PDA

View Full Version : Configurare samsung 2333sw

Skulz
14-04-2009, 19:45
Mi è appena arrivato il monitor in questione, a parte il programma magictune in bundle che non funziona.... per il resto tutto K.
Però nei giochi ho notato un pò troppa oscurità nelle aree poco illuminate, a cielo aperto ecc nessun problema.(la luminosità è gia al 100%)
Ho notato nel menù Magicbright e provando fra i vari profili ho trovato quello game che ha risolto in parte il problema, c'è solo un ulteriore difetto, nelle zone scure se è presente qualche parete marrone , tende ad assumere un colore sul marrone-rosso un pò sgradevole direi..Si può far niente?Con il vecchio monitor c'era un marrone in quei punti XD(E' su tf2, giocando spesso ormai so le mappe a memoria).

In secundis: consigliate di usare altre impostazioni quando si vedono film ecc?Tipo attivare il contrasto dinamico?In gioco lo provato ma il risultato è stato zone scure troppo scure e zone luminose troppo chiare :doh:

shaytan79
18-04-2009, 08:26
ciao Skulz io avevo una mezza idea di prendere il monitor che hai tu.
pero da quanto mi dici non va proprio benissimo,e dire che su winmegazine ha preso 10/10.

comunque tu che puoi vedere di persona come va che mi dici vale la pena prenderlo o pensi ci sia di meglio per quello che costa?

in poche parole: mi fai una piccola recensione?

grazie mille

Skulz
18-04-2009, 19:44
ciao Skulz io avevo una mezza idea di prendere il monitor che hai tu.
pero da quanto mi dici non va proprio benissimo,e dire che su winmegazine ha preso 10/10.

comunque tu che puoi vedere di persona come va che mi dici vale la pena prenderlo o pensi ci sia di meglio per quello che costa?

in poche parole: mi fai una piccola recensione?

grazie mille

Prendilo al volo XD.
Sono stato un po' affrettato il primo giorno con i colori che mi sembravano tutti sbagliati, in realtà era il mio occhio abituato al vecchio monitor che quando ha visto la gamma di colori di questo non si capacitava :) .
Allora che dire:
Pro
-Come tempo di risposta tutto K non si vedono scie nei giochi.
-Come colori, dicevo prima, veramente stupendi e in particolare avevo sentito dei problemi di alcuni lcd col nero, in particolare la serie samsung t220 240 ecc che più che nero hanno un grigio scuro, qui tutto perfetto. Non ho parole :D
-L'angolo di visione è bello grosso, io lo uso anche per vedere dvd bluray ecc, A meno che non ti metti accanto a lui in basso si vede sempre bene.
-Scaler= E' il chip o il modo o boh (XD), che gestisce il monitor a risoluzioni piu basse della nativa, beh, ho provato qualche gioco a risoluzioni piu basse, sono arrivato fino a 1280*1024(che è pure una risoluzione 5:4), non solo non ho trovato sgranature o altro, ma non notavo nemmeno deformazioni :D.
Questo per me è utilissimo, la mia 4870 ora fa andare crysis warhead tipo tutto al max in fullhd con 30pfs stabili, ma in futuro sicuramente dovrò calare di risoluzione e bum, se lo fa bene è una guduria :Prrr:
Ah allo stesso tempo, provando video a bassa risoluzione scala abb bene anche verso l'alto
-la base è abb salda, il monitor non vibra quasi mai. Al max fa un leggero movimento sinistra/destra.La scrivania ha le ruote XD, ogni tanto la muovo, nessuna vibrazione eccessiva.
Contro
-Il soft integrato (magictune) non mi riconosce il sistema e non funziona, vabbe, niente che possa influenzare il monitor in se, serviva solo a dare effetti tipo il bianco e nero credo.
-Se possiamo considerarlo un contro XD, ma si risolve in 2minuti, io consiglierei di cambiare le impostazioni di default dello schermo xkè, nei giochi non è granchè, ho risolto come ho scritto sopra impostando dal menu il profilo predefinito games e tutto a posto ora.Su windows e nei film invece non si notano differenze fra il profilo standard e quello games, quindi tengo quello per tutto. Gli altri profili rovinano solo l'immagine invece XD.
-Per inserire il monitor nella base sono stato 1 ora, alla fine ho capito che dovevo spingere con tutte le mie forze XD(eravamo in 2 a spingerlo lol),ma avevo paura di romperlo e finchè non mi sono incaxxato non ho avuto il coraggio di farlo.

P.S.
Sulla rivista c'è scritto che pannello ha?Xkè dato l'angolo di visione e dati i colori (16,7 mil ), non è sicuramente un economico pannello TN (16.2mil), mi chiedo che sia, sul sito samsung non lo indicano e nemmeno ho trovato recensioni su google.

shaytan79
19-04-2009, 01:54
prima di tutto grazie della risposta.

poi ti posso dire che sulla rivista la recensione era tipo un trafiletto quindi non molto tecnica, diceva solo che il sistema MagicBright funziona bene e che regola tutto in automatico.

sai in alternativa al samsung mi hanno consigliato l' Iiyama ProLite B2409HDS (http://www.lesnumeriques.com/article-240-4607-50.html)
pensi che possa competere con il samsung?

Skulz
19-04-2009, 11:38

poi ti posso dire che sulla rivista la recensione era tipo un trafiletto quindi non molto tecnica, diceva solo che il sistema MagicBright funziona bene e che regola tutto in automatico.

sai in alternativa al samsung mi hanno consigliato l' Iiyama ProLite B2409HDS (http://www.lesnumeriques.com/article-240-4607-50.html)

Ho sentito parlare molto bene dei colori del Iiyama, ma finchè non trovi una comparazione fra i 2 o una persona che li ha visti entrambi in azione, è dura sapere chi sia meglio. C'è da dire che così a prima occhiata, ha un pannello Tn, ciò significa 0,5 milioni di colori in meno ma allo stesso tempo 2ms anzichè 5. Ma centra poco XD, io ti dico solo che lo scarterei a priori solo per il design, io quella cosa non la metterei mai sulla scrivania XD

manga81
05-05-2009, 00:00

poco conosciuti ma ottimi, sempre tra i migliori nelle recensioni ;)