PDA

View Full Version : Video HD - Codec - Player

Jeremy01
14-04-2009, 22:43
Ragazzi avrei bisogno di un po di chiarezza su alcuni punti riguardanti l'alta definizione nella riproduzione video. Visto che è impossibile gettare li una richiesta così generale (vista la mia mancanza di conoscenza a riguardo) vi propongo qualche domanda che esprime qualche mio dubbio fissando qualche punto di discussione:

1) ....domandina banale :D : quella piccola "p" affianco a 720 e 1080 che caspita indica?

2)....utilizzare un codec video al poso di un altro che differenza comporta?(...anche qualitativa dell'immagine?)

3) qual'è il miglior player e il miglior codec per i files mkv?

4)...proprio per gli mkv stavo utilizzando la versione di prova di pdvd9 non mi apre questi files, mentre lo fa con mediaplayer ma non mi appare la presenza del dts sulla console delle casse

5) gli fps di un film variano a seconda della sua qualità e a seconda del suo formato? divx, avi, mkv, hd ecc)....è normale fare 25?....qual'è il massimo?

6) cos'è H.264?

Jeremy01
19-04-2009, 12:36
nada?

street
21-04-2009, 10:26
Ragazzi avrei bisogno di un po di chiarezza su alcuni punti riguardanti l'alta definizione nella riproduzione video. Visto che è impossibile gettare li una richiesta così generale (vista la mia mancanza di conoscenza a riguardo) vi propongo qualche domanda che esprime qualche mio dubbio fissando qualche punto di discussione:

1) ....domandina banale :D : quella piccola "p" affianco a 720 e 1080 che caspita indica?

che il video è progressivo e non interlacciato (i)

2)....utilizzare un codec video al poso di un altro che differenza comporta?(...anche qualitativa dell'immagine?)

il linea teorica, si, cambia

5) gli fps di un film variano a seconda della sua qualità e a seconda del suo formato? divx, avi, mkv, hd ecc)....è normale fare 25?....qual'è il massimo?

gli "fps" sono standard: 25 pal, 30 ntsc, 24 nei film.

6) cos'è H.264?

[/QUOTE]

un algoritmo di compressione

Jeremy01
21-04-2009, 13:04
che il video è progressivo e non interlacciato (i)

il linea teorica, si, cambia

gli "fps" sono standard: 25 pal, 30 ntsc, 24 nei film.

un algoritmo di compressione[/QUOTE]

grazie dlle info....quindi 720p sta per?

Nightingale
22-04-2009, 11:54
un algoritmo di compressione

grazie dlle info....quindi 720p sta per?

Forse la mia definizione non è del tutto corretta, ma un po' in soldoni credo si possa dire che sta per una risoluzione di 1280*720p (ovvero 720 linee orizzontali).