View Full Version : Antitrust, Alice 7 Mega promette false prestazioni
"Telecom Italia è stata multata per non aver informato i clienti finali sulle reali prestazioni del suo servizio Alice 7 Mega"
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17725
285€ di multa, ma dico, stiamo scherzando? Capisco che danneggiarla economicamente a rimetterci sarebbero solo tanti lavoratori-dipendenti della stessa azienta, ma 285 mila euro sono cazzate! :doh:
Insomma lascio perdere Alice e scelgo un altro operatore o gli altri son peggio?:confused:
utopics87
14-04-2009, 23:30
"Telecom Italia è stata multata per non aver informato i clienti finali sulle reali prestazioni del suo servizio Alice 7 Mega"
Insomma lascio perdere Alice e scelgo un altro operatore o gli altri son peggio?:confused:
Io avevo Alice in passato e andava lentissima. Ho utilizzato Aruba, Tele2, Fastweb, Tiscali e poi Libero e posso dirti che solo con Tiscali in ull mi sono trovato benissimo con 8 mega reali in download e con un'ottima qualità della linea voce, peccato che ho avuto la bell'idea di passare a Infostrada a seguito della promo che mi avevano fatto.
La line funziona abbastanza bene per essere una 4 mega nonostante mi avessero promesso una 8 mega ma non è al livello di quella di Tiscali in ull.
Beh ponendo la domanda in questo modo direi molto generale di sicuro non ti si può rispondere, se non sei coperto in ull da altri provider alice resta sempre la miglior soluzione disponibile, se invece sei coperto in ull da qualche provider sta a te fare la scelta che + si avvicina alle tue necessità
285€ di multa, ma dico, stiamo scherzando? Capisco che danneggiarla economicamente a rimetterci sarebbero solo tanti lavoratori-dipendenti della stessa azienta, ma 285 mila euro sono cazzate! :doh:
Oggettivamente...non mi è chiaro, perchè avrebbero multato SOLO Telecom.
Questa pratica riguarda tutti i gestori. NESSUNO informa sul "vero" funzionamento della rete e delle ADSL, così come NESSUNO (salvo casi specifici) affronta il discorso della Banda Garantita.
Questa multa è da estendere a tutti
PS: Della Vodafone Station ne vogliamo parlare ?? Quella allora è FRODE, visto che viene utilizzata in modo improprio la stessa parola "ADSL", quando ADSL non è, visto che è un router UMTS
Fabulous Muscles
15-04-2009, 14:15
Oggettivamente...non mi è chiaro, perchè avrebbero multato SOLO Telecom.
infatti... però è anche vero che qualcuno lo specifica, e in genere si tratta di poche decine di kb\s di banda minima garantita. Sono forse più fessi? No, sono onesti. Se poi si considera che telecom ha molti più clienti si spiega anche perché la maggior parte delle segnalazioni siano state su alice.
infatti... però è anche vero che qualcuno lo specifica, e in genere si tratta di poche decine di kb\s di banda minima garantita. Sono forse più fessi? No, sono onesti. Se poi si considera che telecom ha molti più clienti si spiega anche perché la maggior parte delle segnalazioni siano state su alice.
I grandi provider Fastweb, Tiscali, Infostrada, non specificano nessuna banda garantita. Qui si parla di pubblicità non di contratti, attenzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.