PDA

View Full Version : esportare un unione di 2 video in formato decente

lollo_rock
14-04-2009, 15:45
Ho unito 2 video in formato avi con quicktime pro e ne è uscito un .mov, fino a qua ok.
I video di partenza sono molto buoni sia per l'audio che per la qualità d'immagine, il problema è quando li esporto in un altro formato, partendo dal mov. Nel mov la qualità rimane identica, ho esportato in mpg4 e l'audio non va:doh: , ho riprovato l'avi e la qualità d'immagine pessima e un audio "svuotato ai bassi":mad:

conversioni fatte con quicktime pro:oink:

questo video devo vederlo su un normale lettore dvd da tv...che mi consigliate di fare? in che formato e con che programma lo esporto?:fagiano:

avevo anche pensato di importarlo in imovie 09 e poi provare da li, che ne dite?:fagiano:

SerPRN
14-04-2009, 16:04
Esportalo in formato non compresso (p.e. un .DV PAL) e poi importalo direttamente su iDVD. Il file sarà molto pesante ma almento mantieni la qualità del .avi iniziale.

Temo che i .avi così come sono non siano importabili su iMovie 09...

lollo_rock
14-04-2009, 16:11
Esportalo in formato non compresso (p.e. un .DV PAL) e poi importalo direttamente su iDVD. Il file sarà molto pesante ma almento mantieni la qualità del .avi iniziale.

Temo che i .avi così come sono non siano importabili su iMovie 09...

da qt posso esportare in dv pal? imovie non prende gli avi, però io ho un .mov quindi dovrebbe andare....boh, appena torno a casa provo:)

SerPRN
14-04-2009, 17:05
da qt posso esportare in dv pal? imovie non prende gli avi, però io ho un .mov quindi dovrebbe andare....boh, appena torno a casa provo:)

Con QTPRO si riesce. Il .mov dovrebbe andare, ma visto che il sorgente era già compresso, un ulteriore compressione in questo passaggio ti renderebbe il DVD finale inguardabile. Per quello suggerisco un formato non compresso.

lollo_rock
14-04-2009, 18:32
sto esportando da quicktime (pro) in dv pal 16:9, poi lo apro direttamente con idvd, no?:)

grazie dell'aiuto:)