View Full Version : Asus EPC1002HA o Toshiba Portege R500 121
sembrerà stupido, ma sono indeciso fra questo portatile e un toshiba portege R500-121 al costo di 899, cosa faccio (bow.it)?! Il fatto è che parte la differenza di prezzo (il portege dovrebbe costare sui 1500 in su) non so cosa comprare! Il portage non ha la web e la batteria nei test si dice che duri solo 3 ore, mentre l'asus ha la web e dura 7 ore circa, l'altro ha intel u7700 questo invece l'atom 270...portage ha l'hdspa integrato l'altro no, il portage ha il lettore cd l'asus no, il primo pesa 900 grammi, l'altro + di un kg! Il portage costa 900 l'asus 400!
QUello che vorrei sapere: sull'asus, programmi come l'autocad 2009, photoshop CS4, word 2007 ecc...ci girano senza tanta fatica o pena tanto a trascinarli?!? Poichè ora come ora è crisi, e se l'asus riuscisse a farmi senza tanti problemi un minimo di lavoro, mi accontenterei anche del piccolino!
grazie
Ieio
autocad e photoshop non ce li vedo su uno schermo così piccolo.
Inoltre, se fossi in te, tra i 2 prenderei l'eeepc senza neanche pensarci, con il fenomeno netbook è una pazzia comprare un ultraportatile a 900€, il C2D ULV è più potente dell'atom ma comunque non rappresenta una differenza degna di nota per l'utilizzo che si deve fare di un ultraportatile.
Se ti serve un PC piccolo e portatile vai sull'eeepc.
Logic Pro
14-04-2009, 20:15
QUello che vorrei sapere: sull'asus, programmi come l'autocad 2009, photoshop CS4, word 2007 ecc...ci girano senza tanta fatica o pena tanto a trascinarli?!?
No, con un netbook puoi giusto usare programmi di videoscrittura e navigare su internet (e già con pagine che hanno script pesanti fanno fatica).
Secondo me, se non è un problema, ti conviene sacrificare un po' di autonomia e un po' di trasportabilità a favore di un po' di potenza in più.
riky3003
15-04-2009, 07:34
Per quello che ci devi fare tu scordati l'eeepc, non è il suo scopo fare lavori pesanti con autocad e photoshop. Penso che anche il portege andrebbe in seria difficoltà. Se l'utilizzo che fai del portatile è quello che hai descritto ti serve un 15,4" ben equipaggiato, almeno.
Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli :)!
Allora...niente portege, ma asus e poi non per ora! COntinuerò a lavorare con autocad e adobe col 17 pollici (di mio padre) cercavo il 12 pollici per un compromesso tra lavoro e svago, ma se dite che il lavoro è difficile farcelo....compro l'asus solo per lo svago :)!
Grazie ancora!
A presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.