PDA

View Full Version : problema con una anomalia nei games

kaos88888888
14-04-2009, 20:32
salve a tutti, sono nuovo, ultimamente formattando il mio pc(hewelett packard, scheda madre ASUS "ipib-la", intel core duo 2.33 GHz( 2 cpu), 2 gb di ram, scheda video nvidia 8400gs) da vista e mettendo xp professional ho riscontrato dei problemi nei games e nelle animazioni flash create con programmi hyperrealistici (tipo vue 7), per esempio: quando avevo vista giocavo molto a un videogioco chiamato left 4 dead uscito da poco, sviluppato dalla valve, su vista andava bene, impostazioni medie( dopotutto ho una 8400gs) texture al massimo, invece con xp professionalgli fps sono aumentati e restano stabili sui 90, ma e' quasi ingiocabile per via degli scatti che fa molto spesso, e in modalita' spettatore va a superscatto sempre con fps alti, io ho installato tutti i driver per il pc, un pacchetto della intel per processori e altra roba, il driver nvidia 8 series nuovo (182.50)per xp, pultroppo ho questo problema che intendo risolvere, e ho paura che anche se cambiassi scheda video( cosa che accadra' tra poco) il problema si ripresentasse, ho gia' provato a riformattare e a rimettere xp reinstallando tutti i driver, ma il problema e' lo stesso, lo riscontro in tutti i giochi( come call of duty 5, crysis ecc ecc) tranne che per battlefield 2, che in effetti e' anche del 2006 quindi anche vecchiotto, aggiungo anche che per left 4 dead un gioco dove a ogni partita si fa' un ''letteralmente'' un GENOCIDIO di zombie, forse credo che dipenda dai processori per far muovere tutti gli zombie e per le loro funzioni, ma non ne sono totalmente sicuro, inoltre e' la mia prima esperienza di formattazione e non so come muovermi per prendere driver diversi e vedere se sono buoni o no,per vedere le caratteristiche avanzate del mio pc andate qua' in fondo alla pagina http://www.xfire.com/profile/#game_rig , a colui che risolvera' questo problema faro' un video in 3d personalizzato tipo questo http ://www.youtube.com/watch?v=v54NPYLDu5A&feature=channel_page ( guardare in alta qualita') vorrei aggiungere un'ultima cosa, potrebbe essere causato dall'aggiunta dell'nvidia physics? non ricordo pero' se l'avevo pure su vista home premium, grazie, sono disperato!

Mazda RX8
14-04-2009, 22:02
mi sa che parli dello stuttering, non è facile da risolvere... intanto prova a deframmentare...

kaos88888888
15-04-2009, 05:11
cosa sarebbe lo stuttering?

Mazda RX8
15-04-2009, 20:32
cosa sarebbe lo stuttering?

avere scatti nei giochi con FPS alti...

kaos88888888
15-04-2009, 22:59
ho provato con riva tuner e la sua applicazione d3d overrider...qualcuno mi puo' spiegare perche' mettendo il filtro anitroscopico in trilineare(cioe' massimo) i giochi mi vanno bene? che cosa e' il filtro anitroscopico??? il problema resta pero' qualche volta e sui video flash e non

Mazda RX8
16-04-2009, 14:22
ho provato con riva tuner e la sua applicazione d3d overrider...qualcuno mi puo' spiegare perche' mettendo il filtro anitroscopico in trilineare(cioe' massimo) i giochi mi vanno bene? che cosa e' il filtro anitroscopico??? il problema resta pero' qualche volta e sui video flash e non

http://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_anisotropico

kaos88888888
16-04-2009, 18:23
aiutatemi please, e' urgente, lo fa anche con i video ma che diavolaccio e'????

Mazda RX8
16-04-2009, 21:25
il pc nelle operazioni comuni è generalmente lento?

kaos88888888
17-04-2009, 10:12
non saprei se potrebbe andare piu' veloce, ma di vista sicuramente e' piu' veloce, e adesso da poco quando avvio i giochi quando inizia la schermata del gioco mi fa un suono di windows, ma non di errore una specie di conferma ma non compare niente

Mazda RX8
17-04-2009, 15:03
il pc è deframmentato?

kaos88888888
18-04-2009, 00:30
sisi gia fatto

kaos88888888
19-04-2009, 11:45
puo' essere un problema con la configurazione dell'hard disk? e un'altra cosa, io ho scaricato un software di nome riva tuner al cui interno del software c'e' un'applicazione di nome D3DOVERRIDER serve a forzare il v-sync nel pc e anche il triple buffering, con questo programmino i giochi sono diventati un pochetto piu' giocabili ma ancora e' peggio di come ero con vista, c'e' qualche problema a voi esperti sconociuto???

kaos88888888
19-04-2009, 11:47
non saprei se potrebbe andare piu' veloce, ma di vista sicuramente e' piu' veloce, e adesso da poco quando avvio i giochi quando inizia la schermata del gioco mi fa un suono di windows, ma non di errore una specie di conferma ma non compare niente
ah no e' il segnale di d3doverrider

Mazda RX8
19-04-2009, 20:57
puo' essere un problema con la configurazione dell'hard disk? e un'altra cosa, io ho scaricato un software di nome riva tuner al cui interno del software c'e' un'applicazione di nome D3DOVERRIDER serve a forzare il v-sync nel pc e anche il triple buffering, con questo programmino i giochi sono diventati un pochetto piu' giocabili ma ancora e' peggio di come ero con vista, c'e' qualche problema a voi esperti sconociuto???

ci avevo pensato agli HD, non vorrei che ci sia la modalità Solo PIO settata... per sicurezza controlla, anche se non credo...

kaos88888888
21-04-2009, 16:21
solo PIO? che sarebbe? spiegati...comunque adesso misteriosamente i problemi si sono risolti cosi', poteva essere problema con l'nvidia control panel con l' opzione sincronizzazione verticale? perche disattivandola adesso e' risolto il problema

kaos88888888
21-04-2009, 16:27
si era il forza sincronizzazione verticale...cioe'... io ho formattato... tutte le #azzate da reinstallare e invece era il #azzo di pannello di controllo di nvidia del #azzo ,porco#azzo!!!

grazie a mazda per l'aiuto, grazie :fagiano:

Mazda RX8
22-04-2009, 09:33
si era il forza sincronizzazione verticale...cioe'... io ho formattato... tutte le #azzate da reinstallare e invece era il #azzo di pannello di controllo di nvidia del #azzo ,porco#azzo!!!

grazie a mazda per l'aiuto, grazie :fagiano:

strano perchè il v-vsync non crea scatti se attivato, casomai limita i FPS ma senza fare andare a scatti il gioco...:confused:

kaos88888888
25-04-2009, 13:59
infatti ache se adesso vanno bene i giochi, disattivando il v-sync verticale i giochi vanno bene ma credo che possano andare meglio, quindi il problema e' nascosto

Mazda RX8
25-04-2009, 17:38
infatti ache se adesso vanno bene i giochi, disattivando il v-sync verticale i giochi vanno bene ma credo che possano andare meglio, quindi il problema e' nascosto

quanto fai al 3dmark05?