PDA

View Full Version : Inverter Asus A6Ja

VonNewman
14-04-2009, 17:44
Salve ragazzi, vi scrivo per un piccolo problemino.

Possiedo un Asus A6JA e mi si è guastato l'inverter. Il problema è che non riesco a trovare un inverter compatibile. Ne ho già acquistato uno su ebay con tanto di compatibilità garantita...ma niente! Cioè, una volta montato, lo schermo LCD si illumina per un pò e poi si rispegne, come se non riuscisse ad erogare la potenza necessaria per far accendere le lampade. Guardando meglio poi il componenete ho notato che pur trovando un inverter con stesso part number e serial number, ci sono delle differenze di carattere fisico. Mi spiego meglio.

Questo qui di seguito è l'inverter danneggiato del mio portatile

VonNewman
14-04-2009, 17:50
Mentre questo che vedete in allegato è quello che riesco a trovare in giro su internet:

Come noterete, nel primo inverter, il mio, ci sono molti più filamenti rispetto al secondo. Potrebbe essere questo il motivo della probabile mancanza di potenza?

In ogni caso, avrei bisogno dell'inverter rappresentato nella prima immagine che ha queste caratteristiche:

Inverter board Asus A6Ja

10 pins

pn:08G26AB1010Q
SN: 60-NFHIN1000-A01

ovviamente deve possedere lo stesso quantitavo di avvolgimenti. Se qualcuno di voi ce l'ha ed è disposto a venderselo, mi faccia sapere per favore, è urgente per lavoro, grazie mille!

foxluke
06-07-2010, 23:33
Sono interessato anche io a questa discussione!
Qualcuno ha una risposta?
Io ho l'Asus A6j con il monitor che all'inizio aveva un angolo rosso e successivamente cominciava a tremolare e a spegnersi dopo pochi secondi..

stavo per comprare un portatile nuovo quando mi sono chiesto se sia possibile ripararlo in qualche modo..
Dipende dall'inverter o dallo schermo proprio?
Qualcuno sa darmi una mano?