ortolino

prendi o un corsair min 650W o un enermax o un seasonic o un antec.

ne ho visti tanti ali saltare e nel migliore dei casi saltano solo loro, speriamo sia il tuo caso, ma finchè non lo cambi non puoi saperlo!

TheInvisible
15-04-2009, 11:24
scusa chi ti ha fatto un sistema con una così schifezza di alimentatore?

Quoto in pieno..per un pc come il tuo ci voleva un buon alimentatore come ti hanno gia consigliato....

victors
15-04-2009, 11:41
a me era successo col vecchio pc..erano scoppiati dei condensatori e l'acido all'interno di essi era colato su tutta la scheda madre..ho dovuto buttarlo..spero non sia il tuo caso :D