PDA

View Full Version : problema pc

Aragorn1683
14-04-2009, 17:36
Ciao a tutti... chiedo per prima cosa scusa se non ho indovinato dove aprire la discussione ma non ho trovato un posto adatto... ho un problema con il mio pc assemblato da me in pratica si pianta all'improvviso (audio compreso) qualsiasi cosa io faccia ma soprattutto se sto giocando e mi costringe al riavvio... allora non è un problema software perchè lo fa anche da pc appena formattato quindi pulito da eventuali virus e simili. Non è un problema di temperature, le ho già controllate e sono tutte ok e poi lo fa anche se ho appena iniziato a giocare (l'altra volta me lo ha fatto mentre parlavo su skype quindi il fatto che gioco è irrilevante secondo me)
la mia configurazione è la seguente:

processore: intel E8500
motherboard: asus striker 2 extreme nforce 790ultra
ram: 4x1gb ddr 3 corsair
hard-disk: 2x westerndigital raptor 150gb 10000rpm (messi in raid 0)
scheda video: point of view nvidia 9800gx2
s.o. : windows vista home premium 64bit

avete idee?? io sto pensando che o sono gli hard-disk che stranamente stanno arrivando o è il procio che magari non regge la configurazione ma entrambe le cose sono sincero mi sembrano ridicole ma non so cosa altro pensare; oppure la cosa forse più logica è la ram visto che ho 4 banchi da 1gb ho letto da diverse parti che non si gestiscono bene e forse prendendone 2 da 2gb potrei risolvere ma prima di spendere soldi vorrei sentire degli esperti. per favore aiutatemi

K Reloaded
14-04-2009, 18:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

c'è il thread ufficiale della mobo ;)