berva
15-04-2009, 00:19
Come da oggetto vorrei comprare una videocamera HD
Senza chiedere sul modello le domande sono 3 (:D ):
1) E' possibile in generale nelle videocamere HD registrare in risoluzione "standard" per essere visto dai lettori DVD normali (MPEG 2)??
2) Quando si registra in HD (1920*1080) per far leggere il file ad un lettore DVD:
- va compresso in qualche modo (DIVX 7)? Serve molto tempo?
- o eiste un modo per farglielo leggere?
- E se il mio lettore (samsung sg783) non ha l'ultimo codec inserito?
MA + CHE ALTRO: non esiste un modo VELOCE per ridimensionare il file in un formato compatibile con il 95 % dei DVD nelle case degli italiani?
3) SU PC visto che non ci sono problemi di copyright è possibile vederli tranquillamente i file in HD (hardware permettendo) o ci sono limitazioni?
Lo chiedo perchè
a) non ho un lettore blu-ray e dovrei vederlo dalla videocamera o dal PC
b) userò la macchina per fare filmati di vacanze e uscite, quindi non solo per me e vorrei che i risultati potessero essere visti da tutti!
Altrimenti non compro una HD ma una normale... anche se mi dispiacerebbe
Grazie
Senza chiedere sul modello le domande sono 3 (:D ):
1) E' possibile in generale nelle videocamere HD registrare in risoluzione "standard" per essere visto dai lettori DVD normali (MPEG 2)??
2) Quando si registra in HD (1920*1080) per far leggere il file ad un lettore DVD:
- va compresso in qualche modo (DIVX 7)? Serve molto tempo?
- o eiste un modo per farglielo leggere?
- E se il mio lettore (samsung sg783) non ha l'ultimo codec inserito?
MA + CHE ALTRO: non esiste un modo VELOCE per ridimensionare il file in un formato compatibile con il 95 % dei DVD nelle case degli italiani?
3) SU PC visto che non ci sono problemi di copyright è possibile vederli tranquillamente i file in HD (hardware permettendo) o ci sono limitazioni?
Lo chiedo perchè
a) non ho un lettore blu-ray e dovrei vederlo dalla videocamera o dal PC
b) userò la macchina per fare filmati di vacanze e uscite, quindi non solo per me e vorrei che i risultati potessero essere visti da tutti!
Altrimenti non compro una HD ma una normale... anche se mi dispiacerebbe
Grazie