PDA

View Full Version : Qualche consiglio sull'alimentazione?

porradeiro
14-04-2009, 21:21
Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, alto e fin troppo robusto... non sono mai stato magro, ma andando in palestra riuscivo a tener sotto controllo la pancetta(anche grazie all'odioso corsetto ortopedico che dovetti portare per qualche anno). Ora, dall'inizio dell'università, la vita sedentaria e l'assenza di qualsiasi angolo di tempo libero mi ha fatto metter su un pò di chiletti fastidiosi. Diciamo che quello che mi frega un pò, forse, è il piatto di pasta troppo grande a pranzo, ma poi non tocco niente fino a cena e li non mangio mai o quasi carboidrati. Secondo voi cosa potrei fare per perdere qualche chiletto ovviamente a parte l'attività fisica?

StateCity
14-04-2009, 21:42
se si e' sani e in ottima salute, io farei la dieta della frutta a pranzo, e ciccina la sera.. :asd:

@less@ndro
14-04-2009, 21:46
fare la dieta è la più grande cazzata che le donne abbiano mai inventato. :O

l'unica rimane far movimento, c'è poco da fare. :fagiano:

porradeiro
14-04-2009, 21:55
uffa proprio il movimento volevo evitare! purtroppo non ho tempo.. :( e con la frutta a pranzo morirei..

StateCity
14-04-2009, 21:59
Con il movimento si puo' dissipare una certa percentuale, ma poi c'e' anche la stanchezza :rolleyes:
non e' che se mangio un 1Kg di pasta poi devo fare 40Km di corsa ogni volta.. :asd:

nitro89
14-04-2009, 22:02
fare la dieta è la più grande cazzata che le donne abbiano mai inventato. :O

l'unica rimane far movimento, c'è poco da fare. :fagiano:

* :O :O :O

xenom
14-04-2009, 22:09
Tanto tanto lavoro aerobico e dieta equilibrata.
Per lavoro aerobico intendo bici, corsa, scale o relative macchine in palestra (cyclette, tapiroulan, step ecc. )

Se hai soldi da spendere puoi provare a rivolgerti ad un dietista

evita i consigli "preconfezionati" su internet, non c'è una dieta standard... varie in base all'individuo e allo sport che pratica.

xenom
14-04-2009, 22:11
uffa proprio il movimento volevo evitare! purtroppo non ho tempo.. :( e con la frutta a pranzo morirei..

Mi dispiace, ma è l'unica soluzione per buttare giù il grasso in maniera naturale.

porradeiro
14-04-2009, 22:18
caspita allora mi sa che devo pazientare fino alla fine degli studi... magari intanto inizierò a camminare di più ed evitare di prendere il bus :)

@less@ndro
14-04-2009, 22:19
Con il movimento si puo' dissipare una certa percentuale, ma poi c'e' anche la stanchezza :rolleyes:
non e' che se mangio un 1Kg di pasta poi devo fare 40Km di corsa ogni volta.. :asd:

però si può sempre fare una cagata da 1kg. :O

@less@ndro
14-04-2009, 22:21
caspita allora mi sa che devo pazientare fino alla fine degli studi... magari intanto inizierò a camminare di più ed evitare di prendere il bus :)

anche studiare fa dimagrire se è per questo. :read:

xenom
14-04-2009, 22:22

ma non riesci a trovarla un'oretta al giorno per un qualche sport? va bene anche un'ora di corsetta al giorno... meglio che niente.. ti aiuta a bruciare un po'.

Se non ti muovi e il tuo metabolismo è lento, tutto quello che mangi viene trasformato in grasso perché la quantità di calorie che mangi è superiore alle calorie bruciate dal tuo organismo.

Probabilmente starai pensando a fare prolungati digiuni: no, non è la soluzione. La dieta intesa come "non mangio" è una gran stronzata, come è già stato specificato da altri utenti :O
al limite puoi tendere a diminuire un po' le quantità di carboidrati e grassi (soprattutto grassi), ma non rimanere a digiuno

porradeiro
14-04-2009, 23:29
ma non riesci a trovarla un'oretta al giorno per un qualche sport? va bene anche un'ora di corsetta al giorno... meglio che niente.. ti aiuta a bruciare un po'.

Se non ti muovi e il tuo metabolismo è lento, tutto quello che mangi viene trasformato in grasso perché la quantità di calorie che mangi è superiore alle calorie bruciate dal tuo organismo.

Probabilmente starai pensando a fare prolungati digiuni: no, non è la soluzione. La dieta intesa come "non mangio" è una gran stronzata, come è già stato specificato da altri utenti :O
al limite puoi tendere a diminuire un po' le quantità di carboidrati e grassi (soprattutto grassi), ma non rimanere a digiuno
credo che diminuire la quantità di carboidrati sia una soluzione molto intelligente... purtroppo non riesco a trovare tempo libero.. devo anche dedicare qualcosa alla mia ragazza :) e al pc :)

windsofchange
14-04-2009, 23:45
:stordita:
Spero non arrivi un genio a consigliare una dieta online: le diete le fanno i sanitari con relativo titolo di studio, non un forum.
Al limite ti diciamo di mangiare SANO, ma non mi sembra il caso di andare oltre.:)

Tommy_83
15-04-2009, 00:01
http://www.theinquirer.net/img/3452/corsair_hx1000w.jpg

TonyManero
15-04-2009, 07:31
Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, alto e fin troppo robusto... non sono mai stato magro, ma andando in palestra riuscivo a tener sotto controllo la pancetta(anche grazie all'odioso corsetto ortopedico che dovetti portare per qualche anno). Ora, dall'inizio dell'università, la vita sedentaria e l'assenza di qualsiasi angolo di tempo libero mi ha fatto metter su un pò di chiletti fastidiosi. Diciamo che quello che mi frega un pò, forse, è il piatto di pasta troppo grande a pranzo, ma poi non tocco niente fino a cena e li non mangio mai o quasi carboidrati. Secondo voi cosa potrei fare per perdere qualche chiletto ovviamente a parte l'attività fisica?

Prendi google... studiati un po' qua e la sui primi siti che trovi cosa è la dieta a zona ;) Imparerai a distinguere grassi, carboidrati e proteine. All'inizio è un po' difficile ma fatta l'abitudine è uan strada in discesa. Perdi chili senza manco accorgerti! ;)
P.S. E non è una dieta.... è un regime alimentare! :)

balint
15-04-2009, 07:44
Con il digiuno forzato ho perso 15 chili in 2 mesi.

Dimagrire facendo digiuno è la cosa più sbagliata del mondo, chiedi a qualunque medico. ;)

Poi è ovvio che il risultato è assicurato, vorrei ben vedere, ma non è di sicuro il modo migliore

TonyManero
15-04-2009, 07:47

Perso 15 chili di cosa? ;)

Se si vuole DIMAGRIRE si sta parlando di perdere grasso corporeo... e di questo più di un chilo al mese è veramente difficile se non impossibile.
Poi si può fare tutto, eh! Però... consigliarlo non mi sembra il caso!

porradeiro
15-04-2009, 07:50
mah, con il digiuno morirei sicuramente... il cervello consuma :) comunque per adesso cercherò di ridurre carboidrati, eviterò di mangiare fuori (tranne roba sana) e poi non so.. bere non bevo neanche per cui non saprei che altro eliminare

porradeiro
15-04-2009, 07:51
http://www.theinquirer.net/img/3452/corsair_hx1000w.jpg

:D :D :D :D

TonyManero
15-04-2009, 07:59
mah, con il digiuno morirei sicuramente... il cervello consuma :) comunque per adesso cercherò di ridurre carboidrati, eviterò di mangiare fuori (tranne roba sana) e poi non so.. bere non bevo neanche per cui non saprei che altro eliminare

Se proprio non hai volgia di studiacchiare la dieta a zona... in generale dovresti:

- limitare i carboidrati (carboidrati in eccesso -> grasso)
- mangiare almeno 5 volte al giorno (spuntino metà mattina e metà pomeriggio)
- se riesci (e si può riuscire) mangiare sempre la giusta proporzione tra proteine, grazzi e carboidrati. MAI fare un pasto o spuntino solo di carboidrati!
- evita fritti, dolci, e tutte quelle cose che tutti sappiamo benissimo :D :D
- frutta frutta frutta... verdura verdura verdura...

DarKilleR
15-04-2009, 08:53
Allora uno dei metodi per dimagrire è anche aumentare metabolismo...

uno dei metodi per aumentare il metabolismo è mangiare più spesso ma meno...tipo: colazione, spuntino metà mattinata, pranzo, merenda, cena.
Con un minimo di movimento...tipo andare in uni a piedi invece che con l'autobus è già una buona cosa...

Esempio io se scendo a Pisa centrale per andare ad ing. ci metto a piedi a passo blando 40 min, se scendo all'altra stazione sono a 200m da ingegneria...se è una bella giornata vado a piedi.

Poi si limitare i carboidrati è cosa buona e giusta...la mattina a colazione ti puoi ingozzare come vuoi tanto quella roba la consumi, quindi anche dolci, paste etc etc senza troppi problemi.
Però a pranzo se mangi la pasta, ti conviene dopo non mangiare il pane/schiacciata o cmq pochissima...
Idem la sera, anzi se mangi la pasta a pranzo meglio evitarla la sera...e soprattutto sempre lasciarti lo spazio per la frutta e possibilmente anche verdura! Quella va sempre presa

Io sto facendo così...e da natale a ora ho perso 10 kg...ma faccio anche attività fisica, ma non mi faccio scrupoli nel mangiare.
Tutti i venerdì sera dal porchettaro patatine con porchetta, sarsiccia, chechup, maionese e tabasco non me li toglie nessuno!!!!!!!!

Abadir_82
15-04-2009, 08:54
Da amante dello sport ci tengo a precisare alcune cose:

- Se fai digiuno (= non mangi nulla o quasi) la prima cosa che andrai a perdere saranno i muscoli e non il grasso.
- Se elimini i carboidrati avrai ottimi risultati in fretta, però ti troverai stanco come non mai e, appena rinizierai a mangiarli, metterai su tutto con gli interessi.
- DIETA = mangiare bene + attività fisica.

balint
15-04-2009, 09:38
Spero si riferisca all'alcool / bevande gassate... se non beve acqua hai voglia a fare diete :asd:

NepTuna
15-04-2009, 10:18
buona alimentazione correlata ad un buon allenamento..
tempo tre mesi e farai fatica a riconoscerti allo specchio.

MA costanza prima di tutto, a dire che ci vuole più costanza che forza di volontà sembra quasi una presa per culo

hikari84
15-04-2009, 10:30
credo che diminuire la quantità di carboidrati sia una soluzione molto intelligente... purtroppo non riesco a trovare tempo libero.. devo anche dedicare qualcosa alla mia ragazza :) e al pc :)

:doh:

Ma per favore... non riesci a trovare un'ora al giorno per andare a camminare? Ma dove vivi, in un carcere?
Alla tua ragazza cosa? Non puoi andare a camminare/correre con lei?

xenom
15-04-2009, 10:47

Si vabbè, non mi dire che ciò non ha avuto effetti collaterali perché non ci credo :asd:
digiuno forzato = fame, debolezza, stanchezza, apatia, ecc.
inoltre intacchi i muscoli (come fai a essere certo di non averli bruciati?)
per esser certo di aver perso solo grasso avresti dovuto fare un total body alla MOC prima e dopo la "dieta"...

e cmq appena esci dal digiuno e mangi recuperi tutto.

un amico per colpa della polmonite ha perso tipo 10 kg. tempo una settimana e li ha rimessi su tutti :asd:

porradeiro
15-04-2009, 11:03
sono contento che sta diventando discusso questo argomento:) quindi oltre a limitare icarboidrati potrei anche fare più pastial giorno.. interessante.. magari faccio una colazione più piccola e uno spuntino a metà mattina

xenom
15-04-2009, 11:06
Sono sicuro di non averli bruciati perchè ho continuato un pochino con la palestra per tenere tonico il corpo.

Tutto ciò è assurdo, anche perché digiunando non immetti proteine quindi la palestra è totalmente inutile :asd:
Tra l'altro se ben ricordo, prima vengono bruciati i muscoli per convertire le proteine in energia utile, e poi il grasso. Mi pare che sia l'ultimo che viene intaccato.
Quindi i primi giorni hai sicuramente intaccato i muscoli, anche se in effetti col digiunto protratto cominci a bruciare solo il grasso.

Trovo impossibile comnque che non avevi né fame né stanchezza...

perdonami ma stento a crederci ad una cosa del genere... se è veramente così sei stato molto fortunato o sei predisposto geneticamente :mbe:

Mucchina Volante
15-04-2009, 11:07
sono contento che sta diventando discusso questo argomento:) quindi oltre a limitare icarboidrati potrei anche fare più pastial giorno.. interessante.. magari faccio una colazione più piccola e uno spuntino a metà mattina

nel thread ufficiale sul fitness (se ricordo bene è su quello...) qualcuno aveva spiegato bene come funziona la storia del picco glicemico-insulina-senso di fame, che spiega bene perchè sono meglio tanti piccoli pasti che due soli molto sostanziosi... se ti interessa cercalo ;)

Mucchina Volante
15-04-2009, 11:07
Tutto ciò è assurdo, anche perché digiunando non immetti proteine quindi la palestra è totalmente inutile :asd:

perdonami ma stento a crederci ad una cosa del genere... se è veramente così sei stato molto fortunato o sei predisposto geneticamente :mbe:

oltretutto mangiare è uno dei piaceri della vita...tolto quello...:cry:

TonyManero
15-04-2009, 11:18

Questo è fondamentale: più pasti -> innalzamento del metabolismo.
Attenzione a non diminuire troppo la colazione! Prima cominci a mangare -> prima stimoli il metabolismo -> prima cominci a bruciare (dimagrire).

balint
15-04-2009, 11:18
Tolto quello resta la tartaruga :sofico:

windsofchange
15-04-2009, 11:23

Questi sono i post evitabili che rendono discussioni del genere solo pericolose per chi chiede consigli e potrebbe pensare sia una buona soluzione.
Per tutti gli altri, come sempre: tutti dietologi?? :D

alphacygni
15-04-2009, 11:32

si ma messa cosi' sembra che questa sia la panacea di tutti i mali :mbe:

ovvio che non mangiando si perda peso (per il famoso principio del nulla si crea e nulla si distrugge), ma tra perdere peso e perdere correttamente peso c'e' un abisso...

comunque io mi soffermerei piu' che altro sul fatto che i pasti dovrebbero essere piu' scarsi e piu' numerosi: in linea generale, non e' un bene che il pasto successivo alla colazione sia il pranzo, e che quello successivo al pranzo sia la cena... ovvio che non e' che per merenda puoi mangiarti 2 etti di carbonara :sofico:

sul resto non mi pronuncio... sono troppe le variabili che entrano in gioco da persona a persona (e se fossi in grado di darti suggerimenti sensati, non farei il tecnico informatico probabilmente :D)

theJanitor
15-04-2009, 11:42
ritengo quasi impossibile perdere 15Kg di sola massa grassa con una corretta alimentazione, figuriamoci farlo digiunando e senza neanche senso di stanchezza o altri effetti collaterali

columbia83
15-04-2009, 11:59
In ogni caso non è che ho digiunato in maniera totale per due mesi di fila.

Anche perchè dubito che avresti potuto scrivere sul forum.

windsofchange
15-04-2009, 12:14
Ah comunque, ci tengo a precisare che non sto minimamente consigliando di fare come ho fatto io, perchè come ho già detto so che è un metodo sbagliato. Io l'ho fatto solo perchè era l'ultimo metodo che mi era rimasto da provare, e ha funzionato senza ripercussioni negative di alcun tipo.
Certo, nessuna proprio.

Non voglio consigliare lo stesso metodo, voglio solamente sfatare l'erroneo mito che digiunare sia sbagliato a prescindere da ogni cosa, perchè non è così.

Certo che no! Digiunare 15 giorni fa benissimo, che dico benissimo: lo dovrebbero fare tutti!! :doh:
Ma stupidi i medici che lo sconsigliano eh! Meno male che sulla piazzetta ogni tanto passa qualcuno ad illuminarci sul SANO digiuno.
Ovvio che il 3d non ha senso di esistere, quello medico lo hanno aperto eppure si continuano con i bei consigli "Fatti in casa" sulla piazzetta (questo di difendere un digiuno prolungato è il top, lo ammetto).

porradeiro
15-04-2009, 12:18
mah, non riuscirei mai a digiunare impazzirei dopo un giorno.. comunque da quello che ho capito devo cercare di ridurre il pranzo)ammetto che generalmente è sostanzioso di carboidrati) cercando di compensare con un pasto a metà mattina(magari della frutta) ma purtroppo rimane il problema del movimento... secondo voi riducendo i carboidrati(che sono molti a pranzo) e cercando di aumentare la velocità del metabolismo riuscirò ad ottenere risultati anche minimi?

DarKilleR
15-04-2009, 12:32
mah, non riuscirei mai a digiunare impazzirei dopo un giorno.. comunque da quello che ho capito devo cercare di ridurre il pranzo)ammetto che generalmente è sostanzioso di carboidrati) cercando di compensare con un pasto a metà mattina(magari della frutta) ma purtroppo rimane il problema del movimento... secondo voi riducendo i carboidrati(che sono molti a pranzo) e cercando di aumentare la velocità del metabolismo riuscirò ad ottenere risultati anche minimi?

ottimi risultati...certo...

Cmq un frutto sempre...e possibilmente anche la verdura!

Il male di tutto sono i carboidrati, però non vanno eliminati, come ti è stato detto se a pranzo mangi la pasta dopo evita schiacciata/pane...o viceversa...

xenom
15-04-2009, 12:42
io comunque ti consiglio di fare sport... non ti serve solo per bruciare calorie, ma anche per mantenerti in forma e ridurre problemi di salute.

recoil
15-04-2009, 12:58
direi che serve un mix tra movimento e alimentazione sana

io nel 2007 andavo spesso in piscina e, come da abitudine ormai consolidata, camminavo molto durante il giorno. quindi facevo movimento, ma con l'alimentazione pessima, specialmente a pranzo, avevo una panza da fare schifo. certi giorni sembravo una gestante al quinto/sesto mese tanto per dirti :rolleyes:

oggi la piscina è sparita perché non ho più voglia, ma cambiando l'alimentazione la pancetta si è stabilizzata a un livello accettabile.
c'è da dire che continuo a camminare molto, ogni tanto quei 30/40km senza sosta che secondo me il loro effetto ce l'hanno eccome! anche andare in montagna penso aiuti...

evita, come faccio io, di mangiare troppo velocemente. io sbrano la roba, ma non va affatto bene e credo fosse uno dei motivi del mio stato di gravidanza apparente :D

StateCity
15-04-2009, 14:28
x "cause" di forza maggiore sono costretto ad editare.. :cry:

theJanitor
15-04-2009, 14:31
c'è da dire che continuo a camminare molto, ogni tanto quei 30/40km senza sosta che secondo me il loro effetto ce l'hanno eccome!

cammini per 30/40Km? :mbe:

windsofchange
15-04-2009, 14:33
fateve na risata vah.. :asd:
http://www.mednat.org/aforismi.htm

Uh che bel sito ... :mbe:

recoil
15-04-2009, 14:36
cammini per 30/40Km? :mbe:

non così spesso, ma capita
i giri tra i 15 e 20km invece li faccio abbastanza di frequente
se non brucio grassi così non so che altro fare :D

TonyManero
15-04-2009, 14:40
Comunque attenzione che i carboidrati non sono solo "la pasta", eh!
Sono gli zuccheri in generale, le creme, i dolci, anche la frutta stessa, i legumi, nei farinacei in generale, nei biscotti, ecc ecc...

balint
15-04-2009, 15:05
non così spesso, ma capita
i giri tra i 15 e 20km invece li faccio abbastanza di frequente
se non brucio grassi così non so che altro fare :D

In bicicletta spero :stordita:

porradeiro
15-04-2009, 16:13
non mangio uasi mai dolci... secondo me è il piattone di pasta gigante a pranzo che mi frega...e la vita sedentaria.. stare seduto tantissimissime ore al giorno non aiuta sicuramente..

recoil
15-04-2009, 16:30
In bicicletta spero :stordita:

no perché fa male al culo ed è pericoloso girare in bici a Milano su certe strade
invece camminare a passo tutto sommato tranquillo (6km/h) per 2/3 ore o fino a 7 non mi pesa e mi aiuta a tenermi in buona forma
il top è andare in montagna ma non posso farlo tutti i giorni ovviamente...

lo trovo meglio della corsa perché sudo di meno :D e non torno a casa fradicio

starscream
15-04-2009, 16:33
molto interessato...qualche consiglio sul mangiar bene??
da buon studente sedentario da ormai anni ho deciso di rimediare all'emergenze micropancetta!
mi faccio in bici 20km due 3 volte la settimana, adesso devo stare attento al cibo...
mi ma spesso cucina pasta, roba fritta o estremamente unta, alchè dovrò selezionare con cura, ma qualche appunto consiglio su una dieta equilibrata??
quali cibi sono consigliabili?
perchè mangiare poco è spesso è meglio (non intendo le abbuffate, ma i 5 pasti invece dei 3)?

TonyManero
15-04-2009, 17:14
perchè mangiare poco è spesso è meglio (non intendo le abbuffate, ma i 5 pasti invece dei 3)?

In soldoni... se il tuo corpo riceve alimentazione poco frequentemente interpreta come necessario fare scorte. Se mangi frequentemente invece deduce che non è necessario fare scorte in quanto c'è un apporto costante di energia. Il metabilismo accelera. Si consuma di più.
Idem per l'acqua... più ne bevi e più il tuo corpo capisce che è inutile immagazzinarla! Bere tanto già da se può far perdere dei chili!!!!!

Trokji
15-04-2009, 17:20
Principalmente mangiare in più pasti perché esiste il potere dinamico specifico degli alimenti ovvero: ogni volta che mangi spendi dell'energia proprio per la digestione e l'assorbimento.
Più sono i pasti più sarà l'energia spesa, però attento fare molto pasti ti può portare a mangiare di più che facendone pochi: l'importante è che le quantità e l'introito calorico rimangano li stessi

StateCity
15-04-2009, 17:25
In soldoni... se il tuo corpo riceve alimentazione poco frequentemente interpreta come necessario fare scorte. Se mangi frequentemente invece deduce che non è necessario fare scorte in quanto c'è un apporto costante di energia. Il metabilismo accelera. Si consuma di più.
Idem per l'acqua... più ne bevi e più il tuo corpo capisce che è inutile immagazzinarla! Bere tanto già da se può far perdere dei chili!!!!!
oppure interpreta che c'e' abbondanza e allora inizia a fare scorte x l'inverno ? :asd:

Mucchina Volante
15-04-2009, 17:36
Principalmente mangiare in più pasti perché esiste il potere dinamico specifico degli alimenti ovvero: ogni volta che mangi spendi dell'energia proprio per la digestione e l'assorbimento.
Più sono i pasti più sarà l'energia spesa, però attento fare molto pasti ti può portare a mangiare di più che facendone pochi: l'importante è che le quantità e l'introito calorico rimangano li stessi

secondo me invece ti porta a mangiare di meno, perchè non arrivi mai "affamato" al pasto successivo...

Trokji
15-04-2009, 17:50
E' un tuo parere..
In realtà dovrebbe essere così, ma non sempre lo è..i lproblema è che se uno passa da 3 a 6 pasti ci può essere il rischio che invece di suddividere quello che mangiava prima in 6 anziché in 3, semplicemente aggiunga 3 pasti a quelli che già faceva prima.. oppure non rendendosene conto mangi di più.
Anche con 6 pasti bisogna mantenere lo stesso introito calorico e di nutrienti, al limite potrebbe essere un pochino superiore (ma si dovrebbe trattare di un'inezia..)

Mucchina Volante
15-04-2009, 17:55
E' un tuo parere..
In realtà dovrebbe essere così, ma non sempre lo è..i lproblema è che se uno passa da 3 a 6 pasti ci può essere il rischio che invece di suddividere quello che mangiava prima in 6 anziché in 3, semplicemente aggiunga 3 pasti a quelli che già faceva prima.. oppure non rendendosene conto mangi di più.
Anche con 6 pasti bisogna mantenere lo stesso introito calorico e di nutrienti, al limite potrebbe essere un pochino superiore (ma si dovrebbe trattare di un'inezia..)

dicevo così basandomi su quel che vedo in casa mia...ovvero mio padre che non mangia mai niente fra pranzo e cena (e facendo un lavoro pesante dovrebbe!)
arriva a casa per cena affamatissimo e mangia un sacco...poi rigorosamente si sente troppo pieno e super appesantito e si spalma sul divano come i boa per digerire tutto :asd:
penso che se facesse una merendina, anche minima, non si strafogherebbe così a cena...

Trokji
15-04-2009, 18:02
Si sicuro se facesse merenda starebbe più leggero, perché eviterebbe di mangiare tanto tutto insieme. Però se tu andassi poi a sommare, l'introito calorico dei due pasti e di quello unico, non è detto che sarebbe uguale. Per questo dico di fare attenzione, che fare molti pasti ha tanti lati positivi ma che comunque va programmato un minimo, o perlomeno bisogna essere coscienti e non mangiare tutto quello che capita (andrebbe fatto comunque) :D

theJanitor
15-04-2009, 18:23
secondo me invece ti porta a mangiare di meno, perchè non arrivi mai "affamato" al pasto successivo...

ti stupiresti leggendo quello che mangio in 5 pasti al giorno :asd::asd:
dovessi farlo in 3 potrei anche esplodere a pranzo/cena :D

Mucchina Volante
15-04-2009, 18:24
ti stupiresti leggendo quello che mangio in 5 pasti al giorno :asd::asd:
dovessi farlo in 3 potrei anche esplodere a pranzo/cena :D

io sono una golosa, mi faresti solo venire fame e non susciteresti stupore, se mi facessi l'elenco... :asd:

@less@ndro
15-04-2009, 18:33
io sono una golosa, mi faresti solo venire fame e non susciteresti stupore, se mi facessi l'elenco... :asd:

ebbasta però con i doppi sensi erotici, poi mi scappano le fantasie. :O

Trokji
15-04-2009, 18:34
theJanitor ma tu sei quello della foto :confused:

Mucchina Volante
15-04-2009, 18:36
theJanitor ma tu sei quello della foto :confused:

ma chi, l'inserviente di "scrubs"??? :asd:

ebbasta però con i doppi sensi erotici, poi mi scappano le fantasie. :O

se vedi doppi sensi ovunque non è certo colpa mia

Trokji
15-04-2009, 18:41
ma chi, l'inserviente di "scrubs"???
Ah mi sembrava di averlo rivisto.. ecco chi è :D

@less@ndro
15-04-2009, 18:48
se vedi doppi sensi ovunque non è certo colpa mia

neanche mia. :O

porradeiro
15-04-2009, 18:57
uffa ma come posso sostituire la sostanza che mi da la pasta a pranzo? a me non riempie niente... cosa posso deglutire per saziarmi senza gonfiarmi? :)

Trokji
15-04-2009, 18:58
La cosa meno calorica.. insalata e verdura fresca! :O

negator136
15-04-2009, 19:52
uffa ma come posso sostituire la sostanza che mi da la pasta a pranzo? a me non riempie niente... cosa posso deglutire per saziarmi senza gonfiarmi? :)
La cosa meno calorica.. insalata e verdura fresca! :O

guadagneresti pure parecchie ore di studio visto che l'abbiocco post-pranzo si ridurrebbe notevolmente... ed ecco come salta fuori il tempo per correre :D

porradeiro
15-04-2009, 20:39
interessante l'abbiocco post pranzo.. se non fosse che 4 giorni su 6 25 min dopo il pranzo sono già in aula a lezione!!!! inizierò comunque a comprare qualche kg di insalata :) il condimento (tipo aceto o sale) fa male? olio meno ne metto meglio sto.. ma l'aceto lo amo :) anche il sale non disprezzo..

agara
15-04-2009, 23:33
Ciao,
confermo che il mix perfetto è:
1) costanza
2) 30 minuti di corsa almeno 2-3 volte a settimana
3) costanza
4) mangiare sempre verdura, almeno 100g a pasto, ma non per ultima altrimenti non ti senti sazio prima
5) costanza
6) spuntino del mattino e merenda a base di frutta, tolgono la fame e a pranzo e cena mangi di meno e meno velocemente
7) costanza

io manco dei punti dispari, quindi non sto perdendo molto purtroppo... :(

Mr_Cilindro
16-04-2009, 02:03
Meno università e più movimento...la dieta senza movimento ti fa diventare flaccido dai...

porradeiro
16-04-2009, 06:08
meno università la vedo dura... da domani provo a sostituire parte dei carboidrati con verdura e ad aumentare il numero dei pasti riducendo quelli tipici della mia giornata

TonyManero
16-04-2009, 07:47
meno università la vedo dura... da domani provo a sostituire parte dei carboidrati con verdura e ad aumentare il numero dei pasti riducendo quelli tipici della mia giornata

Ottimo... e se riesci bevi più acqua! ;)
Vedrai che in 2/3 settimane perdi una taglia sui fianchi! ;)

porradeiro
16-04-2009, 07:54
magari mi rientra la gonna rossa muahahahahaha