View Full Version : The Economist, solo un consiglio
Ero in dubbio su dove postare. Spero sia il posto giusto.
Premettendo che sono un profano, cosa ne pensate dell'economist, il settimanale inglese?
Più in particolare, se doveste demolirlo o parlarne male, in modo costruttivo ovviamente, cosa direste?
Sto cercando di farmi un'idea della serietà della rivista ma non so dove andare a cercare. COn serietà intendo a anche "verità" ...
:mc:
up! :asd:
Neanche un commento risicato?
Vai sul sicuro, la rivista è autorevole e spesso ha articoli interessati.
Mi sono appena abbonato, inconveniente? è cara..
bellissima l'ultima copertina...
http://1.bp.blogspot.com/_pMscxxELHEg/SfPuHl9l1WI/AAAAAAAAFGg/iKRLKvH3hCM/s1600-h/GlimmerofHope.jpg
Non lo leggo costantemente, ma quando lo faccio trovo parecchi spunti.
Noto solo una tendenza abbastanza marcata al "dire di no" e criticare negativamente, senza proposte alternative costruttive per la soluzione dei problemi avallati.
Sono stata abbonata per un anno perchè trovato una convenzione per gli studenti (comprare la rivista settimanalmente per 4 euro è tanto secondo me. inoltre non è così facile da trovare in edicola) e sul servizio niente da dire: ogni sabato trovavo la mia copia nella cassetta della posta, mai mancato un numero.
Interessanti gli argomenti (tant'è che mi è stato anche d'aiuto per le fonti della tesi di laurea) e per me interessante anche vedere come l'Italia viene considerata all'estero (solitamente c'è sempre un articolo sul belpaese, soprattutto sulla politica).
Da menzionare anche la possibilità di registrazione sul sito con tanto di newsletter giornaliere/settimanali sugli argomenti preferiti (servizio che continua anche dopo la scadenza dell'abbonamento, visto che ancora le ricevo) e la possibilità di scaricare la versione audio dei principali servizi apparsi sul settimanale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.