PDA

View Full Version : Consiglio gdr x pc

Thorus
14-04-2009, 19:14
Hola genete, potreste consigliarmi qualche buon titolo di gdr alla stregua di Gothic oppure TheElderScrolls ??
Al momento nn mi pare che ci sia tanto movimento ma magari mi sono perso qualche gdr che merita, anche se nn recentissimo!
Se qualcuno potesse darmi qualche suggerimento in merito gliene sarei grato! :D
ByeBye!:cincin:

PConly92
14-04-2009, 19:55
Hola genete, potreste consigliarmi qualche buon titolo di gdr alla stregua di Gothic oppure TheElderScrolls ??
Al momento nn mi pare che ci sia tanto movimento ma magari mi sono perso qualche gdr che merita, anche se nn recentissimo!

prova "the witcher";)

Thorus
14-04-2009, 20:04
prova "the witcher";)

Eheheh, "purtroppo" il uiccer ha già dato e devo dire che mi è piaciuto molto!
Spero facciano un seguito al più presto! :D

Darkless
14-04-2009, 20:41
C'entra poco o nulla coi titoli citati am se non l'hai fatto prova Vampire Bloodlines. O Arx Fatalis se vuoi qlcs di fantasy

Thorus
14-04-2009, 21:55
Allora a Bloodlines ci ho fatto un paio di partite a casa di un amico ma nn mi ha impressionato molto mentre l'altro nn ci ho mai giocato perchè ci ho letto recensioni nn molto lusinghiere ...
Lo so che trovare qualcosa a livello della saga di Gothic (bug vari e III° cap a parte ... ), Morrowind o TheWitcher è molto difficile ! :cry:
Cmq sono sempre propenso alle varie proposte! :D

Thorus
14-04-2009, 21:58
Allora a Bloodlines ci ho fatto un paio di partite a casa di un amico ma nn mi ha impressionato molto mentre l'altro nn ci ho mai giocato perchè ci ho letto recensioni nn molto lusinghiere ...
Lo so che trovare qualcosa a livello della saga di Gothic (bug vari e III° cap a parte ... ), Morrowind o TheWitcher è molto difficile ! :cry:

PConly92
14-04-2009, 22:07

hai provato Fable:the lost chapters x pc?

Sphaider
15-04-2009, 14:47
neverwinter night 2

gaxel
15-04-2009, 15:02

Ma non stava chiedendo degli rpg? :asd:

Er Monnezza
15-04-2009, 15:25
si in effetti Fable è un pò bimbominchia style, e non ha nulla a che vedere con gli rpg :asd:

blade9722
15-04-2009, 15:39

Se intendi "free-roaming", c'e' Fallout 3.

Thorus
15-04-2009, 16:27

Fatto anche quello ma x disperazione visto che nn sapevo + che pesci pigliare ... :doh:

neverwinter night 2

Ho giocato al primo capitolo: carino ma alla fine stufa un pò ...
Il secondo com'è rispetto al primo??

Se intendi "free-roaming", c'e' Fallout 3.

Provato anche questo a casa del mio amico: sinceramente i gdr/sparatutto fantascientifici nn mi fanno impazzire... preferisco i classici stile fantasy o medivaleggianti ! :D

Boh, quasiquasi mi reinsallo Gothic I & II+esp così magari nel frattempo è usciti pure il IV !!! :D :D :D

Essen
15-04-2009, 16:30
Ho giocato al primo capitolo: carino ma alla fine stufa un pò ...
Il secondo com'è rispetto al primo??

Semplicemente non sono due giochi paragonabili (dal lato prettamente single player). Il primo (a parte le espansioni) era, per me, decisamente brutto. Il secondo invece mi è piaciuto molto (anche qui le espansioni sono pure meglio).

Endy.

arxangel
15-04-2009, 16:33
C' è anche l' ottimo Last Remnant se vuoi provare un gdr un pò diverso dal solito

Darkless
15-04-2009, 17:46
l' ottimo Last Remnant

che fantastico ossimoro

arxangel
15-04-2009, 19:51
che fantastico ossimoro

A me sta piacendo, la grafica è ottima il mondo vasto è con locazioni molto varie, deserto, neve, paludi, foreste, lava, ecc.., il sistema di crafting è simile a FF VIII ma con molti più artefatti, il sistema di combattimento è molto tattico è richiede strategia e un approccio ben ponderato.
Sconsiglio di provare la penosa demo, che aveva lasciato perplesso anche me, il gioco completo è davvero ben fatto.
Ora aspetto FF XIII

Darkless
15-04-2009, 20:37
A me sta piacendo, la grafica è ottima il mondo vasto è con locazioni molto varie, deserto, neve, paludi, foreste, lava, ecc.., il sistema di crafting è simile a FF VIII ma con molti più artefatti, il sistema di combattimento è molto tattico è richiede strategia e un approccio ben ponderato.
Sconsiglio di provare la penosa demo, che aveva lasciato perplesso anche me, il gioco completo è davvero ben fatto.
Ora aspetto FF XIII

bah, resta credo uno dei peggiori pseudojrpg in circolazione degli ultimi tempi.
Con tutti i jrpg che ci sono in circolazione proprio quello dovevan portare su pc :doh:

Sphaider
16-04-2009, 09:12
Semplicemente non sono due giochi paragonabili (dal lato prettamente single player). Il primo (a parte le espansioni) era, per me, decisamente brutto. Il secondo invece mi è piaciuto molto (anche qui le espansioni sono pure meglio).

Endy.

quoto
nwn2 è stupendo e ha poco o nulla a che fare con il primo.
da giocarci assolutamente:D

blade9722
16-04-2009, 15:10
quoto
nwn2 è stupendo e ha poco o nulla a che fare con il primo.
da giocarci assolutamente:D

Confermo, anche secondo me e' un titolo valido.

gaxel
16-04-2009, 15:14
Confermo, anche secondo me e' un titolo valido.

Senza contare le due espansioni e la marea di mod...
Un rpg classico più "longevo" di questo, non credo esista sul mercato.

F5F9
16-04-2009, 15:40
Ora aspetto FF XIII
:eek: ma...io avevo montato la demo...che mi aveva convinto a lasciar perdere...
:doh: perché mi metti i dubbi? :mad:

Thorus
17-04-2009, 14:33
Quindi NWN2 merita molto di più rispetto al primo ?
Allora vedrò di provarlo. :)

Piccolo ot: ho provato a reinstallare G2-LNDC ma nn mi parte proprio! :cry:
Premetto che i cd di inst sono originalissimi e come so ho Win Vista.
Se qualcuno ha idea d come risolvere il problema gliene sarei grato! ;)

gaxel
17-04-2009, 15:28
Ora aspetto FF XIII

Ma per curiosità, visto che non ho capito bene il genere...

I combattimenti sono casuali?
C'è il party?
Insomma, è un classico J-rpg alla vecchia o qualcosa di più moderno?

Inf4m3
17-04-2009, 15:39
guarda oltre oblivion e gothic c altro gioco gdr di quel genere c'è the witcher ke è molto bello poi c'è The Elder Scrolls 3: Morrowind ke è immenso...poi neverwinter nights 2 ah dimenticavo il mitico Fallout 3 fa parte della categoria action/rpg anche se in epoca moderne eheh e per ultimo ti consiglio Dark Messiah of might and magic io l'ho giocato e devo dire ke è molto bello!!...spero di esserti stato d'aiuto ciao ciao ;)

Darkless
17-04-2009, 15:42

ci sono sia random encounter che combattimenti fissi prescriptati, come in tutti i jrpg.

C'è il party?

party ? c'è un intero rave. gli idioti che ti tiri appresso sono una marea.

Se sia o meno moderno non lo so. So solo che è un mix fra jrpg e wargame con scontri lunghissimi (come disse qualcuno alcuni durano anche dai 40 minuti ad 1 ora) tra il te e il tuo miniesercito personale (quanti sono i tizi ? 12 ? o erano 20 ?) e una amrea di mostri. (anche i random encounter hanno masse spesso da 20 mob).
Scaricati al demo che fai prima cmq.

arxangel
17-04-2009, 17:29
:eek: ma...io avevo montato la demo...che mi aveva convinto a lasciar perdere...
:doh: perché mi metti i dubbi? :mad:
La demo è fatta male, perchè non spiega il sistema di combattimento e come se ad una persona digiuna di D&D la buttassero in un combattimento tosto senza prima avergli spiegato un minimo di basi, e poi ci sono le più sfigate quest secondarie fra le già non memorabili quest secondarie del gioco, e come se facessero la demo di Mass effect con solo le quest secondarie, verrebbe uno schifo di demo.
Ma per curiosità, visto che non ho capito bene il genere...

C'è il party?
Si, ma comunque vedi prima i nemici e puoi decidere se evitare gli scontri o meno, ovviamente alcuni scontri li devi fare per forza, si ma più che di party si parla di unioni puoi avere fino a 18 personaggi divisi al massimo in 5 gruppi.

ci sono sia random encounter che combattimenti fissi prescriptati, come in tutti i jrpg.

party ? c'è un intero rave. gli idioti che ti tiri appresso sono una marea.

Se sia o meno moderno non lo so. So solo che è un mix fra jrpg e wargame con scontri lunghissimi (come disse qualcuno alcuni durano anche dai 40 minuti ad 1 ora) tra il te e il tuo miniesercito personale (quanti sono i tizi ? 12 ? o erano 20 ?) e una amrea di mostri. (anche i random encounter hanno masse spesso da 20 mob).
Scaricati al demo che fai prima cmq.

Non è affatto vero, al massimo 10-15 minuti (i draghi che hanno un infinità di Punti vita), poi non si parla di quantità di mostri ma di numero di unioni, e a parte qualche battaglia della missione principale, ci sono 3-6 unioni alla volta poi dipende da quanti nemici vuoi combattere contemporaneamente, attraverso un sistema chiamato diacronia puoi scegliere quanti mostri affrontare in un solo scontro più alto è il numero e maggiore saranno le ricompense e l' esperienza una volta sconfitti.
E' un gioco molto tattico dove la disposizione delle truppe, il morale e la formazione scelta( ve ne sono un infinità) influenza l' esito di uno scontro, affrontare a testa bassa un boss significa morte fulminea, per i vari scontri ci vuole testa e strategia ed essendo i combattimenti a turni si ha tutto il tempo per pianificare le mosse.
Comunque il gioco spiega via via le varie meccaniche e la curva di apprendimento è abbastanza morbida.

gaxel
17-04-2009, 17:39
La demo è fatta male, perchè non spiega il sistema di combattimento e come se ad una persona digiuna di D&D la buttassero in un combattimento tosto senza prima avergli spiegato un minimo di basi, e poi ci sono le più sfigate quest secondarie fra le già non memorabili quest secondarie del gioco, e come se facessero la demo di Mass effect con solo le quest secondarie, verrebbe uno schifo di demo.

Ma anche no...
Le quest secondarie di Mass Effect mica sono brutte, al massimo sono ripetitive (come ambientazioni), escludendo quelle di recupero medagliette e minerali... se te ne fanno fare 2-3 la demo viene bene. Che so, quella dell'assalto dei Rachni alla base umana, quella della biotica che per amore ha ucciso tutti sulla nave, quella dell'IA impazzita sulla Luna, quella di Garrus e del Dr. Saleon

Si, ma comunque vedi prima i nemici e puoi decidere se evitare gli scontri o meno, ovviamente alcuni scontri li devi fare per forza, si ma più che di party si parla di unioni puoi avere fino a 18 personaggi divisi al massimo in 5 gruppi.

Uhm... se si possono evitare bene... magari quando scende di prezzo su Steam ci faccio un pensiero... io e i J-rpg non andiamo d'accordissimo

arxangel
17-04-2009, 17:46
Ma anche no...
Le quest secondarie di Mass Effect mica sono brutte, al massimo sono ripetitive (come ambientazioni), escludendo quelle di recupero medagliette e minerali... se te ne fanno fare 2-3 la demo viene bene. Che so, quella dell'assalto dei Rachni alla base umana, quella della biotica che per amore ha ucciso tutti sulla nave, quella dell'IA impazzita sulla Luna, quella di Garrus e del Dr. Saleon

Uhm... se si possono evitare bene... magari quando scende di prezzo su Steam ci faccio un pensiero... io e i J-rpg non andiamo d'accordissimo

Anch' io penso questo su Mass effect, ma ho scritto così perchè a molti non sono piaciute le quest secondarie di Mass effect , ed effettivamente penso sia dovuto più alla ripetitività delle ambientazioni che ala qualità delle quest secondarie, e poi figurati se mi metto a sparlare del mio gioco preferito dopo Disciples 2 :O

gaxel
17-04-2009, 17:53
Anch' io penso questo su Mass effect, ma ho scritto così perchè a molti non sono piaciute le quest secondarie di Mass effect , ed effettivamente penso sia dovuto più alla ripetitività delle ambientazioni che ala qualità delle quest secondarie, e poi figurati se mi metto a sparlare del mio gioco preferito dopo Disciples 2 :O

A me le side quest di Mass Effect sono piaciuto più o meno tutte e nelle tre partite completo che ho fatto, le ho portate a termine tutte... la migliore resta comunque Bring Down the Sky. C'è ripetitività delle ambientazioni e sono tutte slegate tra loro, questo è vero, ma per il resto sono divertenti. In ME2 dovrebbero correggere questi due difetti...

Disciples 2 stavo pensando di prenderlo su gog.com, che c'è il Gold a 10$ (su Steam sta a 20€)... sto cercando uno startegico a turni e di Disciples 2 mi piace molto anche l'aspetto grafico.

Darkless
17-04-2009, 18:25
Non è affatto vero, al massimo 10-15 minuti (i draghi che hanno un infinità di Punti vita), poi non si parla di quantità di mostri ma di numero di unioni, e a parte qualche battaglia della missione principale, ci sono 3-6 unioni alla volta poi dipende da quanti nemici vuoi combattere contemporaneamente, attraverso un sistema chiamato diacronia puoi scegliere quanti mostri affrontare in un solo scontro più alto è il numero e maggiore saranno le ricompense e l' esperienza una volta sconfitti.
E' un gioco molto tattico dove la disposizione delle truppe, il morale e la formazione scelta( ve ne sono un infinità) influenza l' esito di uno scontro, affrontare a testa bassa un boss significa morte fulminea, per i vari scontri ci vuole testa e strategia ed essendo i combattimenti a turni si ha tutto il tempo per pianificare le mosse.
Comunque il gioco spiega via via le varie meccaniche e la curva di apprendimento è abbastanza morbida.

Dal thread ufficiale:

Curare le tue unione è casuale. Se ad esempio hai due unioni KO, e con una viva decidi di resuscitare, sarà casuale la scelta di quale deve essere resuscitata. Anche negli attacchi le mosse speciali saranno usate in maniera casuale, quindi vi potrà capitare che in uno scontro di 1 ora non vi si presenterà mai l'occasione di sfoderare una mossa speciale.

46 minuti ci sono arrivato

arxangel
17-04-2009, 18:26
A me le side quest di Mass Effect sono piaciuto più o meno tutte e nelle tre partite completo che ho fatto, le ho portate a termine tutte... la migliore resta comunque Bring Down the Sky. C'è ripetitività delle ambientazioni e sono tutte slegate tra loro, questo è vero, ma per il resto sono divertenti. In ME2 dovrebbero correggere questi due difetti...

Disciples 2 stavo pensando di prenderlo su gog.com, che c'è il Gold a 10$ (su Steam sta a 20€)... sto cercando uno startegico a turni e di Disciples 2 mi piace molto anche l'aspetto grafico.

Disciples 2 è un ottimo titolo con uno stile e un atmosfera ineguagliabile, assolutamente consigliato, quest' anno dovrebbe uscire il 3° capitolo.

Dal thread ufficiale:

Quote:
Curare le tue unione è casuale. Se ad esempio hai due unioni KO, e con una viva decidi di resuscitare, sarà casuale la scelta di quale deve essere resuscitata. Anche negli attacchi le mosse speciali saranno usate in maniera casuale, quindi vi potrà capitare che in uno scontro di 1 ora non vi si presenterà mai l'occasione di sfoderare una mossa speciale.
Quote:
46 minuti ci sono arrivato
Ma sono curioso di sapere quale scontro gli è durato 46 minuti, io come già detto al massimo un quarto d' ora con i draghi,.
Le abilità speciali non sono affatto casuali ma dipendono da 3 fattori principalmente, distanza dal bersaglio, bersaglio, morale e punti abilità, ad esempio l' ira di Gae bolg non funziona se sei vicino ad un nemico, ma devi essere ad una certa distanza ed il nemico deve essere centrale davanti, se non sanno giocare è meglio che non postino a mio parere.

demiurgous
17-04-2009, 22:03
Ora aspetto FF XIII

quoto alla grande.
anche la storia mi sta appassionando
il combattimento tra emma e conqueror...da paura
speriamo square continui così...

CaFFeiNe
19-04-2009, 12:04
prenditi drakensang in inglese... o se hai pazienza, segnatelo per giugno che dovrebbe uscire by fx interactive (quinddi basso prezzo)