View Full Version : [THREAD UFFICIALE] LG W2261V | 22'' FULLHD
gianlu1993
14-04-2009, 17:47
Apro il thread ufficiale del monitor che mi arriva settimana prossima, dato che ho visto che nessuno lo ha ancora aperto.
LG W2261V / W2361V
http://www.lge.com/download/UserFiles/Image/new/computer/monitor_W2261/images/img_01.jpghttp://it.lge.com/download/product/addon/loghi.jpg
http://it.lge.com/download/product/addon/Contrast20000.jpghttp://it.lge.com/download/product/addon/time_2ms.jpg
Alcune caratteristiche:
Panel TN
-Size 21.5 inch wide (16:9)
-Resolution 1920*1080
-Pixel Pitch 0.248*0.248(um)
-Brightness 300cd/㎡
-Contrast Ratio 20000:1 DFC
-Viewing Angle 170°/ 160°(CR≧10)
-Response Time 2ms (GTG)
-Display Colors 16.7M colors
Sync Range
-Horizontal Frequency 30~83kHz
-Vertical Frequency 56~75Hz
Connectors
-PC Power Cord, D-Sub, DVI-D
Audio Out
-Audio Out HDMI
Plug & Play
-DDC DDC/CI
Power Consumption
-On 39W
-Stand-by / Suspend 1W under
-DPM Off 1W under
User Control
-Button 6 Key (Power Key Included)
-Functions f-engine, ez zooming, photo effect
-Type Tack
Mechanical
-Dimension(W x H x D) 519*193.2*387.3 (with stand)
-Weight 4.2kg (with stand)
-Stand Tilt
Regulations
-Safety UL(cUL), TUV-GS, SEMKO
-EMC FCC-B, CE
SPECIAL FEATURES f-Engine, ez-Zooming, Photo effect,
-Stand Tilt: -5º (front) ~ 17 º(rear)
REGULATION COMPLIANCE Visual OSD
-------------------------------------------------------------------------------
Link (http://it.lge.com/products/model/detail/w2261vpf.jhtml)al sito italiano
Link (http://www.lge.com/products/model/detail/w2261v-pf.jhtml) al sito inglese
Qua (http://www.itreviews.co.uk/hardware/h1835.htm)trovate una recensione
-------------------------------------------------------------------------------
http://it.lge.com/download/product/W/W2261V-PF/W2261V_rear_LG04.jpg
Lo stavo per prendere,ma non supporta HDMI 1.3,se non sbaglio.
gianlu1993
15-04-2009, 14:04
Lo stavo per prendere,ma non supporta HDMI 1.3,se non sbaglio.
e che differenze ci sarebbero, quindi?
:stordita:
pindanna
15-04-2009, 16:15
io ce l'ho...l'ho comprato giovedi scorso da Eldo (199 euro)
se avete domande, chiedete pure :)
gianlu1993
15-04-2009, 16:54
io ce l'ho...l'ho comprato giovedi scorso da Eldo (199 euro)
se avete domande, chiedete pure :)
evvai!
aspettavo un post del genere... :) la prima domanda è la seguente : è un 22'' come sappiamo, ed ha una risoluzione molto alta, la conseguenza sono i caratteri piccoli?
ed in generale, come si presenta il monitor? qualità(materiali intendo)? i colori sono brillanti? il contrasto?
pindanna
15-04-2009, 17:17
la prima domanda è la seguente : è un 22'' come sappiamo, ed ha una risoluzione molto alta, la conseguenza sono i caratteri piccoli?
ed in generale, come si presenta il monitor? qualità(materiali intendo)? i colori sono brillanti? il contrasto?
beh...i caratteri sono un pò piccoli...però credo sia una questione di abitudine e di distanza dal monitor...io ad esempio ormai mi ci sono abituato (venivo da un 20" 16:10)
In generale il monitor esteticamente è molto bello..però si sporca subito...quindi chiedo un consiglio su quale panno acquistare per poterlo pulire praticamente ogni giorno :D
Il pulsante d'accensione è touch screen..quindi una novità se non erro..
Per il resto, per quanto riguarda colori e contrasto mi sembrano molto buoni..non ho notato nessuna cosa negativa (però non sono un esperto, quindi non saprei esprimermi in confronto ad altri pannelli :stordita: )
gianlu1993
15-04-2009, 17:54
beh...i caratteri sono un pò piccoli...però credo sia una questione di abitudine e di distanza dal monitor...io ad esempio ormai mi ci sono abituato (venivo da un 20" 16:10)
In generale il monitor esteticamente è molto bello..però si sporca subito...quindi chiedo un consiglio su quale panno acquistare per poterlo pulire praticamente ogni giorno :D
Il pulsante d'accensione è touch screen..quindi una novità se non erro..
Per il resto, per quanto riguarda colori e contrasto mi sembrano molto buoni..non ho notato nessuna cosa negativa (però non sono un esperto, quindi non saprei esprimermi in confronto ad altri pannelli :stordita: )
in che senso si sporca subito? lo schermo o la scocca?
carino il tasto touch, quando ho visto il monitor velocemente all'unieuro non ci avevo fatto caso che il tastino di acc. fosse touch!:D
lo aspetto ansioso comunque:D grazie per le delucidazioni!
edit: ho letto ora nell'altra discussione che i nuovi monitor prodotti oggi sono più scadenti (si fa per dire ovviamente) di quelli prodotti "ieri"... peccato!
pindanna
15-04-2009, 19:29
in che senso si sporca subito? lo schermo o la scocca?
la scocca si sporca subito...ma ormai quasi tutti i monitor attuali sono così :(
gianlu1993
15-04-2009, 19:46
la scocca si sporca subito...ma ormai quasi tutti i monitor attuali sono così :(
dettagli....:O
io userò il panno che mi hanno dato per pulire l'ipod touch... se hai un iPhone/iPod touch puoi usare quello..se no... un panno per occhiali? non dovrebbe graffiarsi spero!
kenshiro666
15-04-2009, 22:04
Questo monitor come evidenziato in questo sito http://www.digitalversus.com/article-358-4614-35.html ora viene distribuito con un nuovo pannello prodotto da LG -LGD215G1080-:doh: le prestazioni con questo nuovo pannello risultano un incognita, nel sito è stato recensito quello con pannello originario AU-Optronics…per questo motivo il voto a perso una stella (in pratica andrebbe ri recensito cosa ancora non fatta lg dice che le prestazioni sono identiche ma il dubbio resta ).
Solo entrando nel service menu si può vedere che pannello monta il tuo monitor LG w2261v
Il nuovo pannello LG si chiama LGD215G1080
una volta in service menu :
PANEL LGD215G1080 (vuol dire che si tratta dei nuovi pannelli LG non testati)
Mentre se leggi questa sotto... possiedi quello recensito pannello prodotto da AU-Optronics
PANEL AU021W1080
Procedura per entrare in SERVICE MEMU testato funzionante !!!
Spegni il monitor... poi tieni premuto il tasto "MENU" (lato monitor), tenerlo sempre premuto poi preme il pulsante POWER
Appena si riaccende il monitor apparirà il service menu, ora rilasciare il tasto menu.
Mi raccomando non toccate nulla !!!!!!! per uscire da service menu premere il tasto Menu .
Dopo che si entra in service menu...ogni volta che si ripreme il tasto menu nel monitor si riapre la finestra service menu,per risolvere bisogna scollegare il monitor dalla rete elettrica è tutto torna normale ,non so per quanto io l' ho lasciato 15 minuti.
Il mio monta l’ ultimo pannello LG, i colori la luminosità cosi come il contrasto sono ottimi neri ottimi nessun dead pixel .(perfetto)
Fatemi sapere che pannello monta il vostro byee:D
Il mio è prodotto nella seconda settimana di febbraio
pindanna
15-04-2009, 23:48
Mentre se leggi questa sotto... possiedi quello recensito pannello prodotto da AU-Optronics
PANEL AU021W1080
Dopo che si entra in service menu...ogni volta che si ripreme il tasto menu nel monitor si riapre la finestra service menu,per risolvere bisogna scollegare il monitor dalla rete elettrica è tutto torna normale ,non so per quanto io l' ho lasciato 15 minuti.
Il mio è prodotto nella seconda settimana di febbraio
Che culo, ho la vecchia versione :D
Comunque non c'è bisogno di staccare la rete elettrica...a me è bastato solo spegnere e riaccendere ;)
come si fa a vedere quando è stato prodotto il monitor?
per caso è la terza riga?
se si, a me c'è scritto 081217 HSLEE ETI. 30
(quindi 17 dicembre 2008)
pindanna
16-04-2009, 02:32
volevo segnalare quest'altra pagina riguardante al monitor in oggetto che rispetto a quella italiana è fatta molto meglio ;)
http://www.lge.com/products/model/detail/w2261v-pf.jhtml
Ah! é da tanto che cerco info su questo monitor che sembra promettere veramente bene ad un prezzo molto buono!!
A quanto ho capito la qualità video è ottima...
Quello che vorrei sapere è se i nuovi panel della LG comportano un effettiva riduzione di qualità, o se, per il momento, si tratta solo di voci nn confermate.
Parola a chi lo possiede!!;)
Dai! Diteci come va con film, giochi, ecc.
E poi un'ultima domanda: ma ha le casse integrate??
Grazie!!
pindanna
16-04-2009, 09:12
E poi un'ultima domanda: ma ha le casse integrate??
no, non ha le casse....però eventualmente ci sarebbe l'uscita cuffie per il collegamento hdmi
gianlu1993
16-04-2009, 14:02
volevo segnalare quest'altra pagina riguardante al monitor in oggetto che rispetto a quella italiana è fatta molto meglio ;)
wow è vero, è fatta molto meglio la pagina in inglese!
spero mi arrivi lunedì...:(
pindanna
16-04-2009, 14:38
wow è vero, è fatta molto meglio la pagina in inglese!
allora perchè non aggiorni il post iniziale ? :)
gianlu1993
16-04-2009, 15:07
allora perchè non aggiorni il post iniziale ? :)
aggiornato e aggiunto qualche foto...sarebbe bello magari mettere qualche foto "amatoriale"...:stordita: aspetto che mi arriva (ho appena chiamato il negozio e mi hanno detto che sono in ritardo...ma vaff*)
kenshiro666
16-04-2009, 15:36
Che culo, ho la vecchia versione :D
Comunque non c'è bisogno di staccare la rete elettrica...a me è bastato solo spegnere e riaccendere ;)
come si fa a vedere quando è stato prodotto il monitor?
per caso è la terza riga?
se si, a me c'è scritto 081217 HSLEE ETI. 30
(quindi 17 dicembre 2008)
Buon per tè che possiedi il vecchio panello (sicuramente sarà migliore rispetto ad LG)
Per vedere la data di produzione installi il programma ForteManager è vai sui info .
Provato ora il monitor con xbox360 in Hdmi 1080p ottimi risultati unica cosa in 1080p non è possibile selezionare la modalità game e sport presente nelle altre risoluzioni .
In questo caso 1080p....i migliori risultati si ottengono in modalità normale con profilo colore RGB settato al massimo 100 ,contrasto 76, luminosita 100 nitidezza 10 (in hdmi non sarebbe stato male poter alzare la nitidezza un pelino di + ad esempio la modalità pc dvi nitidezza 4 risulta uguale alla 10 hdmi ).
Quindi secondo me il prodotto va aggiornato con un nuovo firmware per poter agganciare il 1080p con le giuste modalità game .
Non noto nessun miglioramento disattivando l' opzione x l' input lag (forse colpa del pannello LG:confused: )
Ad ogni modo colori fedeli ,contrasto + che buono ,ottima luminosità ,ottimo acquisto visto il prezzo 165 euro online
pindanna
16-04-2009, 15:43
Buon per tè che possiedi il vecchio panello (sicuramente sarà migliore rispetto ad LG)
ma non è detto che il migliore sia il mio...infatti nella recensione dicevano che il nuovo pannello non era stato testato..quindi era un'incognita...
Per vedere la data di produzione installi il programma ForteManager è vai sui info .
ok, il programma ce l'ho già installato...stasera controllo la data di produzione...
Non noto nessun miglioramento disattivando l' opzione x l' input lag (forse colpa del pannello LG:confused: )
dove si trova questa opzione?
a cosa dovrebbe servire?
pindanna
16-04-2009, 15:45
Provato ora il monitor con xbox360 in Hdmi 1080p ottimi risultati unica cosa in 1080p non è possibile selezionare la modalità game e sport presente nelle altre risoluzioni.
Quindi secondo me il prodotto va aggiornato con un nuovo firmware per poter agganciare il 1080p con le giuste modalità game .
ah ecco...io ho impostato 720p perchè con Resident Evil a 1080p c'è il problema del tearing..
dici che in futuro sarà possibile aggiornare il firmware? :confused:
ale@@rock
16-04-2009, 21:29
Sono molto interessato anche io! dovevo prendere il samsung t220 ma trovavo solamente la versione hd...Ora però sono davvero molto attratto da questo 22'' al prezzo di 199 euro!!! come si comporta nel gaming? siete stati costretti ad abbassare la risoluzione per giocare decentemente? mi riferisto al gaming su pc :P
kenshiro666
16-04-2009, 23:47
ah ecco...io ho impostato 720p perchè con Resident Evil a 1080p c'è il problema del tearing..
dici che in futuro sarà possibile aggiornare il firmware? :confused:
Non credo si possa fare nel sito LG non trovo nulla,per l' input lag intendevo il tempo di risposta opzione RTC in menu controllo.
Pindanna anche tù usi l' xbox360 in HDMI con questo monitor ?
Se si puoi settare l' uscita video della tua 360 in 1080p e vedere se il tuo monitor ti fa selezionare la modalita game (tasto F-engine)(quella con la figura di un joypad)quando io entro in f-engine in 1080p il mio monitor non mi fa vedere l' icona joypad .:doh:
Da qui il mio sospetto che possa trattarsi di una lacuna del monitor ,ma può darsi viceversa .
pindanna
17-04-2009, 01:13
Dunque:
Data di produzione: Week 02, 2009
strano visto che ho il vecchio pannello...giusto? :rolleyes:
pindanna
17-04-2009, 01:16
come si comporta nel gaming? siete stati costretti ad abbassare la risoluzione per giocare decentemente? mi riferisto al gaming su pc :P
non credo che le prestazioni in gaming dipendano dal monitor...ma piuttosto dalla scheda video (che se non è abbastanza potente da gestire 1920x1080, costringe ad abbassare eventualmente la risoluzione video)
pindanna
17-04-2009, 01:34
Non credo si possa fare nel sito LG non trovo nulla,per l' input lag intendevo il tempo di risposta opzione RTC in menu controllo.
non trovi nulla perchè forse il monitor è nuovo? :)
A cosa servirebbe l'opzione input lag - rtc ?
Quindi anche mettendola attivata non cambia niente? :confused:
Pindanna anche tù usi l' xbox360 in HDMI con questo monitor ?
Se si puoi settare l' uscita video della tua 360 in 1080p e vedere se il tuo monitor ti fa selezionare la modalita game (tasto F-engine)(quella con la figura di un joypad)quando io entro in f-engine in 1080p il mio monitor non mi fa vedere l' icona joypad .:doh:
Da qui il mio sospetto che possa trattarsi di una lacuna del monitor ,ma può darsi viceversa .
Si, anche io uso l'Xbox360 in HDMI e se imposto 1080p, sparisce la modalità game e mi ricompare quella di internet www
Magari possiamo contattare l'assistenza per vedere cosa dicono...può darsi che c'è un motivo :rolleyes:
Mettendo invece 1080i la modalità game rimane....a proposito..meglio 720p oppure 1080i ? :confused:
per Resident Evil 5 penso si sia obbligati rimanere vincolati alla 720p..... che da quello che ho potuto capire è la soluzione che ti da tutte le varie impostazioni di immagine :mbe:
come si comporta il monitor con schermata nera? presenta molto backlight?
curiosus
17-04-2009, 08:36
opps
kenshiro666
17-04-2009, 10:20
non trovi nulla perchè forse il monitor è nuovo? :)
A cosa servirebbe l'opzione input lag - rtc ?
Quindi anche mettendola attivata non cambia niente? :confused:
Si, anche io uso l'Xbox360 in HDMI e se imposto 1080p, sparisce la modalità game e mi ricompare quella di internet www
Magari possiamo contattare l'assistenza per vedere cosa dicono...può darsi che c'è un motivo :rolleyes:
Mettendo invece 1080i la modalità game rimane....a proposito..meglio 720p oppure 1080i ? :confused:
Non credo sia normale tramite HDMI dovrebbe dare sempre le opzioni sport game ecc... almeno nelle istruzioni non viene specificato diversamente (bisognerebbe sincerarsi con una risposta ufficiosa).
Potrebbe trattarsi di una mancanza del monitor o della console xbox360,per avere la certezza uno dovrebbe provare con un secondo apparecchio (tipo un lettore dvd che esca 1080p).
Questa cosa mi da un po fastidio perchè avevo notato che la modalità movie quando selezioni 720p rende davvero bene come contrasto colori (praticamente incontra i miei gusti ).
Ma in 1080P assume tutto un altra qualità visiva .
Con RE5 meglio giocare in 720p in 1080p vengono fuori i problemi di tearring ,si potrebbe giocare anche in 1080i senza problemi con RE5... ma il monitor LG introduce un leggero tremolio.
l'opzione RTC che va sempre lasciata ON , migliora i tempi di risposta del monitor (che per questo monitor sono ottimi simili a quelli di samsung 220) utile per videogiochi tipo doom quake ecc in pratica negli spostamenti velocissimi non si notano sbavature scie nei contorni delle immagini in movimento .
Dimentica l 'input lag mi ero confuso con i tempi di risposta...sono 2 cose distinte
L' input LAG è il periodo latente da quando il segnale dalla GPU va al monitor, di conseguenza entra in gioco l' elettronica del monitor che
elabora e gestisce il segnale, quel periodo preciso di tempo in cui il segnale è sottoposto a relativi ed ulteriori processi elettronici è chiamato LAG.....
Quanto il LAG è alto dipende dalle elettroniche del monitor che in qualche
modo ne rallenta la risposta del segnale e si ha asincronia tra input e risposta visiva.........tradotto volgarmente: è un leggero ritardo del monitor nel processare l' immagine !!!
Questo monitor ottiene ottimi risultati anche in questo campo !!!
pindanna
17-04-2009, 14:59
l'opzione RTC che va sempre lasciata ON , migliora i tempi di risposta del monitor
ma di default questa opzione è OFF ?
stasera controllo ed eventualmente allora la attivo :)
pindanna
17-04-2009, 16:11
ho provato a contattare via email l'assistenza LG in merito al problema HDMI, risoluzione 1080p e modalità GAME e indovinate cosa mi hanno risposto?
"Gentile Cliente, in merito al problema da Lei postoci, La invitiamo a contattare un centro assistenza LG. Sul nostro sito può trovare quello più vicino a Lei (www.lge.it > Supporto e assistenza > Trova un centro d'assistenza). Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti - ISST019 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it "
Figuriamoci se il centro assistenza sa di cosa stiamo parlando... :doh:
Bah...e meno male che avevo scritto questo:
"Ho notato che in un forum anche altri utenti avevano lo stesso problema, quindi escludo un malfunzionamento al mio monitor."
:rolleyes:
gianlu1993
17-04-2009, 17:50
ho provato a contattare via email l'assistenza LG in merito al problema HDMI, risoluzione 1080p e modalità GAME e indovinate cosa mi hanno risposto?
"Gentile Cliente, in merito al problema da Lei postoci, La invitiamo a contattare un centro assistenza LG. Sul nostro sito può trovare quello più vicino a Lei (www.lge.it > Supporto e assistenza > Trova un centro d'assistenza). Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti - ISST019 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it "
"Ho notato che in un forum anche altri utenti avevano lo stesso problema, quindi escludo un malfunzionamento al mio monitor."
l'assistenza lg non è il massimo mi sembra di vedere...:doh:
zeropage
18-04-2009, 09:39
Salve, dove hai copiato il pixel pitch? Il sito ufficiale riporta dati diversi:
http://it.lge.com/products/model/detail/monitor_w2261vpf_w2261vpf.jhtml#
ovvero 0,282 x 0,282 ovviamente sul modello oggetto del thread. Fami sapere, ciao!
curiosus
18-04-2009, 09:47
ovvero 0,282 x 0,282 ovviamente sul modello oggetto del thread. Fami sapere, ciao!
beh..è facile scoprirlo..
quelle sono le misure del pixel ..basta moltiplicare pitch x risoluzione
esempio 1920x0.248=476mm larghezza pannello (per me quella giusta)
invece 1920x0.282=541mm larghezza impossibile per un 22"
quindi 0.248 è la vera misura del pixel
pindanna
18-04-2009, 09:57
hmmm ho controllato sulla pagina inglese e c'è scritto 0.248 :rolleyes:
si mettessero d'accordo :muro: :muro:
curiosus
18-04-2009, 09:58
hmmm ho controllato sulla pagina inglese e c'è scritto 0.248 :rolleyes:
si mettessero d'accordo :muro: :muro:
il pannello "schermo" è largo 476mm e alto 267mm?
se si il pixel è 0.248mm
se il pixel fosse da 0.282 il pannello sarebbe 541x304mm (impossibile + o - un 25" ,,lg m2794d 1920x1080 a pixel 0.313 un 27 pollici)
zeropage
18-04-2009, 11:35
il pannello "schermo" è largo 476mm e alto 267mm?
se si il pixel è 0.248mm
se il pixel fosse da 0.282 il pannello sarebbe 541x304mm (impossibile + o - un 25" ,,lg m2794d 1920x1080 a pixel 0.313 un 27 pollici)
Non ho la possibilita' di misurare il pannello, non lo possiedo.Ma purtroppo ho preso alla lettera quanto scritto nel sito ufficiale italiano dell'lg.Questo dato condiziona il mio acquisto, la grandezza del pixel e' davvero troppo piccolo, oserei dire inaccettabile alla risoluzione nativa.Il minimo dovrebbe essere sempre 0.27 per quanto mi riguarda. Per quanto riguarda le misure del pannello spesso sono poco chiare: alcuni lo misurano comprendendo la cornice (samsung) alcuni no.Non capisco perche' certi chiari essenziali dati devono essere spesso accompagnati da tanta "nebbia". Ti ringrazio per il chiarimento. Ciao
curiosus
18-04-2009, 11:44
Non ho la possibilita' di misurare il pannello, non lo possiedo.Ma purtroppo ho preso alla lettera quanto scritto nel sito ufficiale italiano dell'lg.Questo dato condiziona il mio acquisto, la grandezza del pixel e' davvero troppo piccolo, oserei dire inaccettabile alla risoluzione nativa.Il minimo dovrebbe essere sempre 0.27 per quanto mi riguarda. Per quanto riguarda le misure del pannello spesso sono poco chiare: alcuni lo misurano comprendendo la cornice (samsung) alcuni no.Non capisco perche' certi chiari essenziali dati devono essere spesso accompagnati da tanta "nebbia". Ti ringrazio per il chiarimento. Ciao
un 23" fullhd 1920x1080 ha pixel 0.266 che si avvicina molto a 0.27
quindi devi prendere un 23" almeno...
questo è di fatti un 21,5 pollici
anch'io penso ci marcino su questo. è probabile un errore volontario...(tru.fa)
zeropage
18-04-2009, 11:55
un 23" fullhd 1920x1080 ha pixel 0.266 che si avvicina molto a 0.27
quindi devi prendere un 23" almeno...
questo è di fatti un 21,5 pollici
anch'io penso ci marcino su questo. è probabile un errore volontario...()
Ciao.Ti invito caldamente ad editare il tuo messaggio; in particolar modo la parola posta tra parentesi, si potrebbe ipotizzare un reato su un sito letto e frequentato da molte persone come questo.Leva la parola ....
Ti ringrazio nuovamente per il chiarimento.
Saluti.
curiosus
18-04-2009, 11:59
però non posso editare anche il tuo quote:D
pindanna
18-04-2009, 11:59
quindi se ho capito bene anche il tanto apprezzato Asus VH226H ha lo stesso dot pitch del nostro LG ?
curiosus
18-04-2009, 12:04
quindi se ho capito bene anche il tanto apprezzato Asus VH226H ha lo stesso dot pitch del nostro LG ?
si è un 21,5 pollici
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=A3MON054
zeropage
18-04-2009, 12:12
però non posso editare anche il tuo quote:D
LOL! Certo che a volte mi devo svegliare..:) ciao
kenshiro666
18-04-2009, 12:36
Guarda cosa hanno risposto a me :doh:
-----------Reply to Customer Enquiry------------
Thank you for your email.
We recommend that you use the drivers recommended by the manufacturer of your graphics card.
The standard drivers are available from the Device Drivers section of http://gb.lgservice.com . You will also find them on your Windows disk as our monitors are made to the specifications of Windows XP.
Be sure that the graphics card settings correspond to the possible resolution etc of your monitor.
Best regards,
LG Electronics UK Helpdesk
----------------------------------
LG Customer Services
UK: 0844 847 1400 Ireland: 0818 27 6954
Mon-Fri 9am to 8pm Sat 9am-6pm
-----------Customer Details-----------------------
Name :
Street :
City :
State :
Post Code :
Tel :
Country : United Kingdom
E-mail :
-----------Original Customer Inquiry------------
Received Date : 17/04/2009 16:18 55
The type of inquiry : Others
Product/Model No. : Monitor/W2261V
This monitor in mode 1080P hdmi dont' visualize mode game end sport ?
I use xbox360 ,dont' only me have this problem other user do it .
Exist a solution ?
Credo che il senso del messaggio si capisca (ma loro rispondono tramite frasi fatte copia incolla).
Sono in procinto dell'acquisto di questo monito e ho trovato una review (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20090416&page=monitor-22-pollici-asus-vh222h-dell-2209wa-lg-flatron-w2261v-philips-220cw9-03) ( è della concorrenva ma fa lo stesso :D )
Alla fin dei conti mi sembra un ottimo prodotto anche se alla fine c'è l'incognita del pannello.
AU-Optronics o LG-Philips?
speriamo nel santissimo :ciapet:
gianlu1993
18-04-2009, 15:18
Sono in procinto dell'acquisto di questo monito e ho trovato una review (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20090416&page=monitor-22-pollici-asus-vh222h-dell-2209wa-lg-flatron-w2261v-philips-220cw9-03) ( è della concorrenva ma fa lo stesso :D )
Alla fin dei conti mi sembra un ottimo prodotto anche se alla fine c'è l'incognita del pannello.
AU-Optronics o LG-Philips?
speriamo nel santissimo :ciapet:
anchio lo ho appena preso (spero mi arrivi settimana prossima).... ma sicuramente a noi due toccherà il pannello nuovo!... e sinceramente non ho capito qual è meglio...:muro:
2 giorni fa mi è arrivato questo stupendo monitor, che dire, sono molto soddisfatto! Materiali ottimi colori contrasto, nero tutto ok....ho fatto ancke io il service menu è mi risulta di avere il pannello nuovo LG...beh anche cosi va bene anzi piu che been...non si e ancora capito se sono meglio i nuovi pannelli o i vecchi, beh vedremo!!!
Consigliato a tutti, prezzo stupendo per un monitor che non credo abbia concorrenti nel rapporto qualita'/ prezzo!
berrymac
18-04-2009, 18:04
Conviene spendere qualche euro in più e prendere il monitor/tv da 23 della LG oppure se uno sa già in partenza che lo utilizzerà quasi esclusivamente per xbox e pc "accontentarsi" di questo bel monitor da 22 che come punto a suo favore gioca 2ms di tempo di risposta?
gianlu1993
18-04-2009, 18:55
:O l'ho visto al saturn a 199€! se non mi arriva entro settimana prox disdico l'ordine e lo prendo al saturn
era affianco a un samsung t220, e i colori mi son sembrati più belli sul "nostro"....poi è tutta una questione di impostazioni...
curiosus
18-04-2009, 19:32
Conviene spendere qualche euro in più e prendere il monitor/tv da 23 della LG oppure se uno sa già in partenza che lo utilizzerà quasi esclusivamente per xbox e pc "accontentarsi" di questo bel monitor da 22 che come punto a suo favore gioca 2ms di tempo di risposta?
si ..se fossi in te spenderei qualcosa in più per m237wd;)
al monitor manca solo averlo.:eek: vive solo.. dove il pc diventa solo un opzione
pindanna
19-04-2009, 00:15
è stato il dubbio che mi ha attanagliato per tutta la settimana dopo averlo acquistato...e cioè riportarlo indietro e prendere il 23" oppure "accontentarmi" di questo? alla fine mi sono "accontentato" :)
si ..se fossi in te spenderei qualcosa in più per m237wd;)
Mah non lo sò alla fine per 1" in più si va a spendere il 50% in più, e si ha un prodotto che è non è un monitor ma una Tv vera e propria.
P.s: arriva il 22 Aprile :Prrr:
curiosus
19-04-2009, 16:32
Mah non lo sò alla fine per 1" in più si va a spendere il 50% in più, e si ha un prodotto che è non è un monitor ma una Tv vera e propria.
P.s: arriva il 22 Aprile :Prrr:
ed è +grande di un pollice e zezzo ha pixel 0.266 quindi è più riposante nella lettura
il vostro è 21,5" ...si ma è bello anche il vostro ...nulla da dire.
ed è +grande di un pollice e zezzo ha pixel 0.266 quindi è più riposante nella lettura
il vostro è 21,5" ...si ma è bello anche il vostro ...nulla da dire.
non vorrei dire ma il doppio apice in misure significa pollici ;)
e poi basta aumentare i DPI non è che pixel più piccoli vuol dire per forza lettere piccole, ma certamente più definite ;)
curiosus
19-04-2009, 18:27
non vorrei dire ma il doppio apice in misure significa pollici ;)
e poi basta aumentare i DPI non è che pixel più piccoli vuol dire per forza lettere piccole, ma certamente più definite ;)
(")o (') per non scrivere pollici, anche l'accento va bene;) poi anche in prima pagina hanno usato il "doppio apice" al posto di pollici:O
i caratteri sono fatti dentro un quadrato di pixel detti anche dpi(Dots per inch - punti per pollice ) che un può anche variare con windows
a parità dpi quindi il carattere risulta più grande se il pixel è + grande;) ...se prendi un 27" è ancora +grande ha pixel da 0,313mm
esempio le icone 64x64 pixel sul vostro monitor che ha pixel da 0.248mm risultano 15,872mm , invece sul m237wd che ha pixel da 0.266mm 17,024mm
poco ...ma si vede (7,5% circa +grande)
Il pollice (inch in inglese, simbolo in o virgolette ") (Wiki cit.)
vabbeh ma è quello che dico io aumenti i DPi ( da 96 def a 120) hai una grandezza maggiore del 30% circa quindi non vedo il problema di lettura
curiosus
19-04-2009, 18:53
Il pollice (inch in inglese, simbolo in o virgolette ") (Wiki cit.)
vabbeh ma è quello che dico io aumenti i DPi ( da 96 def a 120) hai una grandezza maggiore del 30% circa quindi non vedo il problema di lettura
certo..esatto ..praticamente su un 23" vedi i 96dpi come tu i 120dpi ,circa è chiaro ;)
gianlu1993
20-04-2009, 16:28
mi è arrivato:eek:
lo sto usando:eek:
:eek: :eek: :eek: :eek:
pindanna
20-04-2009, 16:36
mi è arrivato:eek:
lo sto usando:eek:
:eek: :eek: :eek: :eek:
:D
dicci che ne pensi... :)
gianlu1993
20-04-2009, 16:46
dicci che ne pensi... :)
stupendo....appena acceso ho abbassato la luminosità a 80, perchè era a 100 e ho perso la vista quando ho guardato un immagine totalmente bianca:D (consigli? devo cambiare altre impostazioni per una visuale ottimale?)
ho il pannello nuovo (LGD215G1080)... nessun dead pixel! :sofico:
ottima impressione, mi ci dovrò abituare! vengo da un benq 17''!
pindanna
20-04-2009, 17:07
ho il pannello nuovo (LGD215G1080)...
azz ma sono il solo ad aver beccato il vecchio pannello? :rolleyes:
gianlu1993
20-04-2009, 17:13
azz ma sono il solo ad aver beccato il vecchio pannello? :rolleyes:
non si sa ancora quale sia meglio, ma di certo le differenze (se ci saranno) saranno minime... imho
:)
non si sa ancora quale sia meglio, ma di certo le differenze (se ci saranno) saranno minime... imho
Speriamo anche perchè me lo hanno anticipato a domani :)
gianlu1993
20-04-2009, 20:09
ragazzi come mai forte manager non mi riconosce il monitor??
uso vista 64
pindanna
20-04-2009, 23:22
ragazzi come mai forte manager non mi riconosce il monitor??
uso vista 64
strano..anche io uso Vista 64 e a me lo riconosce..
gianlu1993
21-04-2009, 14:17
strano..anche io uso Vista 64 e a me lo riconosce..
cos'è che hai fatto... hai installato i driver del monitor, installato forte manager, riavviato e funziona?
pindanna
21-04-2009, 14:52
cos'è che hai fatto... hai installato i driver del monitor, installato forte manager, riavviato e funziona?
esatto..
mi sembra che mi ha scaricato anche l'aggiornamento all'ultima versione...forse sarà quello? :confused:
gianlu1993
21-04-2009, 19:17
ho risolto, non avevo installato correttamente i driver del monitor...
@matalf: arrivato il monitor?
big larry
21-04-2009, 22:31
Wow che bello stò monitor della LG, sulla carta ottime caratteristiche.
Ci faccio un pensierino....
Me lo consigliate...per i giochi?? Film? Internet?
Grazie. Ciao.
@matalf: arrivato il monitor?
:doh: no il fattorino non è passato e me lo hanno di nuovo posticipato a domani :(
Ciska85 hai la firma irregolare e devi portarla al più presto a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluz. 1024*768; grazie.
gianlu1993
22-04-2009, 14:04
Wow che bello stò monitor della LG, sulla carta ottime caratteristiche.
Ci faccio un pensierino....
Me lo consigliate...per i giochi?? Film? Internet?
Grazie. Ciao.
io ci gioco, e mi trovo bene (devi avere un pc abbastanza buono comunque, per giocare a 1920x1080, io col mio non mi lamento)
ci guardo film, ed è stupendo... ma sopratutto navigo in internet, e mi ci trovo molto bene:)
pindanna
22-04-2009, 15:05
qualcuno poi è riuscito a scoprire qualcosa in più in merito al problema della modalità game in hdmi a 1080p ? :rolleyes:
Finalmente è arrivato ed è veramente una FIGATA!!!
una volta eseguita la configurazione guidata il monitor è perfetto e il contrasto e paragonabile a quello del mio vecchio CRT 16".
Lunico diferro forse è la mancanza di un cavo DVi in bundle e la presenza del solo VGA.
Nella navigazioni non trovo nessuna difficoltà, anzi i caratteri sono leggermente più grossi che sul vecchio monitor( appunto un CRT 16" 1280x1024, tra l'altro marchiato Lg :D )
una accortezza che consiglio è abbassare la luminosita, anche perchè lasciarla al massimo quasi impedisce la navigazione su questo sito ;)
P.s: come si Visualizza il tipo di pannello :D
gianlu1993
22-04-2009, 18:28
Lunico diferro forse è la mancanza di un cavo DVi in bundle e la presenza del solo VGA.
ma io lo avevo il cavo DVI....guarda bene (magari tu intendi qualcos'altro, non sono molto esperto in campo io :asd:):confused:
comunque hai il nuovo o il vecchio pannello?
ma io lo avevo il cavo DVI....guarda bene (magari tu intendi qualcos'altro, non sono molto esperto in campo io :asd:):confused:
Questo è il DVI-D
http://www.zpluscable.com/images/products/cmd1889-dvi-end.jpg
quello che ho trovato in bundle è questo
http://z.about.com/d/hometheater/1/7/G/9/vga2.JPG
comunque hai il nuovo o il vecchio pannello?
Dove lo vedo :confused:
gianlu1993
22-04-2009, 18:46
Questo è il DVI-D
http://www.zpluscable.com/images/products/cmd1889-dvi-end.jpg
quello che ho trovato in bundle è questo
http://z.about.com/d/hometheater/1/7/G/9/vga2.JPG
Dove lo vedo :confused:
si esatto, io avevo sia il VGA che il DVI...
comunque per vedere che pannello hai guarda il 10 post di questo thread
si esatto, io avevo sia il VGA che il DVI...
comunque per vedere che pannello hai guarda il 10 post di questo thread
l'ho fatto ma dice OSD bloccato :(
l'ho fatto ma dice OSD bloccato :(
Ok risolto son riuscito a vedere il tipo di pannello ed è quello nuovo,
apetteremo una recensione per decretare qualè il migliore :(
cmq giocare in FullHD è tutta un altra cosa :sofico:
gianlu1993
22-04-2009, 19:39
Ok risolto son riuscito a vedere il tipo di pannello ed è quello nuovo,
apetteremo una recensione per decretare qualè il migliore :(
cmq giocare in FullHD è tutta un altra cosa :sofico:
quoto, sto giocando a GRID in Full HD :O :O :O :O
che grafica ragazzi!
pindanna
22-04-2009, 20:03
Matalf, ma quindi a te è uscito solo il cavo VGA e non anche il DVI come a noi tutti altri? :rolleyes:
Matalf, ma quindi a te è uscito solo il cavo VGA e non anche il DVI come a noi tutti altri? :rolleyes:
azzo probabilmente se lo sono ciulati testando il monitor :(
Domani vado a protestare:O
kenshiro666
22-04-2009, 20:17
Online leggevo che era incluso solo il cavo VGA con il monitor ,ma si vede che con i lotti + recenti hanno cambiato idea:O
gianlu1993
22-04-2009, 20:28
ma quali sarebbero le differenza tra dvi e vga?
il Vga puo trasportare un segnale fino a 1920x1080 ed è analogico, quindi + soggetto ad interferenze.
il DVi trasporta un segnale digitale quindi più compatibile von Gli Lcd in più puo trasportare l'audio ;)
pindanna
22-04-2009, 23:40
il DVi trasporta un segnale digitale quindi più compatibile von Gli Lcd in più puo trasportare l'audio ;)
no, il DVI trasporta solo il video (in digitale rispetto all'analogico del VGA)
quello che trasporta anche l'audio in digitale è l'HDMI ;)
no, il DVI trasporta solo il video (in digitale rispetto all'analogico del VGA)
quello che trasporta anche l'audio in digitale è l'HDMI ;)
hai ragione il DVi-D trasporta sia segnale digitale che analogico, ma entrambi video ho fatto confusione xD
pindanna
23-04-2009, 09:21
nei topic di altri monitor leggo spesso di configurazioni varie di colori, luminosità, contrasto, etc...
con il nostro monitor invece sono tutti soddisfatti dalle varie modalità che già sono predefinite? :)
gianlu1993
23-04-2009, 14:09
nei topic di altri monitor leggo spesso di configurazioni varie di colori, luminosità, contrasto, etc...
con il nostro monitor invece sono tutti soddisfatti dalle varie modalità che già sono predefinite? :)
io ho modificato luminosità e contrasto, per il resto secondo me è già ok, poi ripeto io non sono esperto!
pindanna
23-04-2009, 14:16
io ho modificato luminosità e contrasto, per il resto secondo me è già ok, poi ripeto io non sono esperto!
anche io non sono esperto e ho fatto esattamente come te :D
a proposito..qualcuno per caso ha provato a lasciare acceso il monitor con la fonte spenta (ad esempio quando il PC è spento e la lucetta rossa del monitor lampeggia) per vedere se dopo un tot si spegne da solo? :)
gianlu1993
23-04-2009, 14:22
anche io non sono esperto e ho fatto esattamente come te :D
a proposito..qualcuno per caso ha provato a lasciare acceso il monitor con la fonte spenta (ad esempio quando il PC è spento e la lucetta rossa del monitor lampeggia) per vedere se dopo un tot si spegne da solo? :)
io..... il mio non si è spento:muro: l'ho lasciato apposta una notte acceso per vedere se si spegnesse dopo un tot. di minuti/ore.... con mio grande dispiacere la mattina dopo era ancora li, solo soletto con il led che lampeggiava!
io ho provato con l'HDMI e dopo un po si spegne, peccato che non mi vengano visualizzate correttamente le immagini :boh:
comunque per me non è un problema tanto stacco sempre tutto con una ciabatta con l'interruttore ;)
pindanna
23-04-2009, 15:05
io ho provato con l'HDMI e dopo un po si spegne, peccato che non mi vengano visualizzate correttamente le immagini :boh:
comunque per me non è un problema tanto stacco sempre tutto con una ciabatta con l'interruttore ;)
quindi con l'hdmi dopo un tot di tempo si spegne da solo?
si quali immagini parli?
io ho collegato tutto all'ups..quindi niente ciabatte :(
gianlu1993
23-04-2009, 15:05
strano, a me non si spegne...anche per me tanto non è un problema, la ciabatta è mia amica:D
big larry
24-04-2009, 09:02
Volevo chiedere ai possessori di questo bel monitor, se il piedistallo è stabbile e non ci sono movimenti dello schermo al minimo tocco della scrivania dove è appoggiato.
Lo dico perchè il Samsung T220 che è molto simile a questo monitor e pare abbia lo stesso piedistallo, risulta un pò ballerino al minimo tocco.
Fatemi sapere raga.
Ciao.
pindanna
24-04-2009, 09:17
Volevo chiedere ai possessori di questo bel monitor, se il piedistallo è stabile e non ci sono movimenti dello schermo al minimo tocco della scrivania dove è appoggiato.
Lo dico perchè il Samsung T220 che è molto simile a questo monitor e pare abbia lo stesso piedistallo, risulta un pò ballerino al minimo tocco.
è tutto molto stabile, vai tranquillo ;)
gianlu1993
24-04-2009, 10:07
Volevo chiedere ai possessori di questo bel monitor, se il piedistallo è stabbile e non ci sono movimenti dello schermo al minimo tocco della scrivania dove è appoggiato.
Fatemi sapere raga.
Ciao.
confermo, è molto stabile! vai tranquillo...
Ciao ragazzi
anche io da un paio di giorni voglio comprare questo monitor, ma mi è venuto un dubbio che nn mi fa dormire la notte :mad: :confused: :
lo userei per il pc ma soprattutto per l'xbox; ora io l'xbox la sto usando sul televisore HD Ready con il cavo HDMI (normale, non quello della M$), quindi mi chiedevo se dovessi collegare l'xbox a questo monitor col cavo HDMI normale, come facevo per l'audio (L'HDMI della M$ costa 50€ ma sdoppia il segnale in Audio e Video, questo invece entrambi), quindi c'è un'uscita per l'audio dove ci posso attacare le casse? in prima pagina ho letto qualcosa ma non ho capito molto bene :help:
Grazie, finalmente ho trovato un forum dove parli di questo monitor
gianlu1993
24-04-2009, 15:14
Ciao ragazzi
anche io da un paio di giorni voglio comprare questo monitor, ma mi è venuto un dubbio che nn mi fa dormire la notte :mad: :confused: :
lo userei per il pc ma soprattutto per l'xbox; ora io l'xbox la sto usando sul televisore HD Ready con il cavo HDMI (normale, non quello della M$), quindi mi chiedevo se dovessi collegare l'xbox a questo monitor col cavo HDMI normale, come facevo per l'audio (L'HDMI della M$ costa 50€ ma sdoppia il segnale in Audio e Video, questo invece entrambi), quindi c'è un'uscita per l'audio dove ci posso attacare le casse? in prima pagina ho letto qualcosa ma non ho capito molto bene :help:
Grazie, finalmente ho trovato un forum dove parli di questo monitor
si, me ne sono accorto ora che c'è un jack da 3,5'' per l'audio...ho appena guardato! è nascosto dietro vicino all'hdmi....
ragazzi piu ci sto e piu mi ci trovo bene cn sto skermo..cmq io il cavo dv-i lo trovato incluso nella confezione...strano che tu nn l'hai trovato :confused: !!
Cmq nn si ancora nulla sulle differenze pannello nuovo e pannello vekkio???:sofico:
si, me ne sono accorto ora che c'è un jack da 3,5'' per l'audio...ho appena guardato! è nascosto dietro vicino all'hdmi....
Grazie, nn mi aspettavo una risposta cosi veloce, siete dei grandi :D
Ma quindi io se collego la mia xbox al monitro col cavo HDMI (quindi trasmette sia audio sia video) e le mie casse le collego al monitor riuscirò a usare la console godendomela con questo schermo e con le casse?
Magari se qualcuno ha già provato, ho visto che c'è chi l'ha gia fatto, puo darmi questa conferma così almeno mi tranquillizo?
Grazie ragazzi
gianlu1993
24-04-2009, 19:56
Grazie, nn mi aspettavo una risposta cosi veloce, siete dei grandi :D
Ma quindi io se collego la mia xbox al monitro col cavo HDMI (quindi trasmette sia audio sia video) e le mie casse le collego al monitor riuscirò a usare la console godendomela con questo schermo e con le casse?
Magari se qualcuno ha già provato, ho visto che c'è chi l'ha gia fatto, puo darmi questa conferma così almeno mi tranquillizo?
Grazie ragazzi
anche in prima pagina ho guardato e c'è scritto "audio out HDMI".... quindi è sicuro che va l'audio.... però non ho mai provato non ho una console
pindanna
25-04-2009, 00:06
Ma quindi io se collego la mia xbox al monitor col cavo HDMI (quindi trasmette sia audio sia video) e le mie casse le collego al monitor riuscirò a usare la console godendomela con questo schermo e con le casse?
guarda io ho provato a collegare le cuffie alla presa audio out (hdmi) del monitor e si sente...quindi vai tranquillo con le casse ;)
gianlu1993
25-04-2009, 17:25
ragazzo ho una domanda
ho messo una striscia di led dietro al monitor, per fare una luce soffusa e rilassante quando la stanza è buia... non ci sono problemi?non riscaldano niente i led...
http://img522.imageshack.us/img522/2091/p1010622.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=p1010622.jpg)
http://img156.imageshack.us/img156/3930/p1010623.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=p1010623.jpg)
Ragazzi, per curiosità, quanto avete pagato e dove avete preso il monitor?
io lo trovato su pixmania a 189€ + 10 spese spedizione
e magari mi dite dove posso trovare le caratteristiche giuste del monitor, che ho trovato tante caratteristiche diverse in giro
Grazie
gianlu1993
26-04-2009, 19:21
e magari mi dite dove posso trovare le caratteristiche giuste del monitor, che ho trovato tante caratteristiche diverse in giro
Grazie
a sto punto acquistalo da saturn a 199€, oppure mi sembra anche fnac ed eldo li vendano sempre a 199...
per le caratteristiche meglio di qui non trovi
big larry
28-04-2009, 12:48
Secondo voi, è meglio questo LG W2261V o l'ASUS VH226H?
Sono indeciso.
pindanna
28-04-2009, 12:53
Sono indeciso.
mah..sono molto simili come caratteristiche
magari vedi quello che ti piace di più esteticamente a questo punto..
il vh226h però è fuori produzione e si trova solo online mi sembra
maverick84
30-04-2009, 09:46
Qualcuno ha provato a giocarci ad una risoluzione inferiore rispetto alla nativa?Se si, come si comporta il monitor?
Grazie
al primo avvio l'immagine risulata sfocata, decentrata e pulsante, ma dopo pochi istanti interviene un algoritmo di autocalibrazione dell'immagine che l'adatta alla risoluzione nativa in una sorta di upscaling.
Questo permette una corretta visualizzazione , ma non sopprime totalmente un leggero sfocamento dei dettagli, sopratutto a risoluzioni inferiori a 1650x1050
maverick84
30-04-2009, 10:14
al primo avvio l'immagine risulata sfocata, decentrata e pulsante, ma dopo pochi istanti interviene un algoritmo di autocalibrazione dell'immagine che l'adatta alla risoluzione nativa in una sorta di upscaling.
Questo permette una corretta visualizzazione , ma non sopprime totalmente un leggero sfocamento dei dettagli, sopratutto a risoluzioni inferiori a 1650x1050
Ti ringrazio...a me interessava sapere come si comportava appunto con un ris di 1680*1050 :)
Motenai78
30-04-2009, 14:41
Qualcuno ha un CRT per controllare l'input lag del nuovo pannello?? (se ne ha voglia ovviamente :D )
kenshiro666
30-04-2009, 14:43
Grazie
Io l'ho acquistato da http://www.redcoon.it/
161 euro + 15 euro spedizione assicurata in contrassegno totale 176 euri
ti conviene pagare in contrassegno (paghi direttamente al corriere)tramite carta di credito si avvalgono di un servizio che devi pagare 7 euro ,mentre il contrassegno incide solo x il 2,5% del valore totale della merce compresse spese spedizione.
La merce si trova in germania viene consegnata nella figliale italiana (torino )poi da qui parte subito verso casa tua ,unico difetto la tempistica 10 giorni circa .
Se non hai fretta questo è il miglior prezzo in internet :O
gianlu1993
30-04-2009, 14:52
Io l'ho acquistato da http://www.redcoon.it/
161 euro + 15 euro spedizione assicurata in contrassegno totale 176 euri
ti conviene pagare in contrassegno (paghi direttamente al corriere)tramite carta di credito si avvalgono di un servizio che devi pagare 7 euro ,mentre il contrassegno incide solo x il 2,5% del valore totale della merce compresse spese spedizione.
La merce si trova in germania viene consegnata nella figliale italiana (torino )poi da qui parte subito verso casa tua ,unico difetto la tempistica 10 giorni circa .
Se non hai fretta questo è il miglior prezzo in internet :O
anchio avrei dovuto acquistarlo da redcoon... solo che la tempistica date era di 3 giorni... dopo una settimana non era ancora arrivato, cos' ho annullato l'ordine e ho tagliato la testa al toro : l'ho acquistato da saturn
kenshiro666
30-04-2009, 14:55
Sono indeciso.
Il prodotto LG è nettamente superiore in tutti gli aspetti ,del asus si lamentano sia della colorimetria sballata che del livello di nero ,inoltre il panello non è omogeneo troppe fughe luminose (insomma uno schifo ).
kenshiro666
30-04-2009, 15:04
anchio avrei dovuto acquistarlo da redcoon... solo che la tempistica date era di 3 giorni... dopo una settimana non era ancora arrivato, cos' ho annullato l'ordine e ho tagliato la testa al toro : l'ho acquistato da saturn
Si bisogna avere pazienza ,nel mio caso ho fatto l'ordine con disponibilità immediata ,il giorno seguente il monitor addirittura non era + in listino ,il giorno seguente era tornato con disponibilità in 2 giorni lavorativi ,il 4 giorno mi arriva l'email che mi informa della spedizione avvenuta (partito dalla germania),il prodotto arriva in sede a torino 4 giorni + tardi ,il giorno stesso viene spedito da torino con bartolini ,il giorno dopo è a casa mia .
(nel mio caso ci stavano in mezzo tutte le vacanze di pasqua )
In media le tempistiche del sito sono di una settimana 10 giorni .
gianlu1993
30-04-2009, 15:12
Si bisogna avere pazienza ,nel mio caso ho fatto l'ordine con disponibilità immediata ,il giorno seguente il monitor addirittura non era + in listino ,il giorno seguente era tornato con disponibilità in 2 giorni lavorativi ,il 4 giorno mi arriva l'email che mi informa della spedizione avvenuta (partito dalla germania),il prodotto arriva in sede a torino 4 giorni + tardi ,il giorno stesso viene spedito da torino con bartolini ,il giorno dopo è a casa mia .
(nel mio caso ci stavano in mezzo tutte le vacanze di pasqua )
In media le tempistiche del sito sono di una settimana 10 giorni .
e infatti questa non è serietà:muro: non mi dava fastidio il fatto di dover aspettare 10 giorni... ma il fatto che mi avevano venduto il monitor con la certezza che in 3 gg lavorativi io lo avevo a casa, e che nel mio caso abitando a milano forse anche in meno tempo(così mi ha detto l'operatore al tel.)...:muro:
maverick84
30-04-2009, 16:52
Ma la garanzia/assistenza della LGe com'è?
gianlu1993
01-05-2009, 11:33
Ma la garanzia/assistenza della LGe com'è?
non ne parlano male in giro, forse è un po lentina...
maverick84
06-05-2009, 14:01
Del fratello maggiore, ossia il 2361V, si sa qualcosa?
pindanna
06-05-2009, 15:23
Del fratello maggiore, ossia il 2361V, si sa qualcosa?
:eek: e quando è uscito questo 23" ? :doh:
vabbè al più presto allora passerò il mio 22" alla mia ragazza e io mi prendo il 23" :D
gianlu1993
06-05-2009, 16:08
vabbè al più presto allora passerò il mio 22" alla mia ragazza e io mi prendo il 23" :D
ma per favore !:D :asd::asd:
per un pollice non noti nemmeno la differenza :ciapet: !
maverick84
06-05-2009, 16:08
L'ho notato un po' di tempo fa su Prad e ora vedo ke lo riporta anche les numériques...sempre più indeciso su quale scegliere :cry:
maverick84
06-05-2009, 16:17
Sono entrambi full-hd ma il 23'' ha una diagonale e un pixel pitch maggiore, 0.248 contro 0.265.
pindanna
06-05-2009, 16:26
un pollice e mezzo per la precisione :read: :D
gianlu1993
06-05-2009, 16:30
Sono entrambi full-hd ma il 23'' ha una diagonale e un pixel pitch maggiore, 0.248 contro 0.265.
un pollice e mezzo per la precisione :read: :D
si certo che è meglio, ma ne vale davvero la pena?
in giro non si trova sotto i 200... mentre il nostro lo trovi facilmente a 160
:gluglu:
pindanna
06-05-2009, 16:33
L'ho notato un po' di tempo fa su Prad e ora vedo ke lo riporta anche les numériques...sempre più indeciso su quale scegliere :cry:
però sul sito LG non c'è ancora...:rolleyes:
pindanna
06-05-2009, 16:34
io il 22" l'ho pagato 199 euro da Eldo :muro:
gianlu1993
06-05-2009, 16:44
io il 22" l'ho pagato 199 euro da Eldo :muro:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=w2261v&prezzomin=-1&prezzomax=-1
:read:
figuriamoci il 23" nei negozi...
pindanna
06-05-2009, 17:00
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=w2261v&prezzomin=-1&prezzomax=-1
:read:
figuriamoci il 23" nei negozi...
vabbè mica lo prendo subito....:D
aspetto che si trovi innanzitutto ovunque e poi che qualcuno lo abbia testato e infine che il prezzo non superi nei negozi, i 199 euro ;)
maverick84
06-05-2009, 21:48
si certo che è meglio, ma ne vale davvero la pena?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=w2361v&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb :D
pindanna
11-05-2009, 15:24
qualcuno ha tolto l'etichetta adesiva sul lato destro della cornice?
viene via facilmente e senza lasciare segni?
gianlu1993
11-05-2009, 16:00
qualcuno ha tolto l'etichetta adesiva sul lato destro della cornice?
viene via facilmente e senza lasciare segni?
quale etichetta?:confused: :mbe:
pindanna
11-05-2009, 16:27
quale etichetta?:confused: :mbe:
quella piccola etichetta adesiva sulla cornice in alto a destra...dove stanno scritte le caratteristiche del monitor in pratica (contrasto, compatibile con windows vista, etc...)
gianlu1993
11-05-2009, 16:39
quella piccola etichetta adesiva sulla cornice in alto a destra...dove stanno scritte le caratteristiche del monitor in pratica (contrasto, compatibile con windows vista, etc...)
io non ce l'ho:mbe:
quando ho aperto la scatola per la prima volta col monitor, c'era il monitor con i bordi ricoperti tipo cellofan...
pindanna
11-05-2009, 16:56
io non ce l'ho:mbe:
quando ho aperto la scatola per la prima volta col monitor, c'era il monitor con i bordi ricoperti tipo cellofan...
anche a me...però poi dopo aver scartato tutto il monitor, a me è rimasta l'etichetta adesiva....:rolleyes:
bah :confused:
gianlu1993
11-05-2009, 17:25
anche a me...però poi dopo aver scartato tutto il monitor, a me è rimasta l'etichetta adesiva....:rolleyes:
bah :confused:
vabè, ma non credo succeda nulla a toglierla:fagiano: io se ce l'avessi avuta attaccata sarebbe stata la prima cosa che avrei tolto.... odio le etichette!
pindanna
11-05-2009, 17:29
vabè, ma non credo succeda nulla a toglierla:fagiano: io se ce l'avessi avuta attaccata sarebbe stata la prima cosa che avrei tolto.... odio le etichette!
ho paura che togliendola lascia il segno e poi mi devo sbattere per togliere la roba appiccicosa :sofico:
pindanna
12-05-2009, 15:31
poi sono riuscito a togliere l'adesivo senza problemi :D
volevo fare un'altra domanda.
per quanto riguarda la risoluzione da usare nei giochi per PC....quale è consigliata per mantenere il rapporto 16:9 inferiore a quella standard (1920x1080) se uno non ha una scheda video potentissima?
grazie
basta ad es mettere una risoluzione tipo 1680x1050 (16:10) e poi dalle impostazioni del gioco selezionare 16:9, lui farà il resto ;)
pindanna
12-05-2009, 17:12
basta ad es mettere una risoluzione tipo 1680x1050 (16:10) e poi dalle impostazioni del gioco selezionare 16:9, lui farà il resto ;)
vabbè dipende dal gioco...ad esempio in Wheelman non c'è l'impostazione 16:9, ma fa scegliere solo la risoluzione precisa...
lucketto
13-05-2009, 18:04
ragazzi io ho preso questo monitor oggi e devo dire che qualitativamente parlando mi ha sorpreso (nonostante venissi da un monitor s-pva).
mi fa un brutto scherzo però: se abbasso la luminosità al di sotti di 85 si sente un rumorino (probabilmente la lampada) molto lieve ma che diventa fastidioso. sono l'unico ad avere questo problema?
gianlu1993
13-05-2009, 18:25
ragazzi io ho preso questo monitor oggi e devo dire che qualitativamente parlando mi ha sorpreso (nonostante venissi da un monitor s-pva).
mi fa un brutto scherzo però: se abbasso la luminosità al di sotti di 85 si sente un rumorino (probabilmente la lampada) molto lieve ma che diventa fastidioso. sono l'unico ad avere questo problema?
penso proprio di si....io la luminosità la tengo dal primo giorno a 70, senza alcun ronzio!
se l'hai appena preso fattelo cambiare in negozio, no?
penso proprio di si....io la luminosità la tengo dal primo giorno a 70, senza alcun ronzio!
se l'hai appena preso fattelo cambiare in negozio, no?
:eek: io la devo tenere a 30 per non accecarmi navigando su forum come questo :eek:
comunque nessun ronzio, se sei entro i 7 gg portalo indietro il più infretta possibile, senò devi mandarlo in garanzia ed aspettaro :muro:
gianlu1993
13-05-2009, 19:09
:eek: io la devo tenere a 30 per non accecarmi navigando su forum come questo :eek:
comunque nessun ronzio, se sei entro i 7 gg portalo indietro il più infretta possibile, senò devi mandarlo in garanzia ed aspettaro :muro:
30??????:eek: ma lol, è pochissimo...ma comunque è questione di abitudine:fagiano:
comunque voi utilizzate la modalità internet/movie quando necessario??
io uso la movie quando gioco e basta.... la modalità internet per leggere la trova abbastanza scomoda!
SmokingBianco91
17-05-2009, 19:49
Ragazzi sto monitor è fantastico...secondo voi resterei soddisfatto all'acquisto??
Uso principale Gaming
gianlu1993
17-05-2009, 21:07
Ragazzi sto monitor è fantastico...secondo voi resterei soddisfatto all'acquisto??
Uso principale Gaming
certo!!! Rapporto qualità prezzi ottimo secondo me.... E poi con quella scheda video te lo godi al massimo!... Anche io a breve mi prenderò la tua...
Dimension7
17-05-2009, 21:24
Mi confermate che a 1680x1050 non ci sono particolari problemi di visualizzazione (soprattutto mi preme per i giochi)?
Merlino86
18-05-2009, 11:11
Ciao a tutti...qualcuno può dirmi come va il fratello maggiore di questo monitor cioè il w2361v?..ho appena fatto l'ordine e mi arriverà tra qualche giorno...secondo voi è una buona scelta?...grazie delle risposte :D
Mi confermate che a 1680x1050 non ci sono particolari problemi di visualizzazione (soprattutto mi preme per i giochi)?
farebbe piacere saperlo anche a me.
Sono indeciso tra samsung t220 che è 1650 nativo e questo. visto che se ne parla bene dell'Lg se con il downscaling va tutto ok vado a comprarlo :)
gianlu1993
18-05-2009, 12:59
nei giochi non ci sono problemi di visualizzazione dei giochi, almeno io che non sono uno che pretende molto, secondo me la qualità è otima anche a 1680x1050
lo stesso vale per windows, ho appena abbassato per provare la risoluzione a 1680x1050 e non ci son problemi di visualizzazione, anche se le lettere dopo un po risultano un po sfuocate... ma tanto non vedo perchè in windows non utilizzare la risoluzione nativa:confused:
maverick84
18-05-2009, 15:38
Ciao a tutti...qualcuno può dirmi come va il fratello maggiore di questo monitor cioè il w2361v?..ho appena fatto l'ordine e mi arriverà tra qualche giorno...secondo voi è una buona scelta?...grazie delle risposte :D
Bene bene...appena arriva fammi sapere ke sono interessato :D
pindanna
18-05-2009, 15:54
anche io :)
gianlu1993
18-05-2009, 15:58
anche io :)
beh, credo che sarà identico al 22'' come caratteristiche in generale... per cui OTTIMO!:)
Merlino86
18-05-2009, 19:39
sulle differenze ho solo notato che il contrasto dinamico passa da 20000:1 a 50000:1 ovviamente dichiarati dalla casa produttrice e la grandezza dei pixel da 0.248x0.248mm a 0.265x0.265mm .. tutto il resto è identico quindi credo che siano due monitor similissimi perciò se voi vi trovare splendidamente credo che sarò felicissimo anche io dell'acquisto...:D :D :D
Vi farò sapere non appena arriva il bimbo ;)
gianlu1993
18-05-2009, 20:11
sulle differenze ho solo notato che il contrasto dinamico passa da 20000:1 a 50000:1 ovviamente dichiarati dalla casa produttrice e la grandezza dei pixel da 0.248x0.248mm a 0.265x0.265mm .. tutto il resto è identico quindi credo che siano due monitor similissimi perciò se voi vi trovare splendidamente credo che sarò felicissimo anche io dell'acquisto...:D :D :D
Vi farò sapere non appena arriva il bimbo ;)
eventualmente poi, aggiorno il primo post aggiungendogli il w2361v...se mi dai qualche impressione etc...;)
SmokingBianco91
19-05-2009, 07:18
certo!!! Rapporto qualità prezzi ottimo secondo me.... E poi con quella scheda video te lo godi al massimo!... Anche io a breve mi prenderò la tua...
e fai bene...io sono molto soddisfatto...anke se nn me la godo x niente xk gioco su un 1280x1024...infatti appena raccimolo qualcosa penso proprio k ordinerò questo monitor
raga ieri mi è arivato questo fantastico monitor se vi servono delle delucidazioni nn esitate a chiedere
ragazzi qualcuno sa come disattivare il risparmio energetico del monitor??:)
Dimension7
21-05-2009, 15:47
nei giochi non ci sono problemi di visualizzazione dei giochi, almeno io che non sono uno che pretende molto, secondo me la qualità è otima anche a 1680x1050
lo stesso vale per windows, ho appena abbassato per provare la risoluzione a 1680x1050 e non ci son problemi di visualizzazione, anche se le lettere dopo un po risultano un po sfuocate... ma tanto non vedo perchè in windows non utilizzare la risoluzione nativa:confused:
Ieri ho trovato in un negozio questo monitor, era attaccato ad un pc con xp. Ho provato a cambiare al volo risoluzione mettendo 1680x1050 e in effetti non sembrava degradare l'immagine, però veniva tagliata, cioè le icone più a sinistra e la barra start non si vedevano completamente. Non so se ci fosse da impostare qualcosa... comunque certo non mi interessa per windows, m'interessa per i giochi...
e perchè dovresti utilizzarlo a 1680x1050 in Windows ?:confused:
capisco nei giochi ma in uso quotidiano non ha assolutamente senso
Dimension7
21-05-2009, 17:08
Infatti hoo detto che gli eventuali problemi con la risoluzione non m'interessano per windows, m'interessa per i giochi. La prova l'ho fatta con windows perchè chiaramente nei pc in vendita non trovi certo installato crysis :asd:
gianlu1993
21-05-2009, 18:23
Ieri ho trovato in un negozio questo monitor, era attaccato ad un pc con xp. Ho provato a cambiare al volo risoluzione mettendo 1680x1050 e in effetti non sembrava degradare l'immagine, però veniva tagliata, cioè le icone più a sinistra e la barra start non si vedevano completamente. Non so se ci fosse da impostare qualcosa... comunque certo non mi interessa per windows, m'interessa per i giochi...
assolutamante, a me non taglia nulla in windows...:confused:
Ragazzi sono alle strette finali, ho 2 opzioni:
samsung SM t220 = 210 euro (1650x1050)
lg 2261v = 180 euro (1920x1080)
Utilizzo: giochi e film (avi)
Sono molto propenso per l'Lg, ma avendo un hardware non così buono ho paura che nel downscaling (tipo a 1280) il monitor perda la sua bontà e quindi mi ronza in testa di prendere il Samsung che parte da una risoluzione più bassa.
Consigliatemi,
grazie 1000
gianlu1993
22-05-2009, 14:06
Ragazzi sono alle strette finali, ho 2 opzioni:
samsung SM t220 = 210 euro (1650x1050)
lg 2261v = 180 euro (1920x1080)
Utilizzo: giochi e film (avi)
Sono molto propenso per l'Lg, ma avendo un hardware non così buono ho paura che nel downscaling (tipo a 1280) il monitor perda la sua bontà e quindi mi ronza in testa di prendere il Samsung che parte da una risoluzione più bassa.
Consigliatemi,
grazie 1000
ripeto, quando usi windows puoi usare la risoluzione 192x1080 tranquillamente...il problema sorge con i giochi, dove si c'è bisogno di un buon hardware...
che scheda video hai?
ripeto, quando usi windows puoi usare la risoluzione 192x1080 tranquillamente...il problema sorge con i giochi, dove si c'è bisogno di un buon hardware...
che scheda video hai?
Grazie gianlu,
cmq ho precisato che utilizzo primario giochi e avi, lo so che con windows lo reggo il full hd :D
Volevo sapere principalmente come si comporta il downscaling di questo monitor con i giochi o gli avi; magari se qualcuno tra di voi lo aveva provato.
ps. la scheda è una 8800gt, mq per ora da li non mi schiodo.
Davide2606
24-05-2009, 15:40
Ho comprato un portatile asus (il nuovo modello u50vg ke mi deve arrivare fra 3 settimane..)se collego il portatile con l'hdmi e al portatile delle casse si sente?
xkè sapevo che l'hdmi manda sia l'audio ke il video e il monitor non avendo le casse....:mbe:
no non si sente infatti vicino alla presa hdmi del monitor si puo trovare un "audio out" jack 3,5 ;)
Davide2606
24-05-2009, 16:06
no non si sente infatti vicino alla presa hdmi del monitor si puo trovare un "audio out" jack 3,5 ;)
ma se collego delle casse si dovrebbe sentire no?
gianlu1993
27-05-2009, 16:35
ragazzi prima ho notato una formica sotto al pannello :eek: non so se era sotto proprio, però camminava tra le scritte del forum:asd: e poi è entrata nella "cornice" per poi sparire:cry: ho paura che faccia danni?!?
ragazzi prima ho notato una formica sotto al pannello :eek: non so se era sotto proprio, però camminava tra le scritte del forum:asd: e poi è entrata nella "cornice" per poi sparire:cry: ho paura che faccia danni?!?
Ma LOL :rotfl: :rotfl:
una sola danni non ne puo fare.
Devi sperare che non decida di spstare la colonia dentro al monitor :D
gianlu1993
27-05-2009, 16:54
Ma LOL :rotfl: :rotfl:
una sola danni non ne puo fare.
Devi sperare che non decida di spstare la colonia dentro al monitor :D
sperèm....:fagiano:
Merlino86
28-05-2009, 09:27
Ragazzi ieri mi è arrivato il gioiellino.... devo dire che è un ottimo monitor questo fratello maggiore.... ci sono alcune questioni però che nn mi piacciono tanto:
1- la prima è la base su cui poggia lo schermo, è plasticosa e mi sembra troppo fragile per il peso del monitor e quindi rende instabile l'intera struttura, la quale con una semplice pressione sui tasti laterali del menu traballa vistosamente...
2- la seconda è il cavo dvi che viene fornito in bundle, nella sua parte centrale mancano 2 file di piedini (riporto la foto qui (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200905/20090528101538_28052009044.jpg)), cosa potrebbe significare?
3-la terza , ho notato all'interno del monitor, sbirciando nella griglia di raffreddamento superiore, dei cavi tenuti insieme da un nastro adesivo alla parete... un metodo abbastanza rudimentale che con il tempo potrebbe risultare poco efficace....
Per il resto mi ritengo più che soddisfatto dell'immagine che mi offre... credo comunque debba ottimizzare i parametri generali del menu per una visione ideale e qui vorrei dei vostri consigli :D
Ah un'ultima cosa.... ma quanto è figo il tasto di accensione/spegnimento a sfioramento?... anche la luce rossa che delinea i contorni curvilinei è uno spettacolo :) :) :)
Merlino86
29-05-2009, 08:37
Ragazzi ieri mi è arrivato il gioiellino.... devo dire che è un ottimo monitor questo fratello maggiore.... ci sono alcune questioni però che nn mi piacciono tanto:
1- la prima è la base su cui poggia lo schermo, è plasticosa e mi sembra troppo fragile per il peso del monitor e quindi rende instabile l'intera struttura, la quale con una semplice pressione sui tasti laterali del menu traballa vistosamente...
2- la seconda è il cavo dvi che viene fornito in bundle, nella sua parte centrale mancano 2 file di piedini (riporto la foto qui (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200905/20090528101538_28052009044.jpg)), cosa potrebbe significare?
3-la terza , ho notato all'interno del monitor, sbirciando nella griglia di raffreddamento superiore, dei cavi tenuti insieme da un nastro adesivo alla parete... un metodo abbastanza rudimentale che con il tempo potrebbe risultare poco efficace....
Per il resto mi ritengo più che soddisfatto dell'immagine che mi offre... credo comunque debba ottimizzare i parametri generali del menu per una visione ideale e qui vorrei dei vostri consigli :D
Ah un'ultima cosa.... ma quanto è figo il tasto di accensione/spegnimento a sfioramento?... anche la luce rossa che delinea i contorni curvilinei è uno spettacolo :) :) :)
Ho risolto il problema del punto 2.... il cavo dvi che è dato in dotazione è il dvi single link il quale permette una risoluzione standard più alta a 1920 x 1200 16:10 o 1920x1080 a 16:9....l'unica differenza sostanziale tra questo attacco e il dual link proviene dalla profondità dei colori rispettivamente a 8bpp(256) e a 16bpp(65536)...
secondo voi questa differenza nei colori limita le potenzialità del monitor?..mi conviene optare per il dvi DL per sfruttare al meglio le capacità di questo lg?...aspetto vostri pareri :)
RoUge.boh
29-05-2009, 11:50
scusatemi nella prima pagine c'è scirtto che lo schermo non supporta HDMI 1.3....oggi e uscito che a fine giugno dovrebbe uscire HDMI 1.4 mi potrste spiegare cose è? se è veramten necessario....
io pensavo di combiare monitor del pc e per 200€ ho visto che x quella cifra questo è uno dei migliori...
altra domandina forse stupida e possibile attaccare la ps2?
Miky Xp+
29-05-2009, 22:12
Sarebbe bello saperne di più sul 23"...
Non c'è una review manco a pagarla.. :(
P.s.
- Ma lo schermo è opaco o lucido?
- Qualità dei video? (Dvd o Blu-ray da pc)
Merlino86
29-05-2009, 23:02
Sarebbe bello saperne di più sul 23"...
Non c'è una review manco a pagarla.. :(
P.s.
- Ma lo schermo è opaco o lucido?
- Qualità dei video? (Dvd o Blu-ray da pc)
L'unica review che fin'ora ho trovato sul w2361v è questa (http://www.lesnumeriques.com/article-240-5088-35.html)... lo schermo è opaco, la qualità del video è fullHD(quindi Hd-dvd o Blu-ray)....
RoUge.boh
29-05-2009, 23:16
L'unica review che fin'ora ho trovato sul w2361v è questa (http://www.lesnumeriques.com/article-240-5088-35.html)... lo schermo è opaco, la qualità del video è fullHD(quindi Hd-dvd o Blu-ray)....
ma è possibile che costi quanto l'altro anche se questo è piu grnade su pix costa 179+ spedizione.... vedendo iltuo test xke i colori sono meno fedeli....ma girando su internet ho trovato che ha un costrato di 50000:1
RoUge.boh
29-05-2009, 23:30
essendo praticamente allo stesso prezzo cosa mi consigliate? il 22 o il 23?
maverick84
30-05-2009, 09:47
Merlino ha il 2361 e se nn sbaglio un altro utente lo stava aspettando...Dovremmo kiedere + informazioni a loro....:D
Merlino86
30-05-2009, 10:31
Anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione...per una differenza di soli 20€ ho optato per il w2361v che è un 23" effettivo quindi 1.5" in pù del w2261v... la qualità dell'immagine credo siamo al medesimo livello per entrambi anche se la casa dichiara un contrasto dinamico maggiore per il fratellone (unica differenza riscontrabile insieme alla grandezza/pixel di 0.265mm)... sulla mia scelta ha pesato molto l'unica recensione che per ora hanno effettuato su questo monitor qui (http://www.lesnumeriques.com/article-240-5088-35.html) , con 4 stelle penso sia ritenuto un buon monitor per questa fascia di prezzo....
Riassumendo il problema è : disponibilità di spendere qualche manciata di euro in più per avere un monitor più grande di soli 1.5"... credo sia una scelta unicamente soggettiva dettata dalle esigenze del singolo... sono 2 buoni monitor :D
Miky Xp+
30-05-2009, 11:27
la qualità del video è fullHD(quindi Hd-dvd o Blu-ray)....
Si lo so che lo schermo è fullHd ma volevo sapere la vostra esperienza guardando un film sia in dvd che in blu-ray dal pc quindi attraverso il collegamento vga o dvi e non collegando un lettore esterno o una ps3 attraverso l'hdmi.
Di fatto in tutte le recensioni di pannelli lcd vengono menzionati dei "formicolii" nella visione dei filmati. Ma nessuno indica se la sorgente di questi video è il pc o un lettore esterno collegato via hdmi.
A me non interessa vedere i film via hdmi per ora. Mi compro un lettore blu-ray interno x pc e me lo guardo con powerdvd o simili...sperando che così la visione sia perfetta...volevo accertarmi che sia effettivamente così..
grazie.
Miky Xp+
04-06-2009, 12:29
up
gianlu1993
05-06-2009, 13:57
Si lo so che lo schermo è fullHd ma volevo sapere la vostra esperienza guardando un film sia in dvd che in blu-ray dal pc quindi attraverso il collegamento vga o dvi e non collegando un lettore esterno o una ps3 attraverso l'hdmi.
Di fatto in tutte le recensioni di pannelli lcd vengono menzionati dei "formicolii" nella visione dei filmati. Ma nessuno indica se la sorgente di questi video è il pc o un lettore esterno collegato via hdmi.
A me non interessa vedere i film via hdmi per ora. Mi compro un lettore blu-ray interno x pc e me lo guardo con powerdvd o simili...sperando che così la visione sia perfetta...volevo accertarmi che sia effettivamente così..
grazie.
ma cosa vuol dire formicolii? non potrebbe essere semplicemente il filmato che ha questi formicolii? :asd: guardando sul pc un video 1080p non li noto, le immagini mi sembrano nitide e ben definite! (non sono un esperto quindi se cerchi un parere da un esperto scarta sto post:) )
Miky Xp+
05-06-2009, 18:27
ma cosa vuol dire formicolii? non potrebbe essere semplicemente il filmato che ha questi formicolii?
Da digital versus:
(http://www.digitalversus.com/article-357-5175-35.html)
"Not the worst flickering we’ve seen but very visible all the same."
"Flickering"= "sfarfallio" o "formicolio" ;)
cmq grazie.
Altri pareri?
Merlino86
05-06-2009, 19:21
Da digital versus:
(http://www.digitalversus.com/article-357-5175-35.html)
"Not the worst flickering we’ve seen but very visible all the same."
"Flickering"= "sfarfallio" o "formicolio" ;)
cmq grazie.
Altri pareri?
Posso solo dirti che ho appena visto un film in fullhd e non ho notato nessun tipo di "sfarfallio" dello schermo...
Il monitor è attaccato con un cavo dvi-d single link e il film era memorizzato sul mio hard-disk e non su un supporto ottico tipo blu-ray o dvd...;)
purtroppo non posso dirti di più anche perchè non sono un tecnico ma spero che la mia eperienza ti sia stata d'aiuto...
Miky Xp+
05-06-2009, 23:58
Posso solo dirti che ho appena visto un film in fullhd e non ho notato nessun tipo di "sfarfallio" dello schermo...
Il monitor è attaccato con un cavo dvi-d single link e il film era memorizzato sul mio hard-disk e non su un supporto ottico tipo blu-ray o dvd...;)
purtroppo non posso dirti di più anche perchè non sono un tecnico ma spero che la mia eperienza ti sia stata d'aiuto...
ok grazie mille. Forse il problema si presenta con una sorgente esterna collegata via hdmi..magari chi ci collega una ps3 potrebbe fare una prova..
pieraptor
13-06-2009, 09:07
Ciao ragazzi,
leggendo qualche commento qua e la, ho scoperto che questo monitor non è affatto male!
Soprattutto per il prezzo. L'ho trovato a 180€ :eek:
Lo consigliate per un uso consolle + decoder FASTWEB?
aspetto vs
cià
P.
per le console non ci sono problemi di sorta
Per il prezzo si trova gia a 160€ ;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=W2261V&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Mi è partito il samsung 19" 940bw , ora vorrei prendere un 22, soltanto che ho dubbi sia sulla qualità ma soppratutto sulla ris del monitor, non vorrei trovarmi non usando la ris nativa un perdità di qualità.
Il 19" samsung era un'ottimo monitor infatti sarei tentato di prendere il t220...
Ma non so che fare...che mi consigliate, ho gia letto tutto ma vorrei un'opionione rispetto al mio monitor deceduto.....
(che si accende ma non va ne menù e non riceve ne segnale da VGA/DVI).
Grazie.
Ho avuto il piacere di provare questo monitor con tutti i SO in circolazione(Xp, Vista,Seven, linux) e devo dire che effettivamente sia con linux che con Xp la visualizzazione a risoluzione nativa affatica leggermente la vista per le ridodde dimensioni dei caratteri e delle icone (si lo so esistono le impostazioni per i DPi, ma si scranano le icone e non è certo un bel vedere).
Comunque non ho sofferto il passaggio di risoluzione poichè provenivo da un 16" 1280x1024.
Il vantaggio di questo monitor è sicuramte il costo, 160€ per un 22" FullHD con una qualità simile non ne ho ancora visti.
Se ti pesa tanto il fatto della risoluzione comunque, per pochi euro in più puoi trovare il 23" con i pixel di dimensione classica.
Ragazzi due domande:
Una) Ha si o no sta benedetta porta HDMI 1.3? Con dhcp?
Due) Il monitor con le console come si comporta?
Che magari vendo il mio per prendermi questo
Grazie
Ps: Paragonato all'E2200HD della Benq come si comporta?
Sorry for my Noob..
Ok ordinato.....poi appena usciranno le nuove VGA andrò il full HD direi che per ora starò a 1360x768.
:( ora sto con la TV 32" a quella res......
:stordita: non posso usarla di solito ci vede la TV mio padre.....
:muro:
gianlu1993
17-06-2009, 15:57
Ok ordinato.....poi appena usciranno le nuove VGA andrò il full HD direi che per ora starò a 1360x768.
:( ora sto con la TV 32" a quella res......
:stordita: non posso usarla di solito ci vede la TV mio padre.....
:muro:
ma guarda che con una hd 4850 il full HD lo regge! lo reggeva la mia vecchia hd 3870 egreggiamente!
Ragazzi due domande:
Grazie
Sorry for my Noob..
Up e aggiungo
Ha una opzione che invece di settare la massima risoluzione in windows si setta per esempio una piu bassa, e senza che si adatta allo schermo lascia due bande nere ai lati?
Un po come accade col Benq che si puo settare modalita "proporzionato" e con risoluzioni minori che non coprono tutta la larghezza di schermo" il monitor mette due bella bande nere ai lati senza che allarga l'immagine (perdendo di qualità) a tutto schermo
Non so se mi so fatto capì
ma guarda che con una hd 4850 il full HD lo regge! lo reggeva la mia vecchia hd 3870 egreggiamente!
si ma con che compromessi :(
per i miei standard gia a 1280x1024 la 3870 era al limite
Preso ma sto tenendo la 1440x900. vi faccio sapere.
gianlu1993
18-06-2009, 14:33
ma in windows con una HD 4850 puoi benissimo tenere la 1920x1080 :mbe: ma scherziamo? il problema viene nei giochi... e ripeto una hd 4850 a quella risoluzione si comporta bene, certo non giocherai a crysis...
edit: forse intendevi che tieni una ris. bassa perchè ti da fastidio veder i caratteri relativamente piccoli?
Detto in parole povere.....
Non ci vedo una sega a quela res. :mbe:
gianlu1993
18-06-2009, 14:48
ah allora ti capisco, anchio all'inizio facevo fatica, ma ora non potrei tornare indietro:p
aumenta i DPI a 96 (vero 1:1) o a 126 ;)
be certo sul 32" è un po' pochino 720P mi sa che hai bisogno degli occhiali :P
E' un 22" cmq...
MA una cosa la 1280x720 e la 1360x768 non hanno lo stesso rapporto?
Non capisco perchè me la schiaccia la 2 , cioè con le barre.
:confused:
Le ris 16:10 invece tutto OK.
Allarga l'immagine o mette in automatico le bande nere ai lati?
Risp se potete alle mie domande su.
E' un 22" cmq...
MA una cosa la 1280x720 e la 1360x768 non hanno lo stesso rapporto?
Non capisco perchè me la schiaccia la 2 , cioè con le barre.
:confused:
Le ris 16:10 invece tutto OK.
si hanno lo stesso rapporto + o -
:eek: :eek: :eek: ma come fai ad usare quella risoluzione su un 22" aumenta i DPI e vai da un oculista non è normale :eek:
:stordita: la 1368x768 non gli piace....va beh mette le bande in alto...devo mettere GPU scaling.
:mbe: E me la mette a 60hz...come le 16:10
E non avevo capito che sopra il 1280x1024 non supporta i 75hz....averlo saputo.
Ora sto a 1280x720 a 75hz.
Colegato in DVI....sempre se non sbaglio qualcosa....il 19" di prima a 1440x900 a 75 ci stava senza problemi.
Perchè mi ignorate?:cry:
con le 16:10 full screen se non sbaglio.
Ragazzi due domande:
Grazie
Sorry for my Noob..
l'unica cosa che ti posso dire e che la porta HDMI è una 1.2
per come si comporta con le console non so piglio la PS3 e mo provo :D
l'unica cosa che ti posso dire e che la porta HDMI è una 1.2
per come si comporta con le console non so piglio la PS3 e mo provo :D
Grazie per la risposta, avevo letto anche sul sito che aveva l'HDMI 1.3?
Quindi è errato?
Ci sono magari problemi con console, specie Xbox360 o magari Box Skyhd?
EDIT: Da wikipedia:
# HDMI 1.2 - agosto 2005
* Supporto addizionale per i Super Audio CD.
* Connessione HDMI Tipo A disponibile per i PC.
* Disponibilità per i PC di utilizzare colori RGB nativi con l'opzione dei colori YCbCr.
* Supporto per le fonti a basso voltaggio.
# HDMI 1.3 - giugno 2006
* Bitrate aumentato a 10,2 Gb/s.
* Supporto (opzionale) colori 30 bit, 36 bit e 48 bit (RGB o YCbCr).
* Supporto standard colori xvYCC.
* Supporto funzionalità di sincronizzazione audio automatica.
* Supporto (opzionale) uscita Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio stream (formati audio utilizzati con i dischi HD DVD e Blu-ray).
Il bitrate centra molto?
allora ho provato la PS3 sul monitor e devo dire che sembra una altra console rispetto all'LG da 37" Hdready :muro: (ce l'hanno regalata) che ho in salotto :eek:
CMQ con i supporti ottici moderni tutta quella banda nonti serve a nulla e ovviamente per l'audio ti devi afidare ad un buon Ampli per poterti Gustare il TrueHD quindi quindi ad oggi non c'è motivo di preferire un monitor con HDMI 1,3 a uno con l'1,2
Mi sono assestato sul 72p come risoluzione però su 7 non me la mette a 75hz...........mistero.
Inoltre non mi convince molto la visualizzazione dei giochi.....uhmm....
Mi dite i settaggi che evete messo?
Cè una funzione gaming?
Altra cosa ho un cavo DVI>HDMI ora sto in DVI mi converebbe metterlo in DVI.
Cmq non capisco perchè non va a 75hz nelle 16:10...
Altra cosa ci sono driver aggiornati?
ho visto dal manuale che collegando questo monitor con vga o dvi l'unica risoluzione con rapporto 16:9 è quella nativa (1920x1080), mentre quelle inferiori sono 16:10, 4:3 o 5:4. Utilizzando queste ultime compaiono le bande laterali o l'immagine viene deformata per occupare tutto lo schermo?
Mi chiedevo inoltre se utilizzando invece l'hdmi ci fossero problemi con l'overscan alle risoluzioni non native (cosa che mi è capitata con una tv al plasma).
:help:
Hyperion777
02-07-2009, 09:09
ciao ragazzi
sto cercando di capire le differenze tra questo monitor e la versione w2253v.
sembrano identici a parte il fatto che il w2253v ha più contrasto dinamico e un angolo di visuale un po' maggiore.
http://www.lge.com/products/model/detail/W2253V.jhtml
quale dite sia il migliore?
grazie mille :rolleyes:
a parte che i pannelli TN hanno tutti lo stesso angolo di visione che è en inferiore a quello dichiarato ;)
poi il W2261 non è altro che un evoluzione del W2253 presentano più entrate e più opzioni (alcune inutili tipo il Photo effect), ma soprattutto non ha la DVI fondamentale per una buona resa cromatica
ragazzi ma anke a voi nel pannello quando e spento x caso vi sn spuntate delle makkioline???
eccetto qualche ditata sul mio non vedo nulla :)
scofield1092
06-07-2009, 14:38
ciao a tutti
il mio vecchio monitor si è rotto e sono molto intenzionato a prendermi questo visto il rapporto qualità/prezzo. Devo usarlo principalmente per internet,film e xbox360 me lo consigliate ?
come si comporta con la 360 '
gianlu1993
06-07-2009, 15:04
ragazzi ma anke a voi nel pannello quando e spento x caso vi sn spuntate delle makkioline???
anchio non vedo nulla...
allora puo essere ke sn solo starnutate??:D
gianlu1993
06-07-2009, 15:43
allora puo essere ke sn solo starnutate??:D
a questo punto la domanda è scontata quanto banale:D
hai provato a pulire il pannello con un panno?:doh:
a questo punto la domanda è scontata quanto banale:D
hai provato a pulire il pannello con un panno?:doh:
beh si..ma senza prodotti...e non si sono tolte
cn ke cosa potrei pulirlo???
gianlu1993
07-07-2009, 17:23
cn ke cosa potrei pulirlo???
io quando devo pulire l'ellecidi diluisco l'alcol con acqua e bagno un panno (uso il panno dell'ipod touch:D ) e lo passo sul pannello... in questo modo non ci saranno aloni (almeno nel mio caso) anche quando si è asciugato
io quando devo pulire l'ellecidi diluisco l'alcol con acqua e bagno un panno (uso il panno dell'ipod touch:D ) e lo passo sul pannello... in questo modo non ci saranno aloni (almeno nel mio caso) anche quando si è asciugato
un panno tipo quelli per pulire gli okkiali va bene pure??cmq meglio alcool diluito nell'acqua o solo alcool??
gianlu1993
07-07-2009, 18:16
un panno tipo quelli per pulire gli okkiali va bene pure??cmq meglio alcool diluito nell'acqua o solo alcool??
certo va bene il panno per occhiali, comunque uso alcol diluito (poco, un goccio d'acqua )perchè ho paura che quello puro sia troppo aggressivo... ma non credo cambi molto
sbudellaman
10-07-2009, 12:14
ragazzi una domanda molto molto stupida :)
Esiste una distanza consigliata per questi monitor ? Apparte le tendenze personali, c'è una distanza massima o minima che mi impedisce ad esempio di schiacciare direttamente la faccia sul monitor :D ? Insomma c'è un range di valori ?
Grazie
ciao a tutti,ieri mi è arrivato il w2361v,è perfetto :D
solo ho notato un problemino,io al monitor ho connesso pc (in dvi) e xbox (in hdmi) ogni volta che premo il tasto source per passare dal pc alla xbox,quest'ultima si riavvia...è normale?
prima avevo un hannsg 19 pollici ed il pc era connesso in vga e l'xbox in hdmi (con l'adattatore hdmi->dvi) e quando switchavo tra i due non c'erano problemi...
Ma se non ha le casse integrate,come sento l'audio?Devo comprare delle casse e attaccarle al pc?iN alternativa non esistono atri LG che hanno le casse,dato che tutti quelli che ho visto finora,ne sono privi?:muro:
Ma se non ha le casse integrate,come sento l'audio?Devo comprare delle casse e attaccarle al pc?iN alternativa non esistono atri LG che hanno le casse,dato che tutti quelli che ho visto finora,ne sono privi?:muro:
:doh: è un monitor da pc ovvio che non ha le casse :doh:
infatti ha un uscita audio se si ci collega una console.
poi vuoi mettere la qualità del suono delle casse di un qualsiasi monitor con un discreto corredo di casse 2.1
Il monitor che uso ora ha le casse,ed è per pc..Comunque le casse quindi si attaccano al pc,via usb?
gianlu1993
23-07-2009, 21:52
Il monitor che uso ora ha le casse,ed è per pc..Comunque le casse quindi si attaccano al pc,via usb?
si ma non hanno la qualità di un discreto 2.1, come diceva Matalf...
comunque si collegano tramite un jack da 3.5, quindi standard
Scusate ma a sto punto è meglio il w2261v o il w2361v??
Sono uguali cambia solo il polliciaggio giusto? Qual'è meglio sinceramente?
yokopokomayoko
04-08-2009, 10:43
Scusate se mi intrometto nella discussione. Mi confermate che per poter usufruire dell'uscita audio dal monitor è necessario che sia collegato al pc in Hdmi?
grazie
ma il W2261VP-PF che differenze ha? :confused:
nessuna differenza quello è solo il nome completo ;)
regalato dalla mia ragazza :asd: che donna!
Ottimo monitor devo dire, veramente buono! Solo una domanda, essendo il mio primo lcd ed avendo regolato una sola volta un monitor circa 8 anni fa :D che valori vanno impostati? Luminosità e colore, etc. C'è qualcosa default diciamo o è ad occhio?
zannabia
09-08-2009, 17:36
mi iscrivo.. mi è arrivato da 3gg il 2361.
gianlu1993
09-08-2009, 19:23
mi iscrivo.. mi è arrivato da 3gg il 2361.
quanto costa ora il 23?
edit: il 22 si trova a 166, mentre il 23 a 175... secondo voi vale la pena il passaggio? vendo a 140 il 22 e acquisto il 23....
zannabia
10-08-2009, 07:32
avevo un buono presso t....cc per una RMA da 120 ss incluse...
arrivo da 2 17" 1280x1024....sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo.
nei giochi è una bomba (gioco a lotro e crysis in fullHD); su ps3 è ottimo anche per bluray.
number_one
12-08-2009, 12:04
L'ho appena acquistato e fin'ora ne sono più che soddisfatto!
Solo non riesco a far in modo di sentire l'audio dalle casse quando collego il monitor via hdmi utilizzando sulla scheda video l'adattatore DVI->HDMI dell'Ati compreso nella dotazione della vga. Che impostazioni dovrei cambiare?
devi installare i driver appositi di realtek ;)
e collegare le casse alla presa dietro il monitor :)
number_one
12-08-2009, 13:10
devi installare i driver appositi di realtek ;)
e collegare le casse alla presa dietro il monitor :)
I driver sono quelli sul sito realtek chiamati ATI HDMI Audio Device?
La presa immagino sia quella sul monitor col simbolo delle cuffie vero?
Grazie
I driver sono quelli sul sito realtek chiamati ATI HDMI Audio Device?
La presa immagino sia quella sul monitor col simbolo delle cuffie vero?
Grazie
perfetto :)
gianlu1993
12-08-2009, 13:22
ma durante un utilizzo normale del pc è possibile ascoltare l'audio in HDMI? quali vantaggi si hanno? bisogna avere il cavo hdmi è vero?
l'HDMI puo trasportare un segnale digitale a 7.1 vie per godere a pieno delle capacità di questo formato sarebbe consigliabile avere almeno un impiano stereo con entrata HDMI.
se no è esattamente come l'uscita dei jack posteriori del Pc :)
gianlu1993
12-08-2009, 13:51
l'HDMI puo trasportare un segnale digitale a 7.1 vie per godere a pieno delle capacità di questo formato sarebbe consigliabile avere almeno un impiano stereo con entrata HDMI.
se no è esattamente come l'uscita dei jack posteriori del Pc :)
per cui reali vantaggi se non si ha un impianto 7.1 non ci sono....
grazie:)
number_one
12-08-2009, 14:07
perfetto :)
Ho fatto esattamente così ma non si sente nulla lo stesso:cry:
Che fare?
non ho mai provato ma dovrebbe esserci una spunta nel CCC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.