View Full Version : [GE+sped] 2 x Raptor 74Gb 16Mb 10.000 rpm
Gannjunior
14-04-2009, 23:13
E' l'ultimo modello, cioè il:
WDC WD740ADFD-00 SATA
Uno di ottobre 2007, in garanzia diretta WD fino al 13-11-2012. Lo vendo a 70 eur. (ss escluse).
L'altro ha poco meno di un anno, preso dalla ditta del papà della mia ragazza. E' in garanzia tramite la ditta in questione. Per cui se ci sono problemi, per un anno, me lo dite e lo sostituiamo. Dato questo particolare, però, lo vendo come "non in garanzia" (ma di fatto lo è !!! ;) ). Per cui per questo chiedo 55 eur. (ss escluse).
Preferisco di GRAN LUNGA vendere la coppia perchè NON HO TEMPO di perdere tempo in posta x due spedizioni. Quindi direi che smembro solo se so che sono SICURAMENTE presi entrambi (anche da persone diverse). Ma ripeto preferisco vendere la coppia ad un'unica persona. Questo quindi costituirà una preferenza a seconda di come saranno le code...
Li uso in RAID0 da 2 mesi, unico proprietario, sempre con la loro ventola dedicata (33 gradi con temp ambiente adesso di 26 ).
Perfetti. Facendo un piccolo volume in raid0 di 30gb, questi dischi permettono 6.5ms di seek e 175 mb di lettura sequenziale(HDtach) su Intel ICH10. Fate vobis.
http://img22.imageshack.us/img22/199/raptorkld.th.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=raptorkld.jpg)
Il motivo della vendita è perchè voglio costruirmi la coppia di velociraptor 300gb (per ora però me ne posso permettere solo uno).
Scambio quindi solo con tale disco oppure con seagate 7200.11 o 7200.12 da 1tb o 1.5tb.
NON MI INTERESSANO ALTRI SCAMBI. Quindi non proponetemi altro se non quello richiesto.
Tutto quello che scrivo è garantito dalla mia serietà che potete verificare. Ne pretendo altrettanta.
Code veloci e gente DECISA. I prezzi sono bassi per cui non c'è tanto da stare li a pensare. O li volete oppure no.
Pagamento anticipato tramite bonifico. Ho anche tutto il resto ma preferisco il bonifico che è meglio x tutti.
Ovviamente la consegna a mano è graditissima!
Per la coppia posso fare 120 eur. (SS ESCLUSE)
Che è un prezzaccio! non mi chiedete di meno. NON FATE OFFERTE AL RIBASSO (per altro INGIUSTIFICATE dati i miei prezzi) NE' QUA SUL THREAD NE' in PRIVATO. No sono qua per fare beneficienza. Verreste subito segnalati. Sono davvero stufo dello SCIACALLAGGIO.
Spedizione a vostra scelta che consiglio di assicurare. Poi fate voi...13 eur x il celere3 assicurato e 20 x il celere1 assicurato. Garantisco in questa spesa IMBALLI A PROVA DI POSTE e LANCI DAL 4°PIANO!!!
ciauZ !
Gannjunior
14-04-2009, 23:20
Ah, sottolineo molto quel che ho già detto: cioè che costituirà una condizione "preferenziale" l'utente che decide subito senza star li a chiedere tempo e ad allungare inutilmente la trattativa.
Grazie. ;)
g0ldf3n1x
15-04-2009, 00:39
CODA BLOCCO ...
concludo dopo invio di foto e test hdtune :D
Gannjunior
15-04-2009, 00:47
Hdtune non è in grado di fare alcun test se gli hdd sono in raid. ovviamente non rompo il raid x testare degli hdd perfettamenti funzionanti (test).
Vedo cosa posso fare con il datalifeguard della WD. ;)
Gannjunior
15-04-2009, 00:51
alt come non detto, lo sta facendo! :D
g0ldf3n1x
15-04-2009, 01:00
alt come non detto, lo sta facendo! :D
Non rompi il raid???:confused:
Ma me li vuoi vendere o solo far annusare :D
Quando saranno pronti e formattati singolarmente come dischi semplici e mi farai avere i test di ognuno di loro concluderemo.
Ti aspetto ;)
Gannjunior
15-04-2009, 01:25
http://img22.imageshack.us/img22/199/raptorkld.th.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=raptorkld.jpg)
Gannjunior
15-04-2009, 08:36
aggiunto screen! :)
g0ldf3n1x
15-04-2009, 09:56
aggiunto screen! :)
Visto :D Sembrerebbe tutto ok...
Attendo dati per il pagamento ;)
Gannjunior
15-04-2009, 10:23
ok, allora ti mando mp.
Inoltre, visto che oggi è mercoledi, credo sia meglio che io spedisca lunedi se sei d'accordo.
ciao!
Gannjunior
15-04-2009, 23:16
Perdonami la domanda Goldfenix, perchè solo in questo momento mi è capitato di notare che non solo stasera ti sei collegato, ma hai anche scritto sul forum x informare un utente di averlo ricaricato.
Mi hai scritto che attendevi i dati per il pagamento e STAMATTINA te li ho mandati. Ora avrai avuto impegni o quant'altro ma una risposta, anche breve, x dirmi "ok bonifico domani" "guarda ho cambiato idea" oppure"guarda ho bonificato, ti mando screenshot" credo ti sarebbe costata si e no 15 secondi.
Anche perchè io, come secondo mia consueta serietà, ti ho dato i miei DATI COMPLETI e non mi va di dare i miei dati per niente.
Resto in attesa di tue nuove.
Buonanotte ;)
Gannjunior
16-04-2009, 16:20
Dischi disponibili.
Ragazzi però se decidete dovete esserne sicuri. Se avete cose in sospeso che poi vi vanno male, non mettevi neanche in coda che chi ci rimette sono io che perdo tempo!!
Umberto77
16-04-2009, 21:31
coda blocco
confermo o disdico domani a quest'ora
Gannjunior
17-04-2009, 08:19
D'accordo, se riesci anche prima è meglio. ;)
l'importante è che se ti do i dati poi non ti tiri indietro.
Ciao!
Gannjunior
17-04-2009, 14:31
Dovendo tutelarmi io uppo, attendendo cmq, nel caso qualcun altro si mettesse in coda, fino alle 20.30 la risposta di Umberto.
ciao
principino1984
17-04-2009, 17:45
coda per un raptor, quello da 55 euro mi va più che bene
Marco
Gannjunior
18-04-2009, 09:22
Ragazzi ultimamente il forum quanto a correttezza sta proprio lasciando a desiderare...
Tu (cioè IO) fai di tutto per fare le cose bene e vieni ripagato con superficialità e pressapochismo...
...Quindi grazie anche a te Umberto x avermi fatto perdere tempo e non avermi neanche dato piu una risposta...
Oh, dovevo prendere un velociraptor (x sostituire i dischi attuali) e ho beccato un utente che quasi voleva fare l'asta in privato se gli davo di piu dell'altro utente con cui poi ha concluso e tra un pò pagavo io al posto suo xkè il venditore non si era manco accorto di aver ricevuto già il bonifico da quell'utente...
mah...
..Principino, attendo ancora un pò se c'è qualcuno interessato al blocco e poi procediamo (xkè come hai capito nel frattempo mi è saltata una trattativa x il disco che sostituirebbe i miei piccoli raptorini..ed io resterei senza...nel frattempo sto seguendo un'asta su ebay che scadrà domani...). Se tu stesso ci fai un pensierino x il blocco ancor meglio dato che come vedi il prezzo che propongo è ottimo e le prestazioni in raid0 sono eccellenti!
(...ah, e se hai un velociraptor cosi x caso che ti capita tra le mani.. :D )
ciauz!
principino1984
18-04-2009, 09:27
non ti devi scandalizzare...purtroppo ormai è così. La maggior parte delle volte la parola non viene più rispettato, ecco il motivo per cui non tengo mai nulla da parte per chiunque quando vendo.
Comunque a me il blocco non interessa, sto cercando giusto un 74 da sostituire al mio 36 che ormai ha solo 1 gb libero. Il prezzo è comunque ottimo, provo nel frattempo a vedere se qualche amico vuole il secondo ma nn ti assicuro nulla.
Attendo tue news
ciao
Marco
Gannjunior
18-04-2009, 11:04
non ti devi scandalizzare...purtroppo ormai è così. La maggior parte delle volte la parola non viene più rispettata...
:rolleyes:
Comunque a me il blocco non interessa, sto cercando giusto un 74 da sostituire al mio 36 che ormai ha solo 1 gb libero. Il prezzo è comunque ottimo, provo nel frattempo a vedere se qualche amico vuole il secondo ma nn ti assicuro nulla.
Attendo tue news
ciao
Marco
ok! :)
Umberto77
18-04-2009, 18:36
disdico blocco e mi metto in coda x raptor da 55€
methis89
18-04-2009, 20:28
io sarei interessato a 1 disco xo vedo che tutti si mettono in coda solo x quello da 55 euro cm mai?:D cmq se sei interessato a qualcosa in firma dimmi pure
methis89
18-04-2009, 20:30
chiedo scusa x la mia sbadataggine ma non avevo letto che non accetti scambi scusa ancora.
Umberto77
18-04-2009, 23:06
se concludiamo in 2-3 gg altrimenti lo prendo nuovo (incasso inaspettato :D )
Gannjunior
19-04-2009, 15:50
Principino,
dato che nessuno si è piu fatto vivo per il blocco, anche se pure l'offerta sulla baia sta saltando x il mio velociraptor che vorrei prendere in sostituzione, siccome sono di parola, se vuoi concludere x il disco da 55 eur, possiamo pure proseguire la trattativa con lo scambio dei dati. Ho solo bisogno di un paio di giorni x organizzare i dischi prima di potertelo spedire.
Se poi nel frattempo avessi trovato l'amico che vuole l'altro! :D
ciauz!
principino1984
19-04-2009, 15:52
Principino,
dato che nessuno si è piu fatto vivo per il blocco, anche se pure l'offerta sulla baia sta saltando x il mio velociraptor che vorrei prendere in sostituzione, siccome sono di parola, se vuoi concludere x il disco da 55 eur, possiamo pure proseguire la trattativa con lo scambio dei dati. Ho solo bisogno di un paio di giorni x organizzare i dischi prima di potertelo spedire.
Se poi nel frattempo avessi trovato l'amico che vuole l'altro! :D
ciauz!
ciao,
io non ho fretta nell'acquisto. prima sistemati te, una volta che hai la possibilità di spedire e tutto quanto me lo dici per pvt, io ti ricarico e mi spedisci. Ok?
Marco
Umberto77
19-04-2009, 17:39
non toccherebbe a me?
non ho potuto sedermi al pc x 2 gg ecco perchè non ho confermato/disdetto
principino1984
19-04-2009, 18:54
non toccherebbe a me?
non ho potuto sedermi al pc x 2 gg ecco perchè non ho confermato/disdetto
nn voglio passare avanti a nessuno...se e quando tocca a me fatemelo sapere ok?
Marco
se fai 100 euro per entrambi li prendo di persona .......
fammi sapere
Gannjunior
21-04-2009, 08:23
Marco,
dovrei aver trovato il velociraptor ;)
Umberto è chiaro che riunciando al blocco la coda venga azzerata dal momento che qualcuno si è messo in coda nel frattempo.
Quindi, se vuoi, dato che methis era in coda solo con scambio, resta disponibile (salvo che Principino ovviamente non rinunci) l'altro disco che, al meglio posso lasciarti allo stesso prezzo che proponevo 'in blocco'. Ovvero 65 eur. Il prezzo è ottimo e giusto e di piu non posso fare.
CiauZ
principino1984
21-04-2009, 08:32
Marco,
dovrei aver trovato il velociraptor ;)
Umberto è chiaro che riunciando al blocco la coda venga azzerata dal momento che qualcuno si è messo in coda nel frattempo.
Quindi, se vuoi, dato che methis era in coda solo con scambio, resta disponibile (salvo che Principino ovviamente non rinunci) l'altro disco che, al meglio posso lasciarti allo stesso prezzo che proponevo 'in blocco'. Ovvero 65 eur. Il prezzo è ottimo e giusto e di piu non posso fare.
CiauZ
io sono pronto a concludere quando vuoi. L'importante è che non si creino malintesi o altri problemi con l'altro utente. Alla fine è un hdd e ne posso trovare un altro senza problemi aspettando un po' e girovagando sul forum. Comunque sono qui pronto a concludere se è il mio turno.
Marco
Gannjunior
21-04-2009, 08:37
Come vedi, per la massima trasparenza, scrivo tutto in pubblico.
Purtroppo i problemi li possiamo avere tutti, semplicemente Umberto ha disdetto il blocco e si è messo in coda x un disco e questo l'ha fatto dopo che tu ti eri messo in coda.
Non credo ci siano discorsi da fare in quanto appare lineare come deve essere la coda.
Ciò per altro è concorde con "code veloci" come avevo chiesto e decisioni FERME. (vedere messaggio inziale)
Anche xkè, al di là del 3d in questione, se si dovessero aspettare i comodi dei vari utenti, non si venderebbe piu niente dato che - basti osservare 10 3d a caso - 9 persone su 10 che si mettono in coda poi non si fanno neanche piu sentire...
Vi tengo aggiornati.
principino1984
21-04-2009, 08:54
come tu volere capo! :sofico: ske ;) comunque io son qui! Contattami e pago al volo! :D
methis89
21-04-2009, 10:29
posso mettermi in coda x il blocco e entro domani ti do la conferma o meno? xk uno sarebbe x me l'altro x un amico.
Gannjunior
21-04-2009, 10:50
Ciao,
mi piacerebbe molto, x questione di risparmio di tempo, perchè farei unica spedizione.
Però vedi, l'unico che in questo 3d è stato realmente fermo fin dall'inzio è stato Principino. (che per altro è stato anche disposto ad accettare il fatto che a me deve ancora arrivare il disco in "sostituzione"..).
Quindi a questo punto non me la sento, x mio comodo, di farti "passare". spero tu capisca :)
Se vuoi mettiti in coda x l'altro disco che anche a te posso lasciare a 65, visto che al momento non c'è in coda nessuno per quello.
Quindi, salvo eventuali disdette, è il massimo che posso fare, nel rispetto, a mio parere, di tutti e di una trattativa che, siccome è tra privati, va oltre il semplice "guadagno" (che poi nel nostro caso di guadagno non si tratta. diciamo "recupero" soldi...).
Cioè, sempre a mio parere, nel rispetto dello spirito vero del mercatino. Che ultimamente da molti 3d che vedo, sta venendo a mancare sotto diversi aspetti. Ma su questo mi cucio la bocca...
;)
xathanatosx
21-04-2009, 10:53
Coda per amico per l'altro raptor. ti fo sapere entro stasera.
quanto era il prezzo che alla fine non ci sto piu capendo niente??????:D
Gannjunior
21-04-2009, 11:19
Coda per amico per l'altro raptor. ti fo sapere entro stasera.
quanto era il prezzo che alla fine non ci sto piu capendo niente??????:D
65 + ss l'altro disco. :)
@Methis
Previo contatto con Principino, la coda per il blocco a 120+SS da questo momento passa a te. Mi raccomando, domani entro le 12 dammi conferma FERMA di si o no.
Grazie ;)
Per fare chiarezza, la situazione dovrebbe essere la seguente:
BLOCCO 120 eur+SS
1) methis89 (prevale su tutti al momento)
DISCO 55eur+SS
1) Principino
2) Umberto
DISCO 65eur+SS
1) xathanatosx
methis89
21-04-2009, 13:04
nel caso andasse male il blocco mi metterei in coda x un raptor. (il primo che si libera)
Ciao,
mi metto in coda per la coppia a 120+SS
Visto che 6 in attesa del tuo HD e io non ho fretta, possiamo posso darti un anticipo (per conferma vendita) e poi il saldo quando sei pronto a spedire.
methis89
21-04-2009, 13:13
lascio il blocco l'amico ha già sistemato. io resto in coda x un raptor solo
Gannjunior
21-04-2009, 16:15
Metto in coda Luca69 x il blocco.
Nel caso lui non confermasse, dico già ora che da questo momento NESSUN blocco passerà più davanti alle code x singolo pezzo. In altra parole Principino tornerà primo x il disco da 55 eur.
Grazie dell'attenzione, ciauz :)
principino1984
21-04-2009, 16:19
oooh yeah! :oink:
io c'è se salta il blocco ;)
Marco
Metto in coda Luca69 x il blocco.
Nel caso lui non confermasse, dico già ora che da questo momento NESSUN blocco passerà più davanti alle code x singolo pezzo. In altra parole Principino tornerà primo x il disco da 55 eur.
Grazie dell'attenzione, ciauz :)
Blocco confermato.
Se mi mandi in pm i dati possiamo proseguire
Gannjunior
27-04-2009, 17:04
Pacco spedito oggi in postacelere1 plus assicurato.
Imballo curatissimo, sia antiurto che antiacqua :D
Come da accordi resto in attesa che tu effettui il bonifico ;)
ciauz!
Bonifico eseguito. Ti ho mandato i dettagli in pm
PS: gentilissimo!!!
Riappo questo thread per ringraziare pubblicamente Gannjunior per la serietá e la disponibilitá che va ben oltre la normale cortesia che da sempre caratterizza le compravendite tra appasionati di informatica che frequentano HWUpgrade. Acquisto prodotti tecnologici e non da molti anni sia su e-bay che su vari forum e posso certamente affermare che Gannjunior é il miglior venditore che io abbia mai incontrato e incarna in pieno lo spirito di un mercatino che dovrebbe essere un punto di incontro tra appassionati di informatica ed elettronica in generale ma dove sempre piú spesso si incontrano commercianti e truffatori!
Bravo Gannjunior !!
Dopo due anni riapro questo thread per un triste annuncio: prima uno e poi l'altro HD sono defunti nel giro di qualche mese :cry:
Come evidenziato nel primo post, solo uno dei due era coperto da garanzia e malgrado le mie insistenze alla fine la WD me ne ha sostituito uno solo ....però con un modello molto piú recente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.