PDA

View Full Version : Nuovo notebook ma... qualcosa non va !

mikes
14-04-2009, 21:37
Salve e auguri passati a tutto il forum. Scrivo questo post per avere qualche consiglio circa il nuovo notebook che si è preso mio fratello. Si tratta di un Asus dotato di processore Core2Duo T6400 con 4 GB di ram e chip grafico Radeon HD4570 da 512MB, sistema operativo Vista Home, masterizzatore DVD e hard disk SATA da 320 GB. Abbiamo fatto un po di prove per vedere come si comportava con alcuni giochi ma siamo rimasti un po delusi soprattutto dopo aver provato Crysis il quale scattava vistosamente soprattutto a dettagli alti, ma anche con settaggio medio non era il massimo della fluidità. Decisamente meglio invece il test su Farcry2 e CoD:World at War entrambi abbastanza fluidi in particolare il primo. Ora è vero che Crysis è piuttosto pesante però è pure un gioco di quasi un anno e mezzo fa e mi risulta strano che un portatile con quelle caratteristiche non riesca a farlo girare in maniera decente. Non vorrei che fosse colpa di Vista. Inoltre sul mio PC desktop di casa dotato di cpu Q6600 2GB di ram e scheda Radeon HD4850 con 1 GB non c'è gioco che mi scatta neanche Crysis con tutti i dettagli alti, però utilizzo ancora windows XP ecco perchè mi viene da pensare al sistema operativo. Qualche consiglio ???

Er Monnezza
14-04-2009, 21:39
Crysis è ancora oggi il gioco più pesante e con la grafica più realistica mai creato

è normale che scatti anche a dettagli medi su una scheda video di fascia medio-bassa

p.s.

il paragone col Q6600 2GB di ram e scheda Radeon HD4850 con 1 GB è improponibile, in quanto si tratta di un processore quad core molto più potente di qualsiasi processore di portatile, e si tratta di una Radeon HD4850 con 1 GB che è una signora scheda video di fascia alta, al contrario della 4570

calipso
15-04-2009, 08:50
Ciao,allora:

N1: che crysis abbia 1 anno e mezzo non vuol dire una mazza!, è sempre il gioco più pesante in commercio
N2: Xche ti stupisci che vada a scatti con una scheda video di fascia medio-bassa?!:mc: , è normale!! che pretendi la botte piena e la moglie ubriaca?!:D
N3: Come fai a paragonare un Quad desktop con un Dual da Notebook e una 4850 con una 4570?!?, è OVVIO, che il sistema desktop vada meglio, non centra nulla il Vista!, credo che tu abbia bisogno di un' "infarinatura" di hardware, è come se avessi detto che 5 è maggiore di 3!!!
N4: Hai intenzione di aprire altri thread su questo argomento, x ora ne conto 2!, cancellane 1 altrimenti i moderatori ti ammoniscono!!

TRUTEN
15-04-2009, 09:44
Le Ati mobile si dividono in 4300,4500,4600 e 4800. Se tieni conto che sono notevolmente meno potenti delle controparti per desktop puoi capire da te come la tua/vostra scheda sia poca propensa al gaming.

lowenz
15-04-2009, 10:19
Nessun portatile da "MediaWorld" nella fascia dei 1000 euro o simili è adatto al gaming PESANTE, questo sia ben chiaro :p

Se si vuole un portatile da gaming si va sopra le 1500.

||ElChE||88
15-04-2009, 10:38
Ho difficoltà a giocare a Crysis con due 8800M GTX, figurati con la tua scheda... :asd:

II ARROWS
15-04-2009, 12:27
Nessun portatile da "MediaWorld" nella fascia dei 1000 euro o simili è adatto al gaming PESANTE, questo sia ben chiaro :pNESSUN PORTATILE è adatto al gioco.

bodomTerror
15-04-2009, 12:41
NESSUN PORTATILE è adatto al gioco.

questa nn te la passo ahah

ilratman
15-04-2009, 12:45

questa nn te la passo ahah

già prova un xps1730!

Legolas84
15-04-2009, 15:15

Perfettamente ragione...

29Leonardo
15-04-2009, 15:33
già prova un xps1730!

Per quello che costa a parità di un desktop, bella cagata.

ilratman
15-04-2009, 16:13

soliti inutili discorsi senza senso.

ognuno ha le proprie esigenze e non tutti hanno lo spazio fisico per avere un fisso perchè ti ticordo che un fisso necessità di uno spazio dedicato!

io mi sono abituato ad usare i notebook quando abitavo con mia moglie in 30mq e non avevo il minimo spazio per avere un pc fisso.

poi se uno vuole giudicare senza pensare alle esigenze di altri non fa certo una bella cosa!

calipso
15-04-2009, 16:33
soliti inutili discorsi senza senso.

ognuno ha le proprie esigenze e non tutti hanno lo spazio fisico per avere un fisso perchè ti ticordo che un fisso necessità di uno spazio dedicato!

io mi sono abituato ad usare i notebook quando abitavo con mia moglie in 30mq e non avevo il minimo spazio per avere un pc fisso.

poi se uno vuole giudicare senza pensare alle esigenze di altri non fa certo una bella cosa!

Esatto, ognuno ha le proprie esigenze, ed è anche ovvio che a parità di costo, ci si fà un desktop molto più potente di un notebook, bisogna però avere sempre buon occhio su quello che si compra e soprattutto su quello che si intende farci con il pc,, si sà che l'applicazione videoludica è tra le più pesanti in assoluto, quindi sia che sia fisso, o portatile, l'hardware non deve andare al disotto di certe caratteristiche, Vogliamo un pc Gamer?!,allora siamo pronti a spendere 1200€ per un fisso, e 1700€ per portatile, grossomodo!

||ElChE||88
15-04-2009, 17:27
Certo geniaccio, trovami te il modo di trasportare un desktop in aereo 6-8 volte all'anno. :rolleyes:

29Leonardo
15-04-2009, 18:05
Certo geniaccio, trovami te il modo di trasportare un desktop in aereo 6-8 volte all'anno. :rolleyes:

Genietto perchè tu quando vuoi giocare seriamente lo fai mentre giochi in viaggio su un aereo?

Io mi riferivo solo al discorso di giocare seriamente, e i portatili non sono adatti a questo scopo punto e basta inutile che vi :mc:

Tra l'altro per rispondere a ilratman la mia è una opinione come la vosta quindi risparmiatevi il sangue amaro... :rolleyes:

ilguercio
15-04-2009, 18:18
Genietto perchè tu quando vuoi giocare seriamente lo fai mentre giochi in viaggio su un aereo?

Il problema è proprio questo.
Il pc non è fatto per giocare nel mentre.Piuttosto per essere trasportato ed usato prima o dopo.
Io su un fisso non credo ci tornerò più,a me sta bene il mio Dell e siccome non gioco molto quello che caccia fuori è più che adeguato...
Io col portatile ci vado in giro...te lo puoi fare?
Che discorsi...

Raven
15-04-2009, 18:18
Ciao,allora:

N1: che crysis abbia 1 anno e mezzo non vuol dire una mazza!, è sempre il gioco più pesante in commercio
N2: Xche ti stupisci che vada a scatti con una scheda video di fascia medio-bassa?!:mc: , è normale!! che pretendi la botte piena e la moglie ubriaca?!:D
N3: Come fai a paragonare un Quad desktop con un Dual da Notebook e una 4850 con una 4570?!?, è OVVIO, che il sistema desktop vada meglio, non centra nulla il Vista!, credo che tu abbia bisogno di un' "infarinatura" di hardware, è come se avessi detto che 5 è maggiore di 3!!!
N4: Hai intenzione di aprire altri thread su questo argomento, x ora ne conto 2!, cancellane 1 altrimenti i moderatori ti ammoniscono!!

Quoto tutto, ma preciso il punto N3: Crysis se ne sbatte altamente se i core sono 2, 3 o 4... è solo mhz dipendente... ;)

||ElChE||88
15-04-2009, 18:26
FAIL. :asd:
L'aereo lo uso per spostarmi da casa all'università (Italia -> Irlanda). Mica ci gioco in aereo. :muro:

Io mi riferivo solo al discorso di giocare seriamente, e i portatili non sono adatti a questo scopo punto e basta inutile che vi :mc:
Io ci gioco seriamente.

29Leonardo
15-04-2009, 18:28
Il problema è proprio questo.
Il pc non è fatto per giocare nel mentre.Piuttosto per essere trasportato ed usato prima o dopo.
Io su un fisso non credo ci tornerò più,a me sta bene il mio Dell e siccome non gioco molto quello che caccia fuori è più che adeguato...
Io col portatile ci vado in giro...te lo puoi fare?
Che discorsi...

Ah ora il pc è stato fatto per essere trasportato ed usato prima o dopo?
Secondo te perchè alla game convention o alle lan professionistiche non usano portatili high end ma solo desktop, per fare un dispetto ?

Ho capito che ogni scarrafone è bello a mamma soja ma che discorsi fai tu piuttosto.

FAIL. :asd:
L'aereo lo uso per spostarmi da casa all'università (Italia -> Irlanda). Mica ci gioco in aereo. :muro:

Io ci gioco seriamente.

A già mi ero dimenticato il tuo modo illuminato di rispondere, che senso ha la tua risposta boh.

ilguercio
15-04-2009, 18:30
Ah ora il pc è stato fatto per essere trasportato ed usato prima o dopo?
Secondo te perchè alla game convention o alle lan professionistiche non usano portatili high end ma solo desktop, per fare un dispetto ?

Ho capito che ogni scarrafone è bello a mamma soja ma che discorsi fai tu piuttosto.

:confused: :fagiano: :mc:
Lasciamo stare va...
Che se li tengano,che ti devo dire.
Io non mi piango,fidati...
Non ci devo benchare col Dell;)
Non m'hai risposto però:tu il pc te lo porti nello zaino?
Sai che vuol dire fare avanti e indietro casa-uni e non volere/potere avere due pc?
Ecco...io lo so e mi basta.
Chiuso OT

29Leonardo
15-04-2009, 18:32
:confused: :fagiano: :mc:
Lasciamo stare va...
Che se li tengano,che ti devo dire.
Io non mi piango,fidati...
Non ci devo benchare col Dell;)

E chi ha detto che devi piangere perchè non hai un desktop ? :doh:

Mah...:confused:

||ElChE||88
15-04-2009, 18:35
Sai che vuol dire fare avanti e indietro casa-uni e non volere/potere avere due pc?
Ecco...io lo so e mi basta.
*

29Leonardo
15-04-2009, 18:38
Vorrei sapere cosa c'entra con il fatto che siano adatti al gioco o meno, il fatto che siano piu comodi per chi ha delle esigenze come le vostre di portarvelo a spasso.

||ElChE||88
15-04-2009, 18:41
Vorrei sapere cosa c'entra con il fatto che siano adatti al gioco o meno, il fatto che siano piu comodi per chi ha delle esigenze come le vostre di portarvelo a spasso.
Secondo te per cosa è fatto un portatile con 2 schede video che pesa 5kg? Per navigare su internet? :rolleyes:

29Leonardo
15-04-2009, 18:59
Secondo te per cosa è fatto un portatile con 2 schede video che pesa 5kg? Per navigare su internet? :rolleyes:

Vabbe lasciamo stare...:stordita:

Raven
15-04-2009, 21:03
Basta polemiche... ;)

Che ci siano portatili adatti al gaming, non ci son dubbi.... che però esistano desktop adatti al gaming molto più "estremo" credo altrettanto che non ci siano dubbi! ;)

Gabro_82
15-04-2009, 22:02

Quoto!