PDA

View Full Version : Seagate 7200.12 : problemi?

maryann78
14-04-2009, 17:41
Ciao a tutti!
Io e mio fratello abbiamo ordinato un pc con questo hard disk:
Seagate 500GB ST3500418AS 7200rpm 16MB 7200.12

Avendo letto qui sul forum quello che succede con il 7200.11, siamo terrorizzati!!
Qualcuno sa se anche con questo hd ci sono dei problemi e se bisogna aggiornare qualcosa?

Ce lo chiediamo anche perchè, dopo aver installato windows xp con il sp3, il nostro hd sembra funzionare continuamente anche se non ci sono programmi aperti (ogni 2 secondi circa, un piccolo rumorino + la spia accesa).

Aiutatemi, vi prego :cry:

MM
14-04-2009, 23:46
Quello è Windows o qualche programma residente in memoria, non è il disco che prende iniziative personali ;)

ilratman
14-04-2009, 23:56
Ciao a tutti!
Io e mio fratello abbiamo ordinato un pc con questo hard disk:
Seagate 500GB ST3500418AS 7200rpm 16MB 7200.12

Avendo letto qui sul forum quello che succede con il 7200.11, siamo terrorizzati!!
Qualcuno sa se anche con questo hd ci sono dei problemi e se bisogna aggiornare qualcosa?

Ce lo chiediamo anche perchè, dopo aver installato windows xp con il sp3, il nostro hd sembra funzionare continuamente anche se non ci sono programmi aperti (ogni 2 secondi circa, un piccolo rumorino + la spia accesa).

Aiutatemi, vi prego :cry:

Quello è Windows o qualche programma residente in memoria, non è il disco che prende iniziative personali ;)

se fa così non è windows visto che su tanti hd che ho lo fa solo un wd gp che mi da un fastidio incredibile solo che non dovrebbe rompere nulla, a me da solo fastidio il bzz bzz continuo del wd gp.

MM
15-04-2009, 00:29
Non ho capito...

ilratman
15-04-2009, 00:59
Non ho capito...

è la testina che va in parcheggio o fa qualcos'altro che non so ma sia i wd che certi seagate ne sono afflitti, anche se per loro è normale così.

il menne
15-04-2009, 08:17
Dei problemi dei caviar green con la tecnologia intellipark avevo sentito... ma che esistesse un problema similare coi nuovi 7200.12 non sono a conoscenza...
:confused:

Ma siamo sicuri che in questo caso non si tratti magari di semplice swapfile di windows mal configurato? ... ogni due secondi frullare non mi sembrerebbe una feature disco cosi intelligente..... :fagiano:

ilratman
15-04-2009, 08:23
Dei problemi dei caviar green con la tecnologia intellipark avevo sentito... ma che esistesse un problema similare coi nuovi 7200.12 non sono a conoscenza...
:confused:

Ma siamo sicuri che in questo caso non si tratti magari di semplice swapfile di windows mal configurato? ... ogni due secondi frullare non mi sembrerebbe una feature disco cosi intelligente..... :fagiano:

non so cosa dirti!

a me nel wd gp da molto fastidio, un disco silenzioso che ogni due per tre fa un bzzz è una cosa insopportabile, infatti fra un po' se ne va in un box esterno dentro l'armadio!

non ho detto che è un problema dei nuovi seagate ma solo che molti dischi lo fanno, per esempio nel mio seagate momentus 7200.2 160GB nel portatile succede una cosa simile e il win è ben configurato.