View Full Version : Formattare HD 40 giga sata 2.5 da NTSF a FAt 32 con VISTA
monzaparco
14-04-2009, 13:46
Ciao ragazzi ho questo problema:
ho appena acquistato un box multimediale da 2.5 ma questo necessita di dischi sata formattati FAT 32
Io ne ho uno formattato però NTFS che funziona perfettamente ma quando lo collego al mio computer internamente come opzioni di formattazione mi da solo NTSF....((
ho letto un pò in giro ma sembra un problema molto incasinato
non c'è un modo semplice per eseguire questa pensavo "elementare" operazione??
grazie a tutti per le risposte
dirklive
14-04-2009, 15:03
quando gli dai il comando formatta, trovo strano che non esca l'opzione da scelgliere fat 32, ntfs etc. Ovviamente fat 32 è l'opzione che ti assicura maggiore compatibilità anche se hai il limite dei 4 giga.
monzaparco
14-04-2009, 17:14
quando gli dai il comando formatta, trovo strano che non esca l'opzione da scelgliere fat 32, ntfs etc. Ovviamente fat 32 è l'opzione che ti assicura maggiore compatibilità anche se hai il limite dei 4 giga.
era quello che pensavo (e ho sempre fatto!) ma mi dice nel menù proprietà formatta NTFS impostazione predefinita.....:muro:
può essere che non posso più portarlo a FAT 32.??? mi sembra strano però
ps il disco cmq in ntsf funziona bene!!!
monzaparco
14-04-2009, 22:41
sto forum stà scadendo........:(
vista non permette la formattazione di dischi superiori a 32g con il fat32 non si sa perchè!!!
bisogna ricorrere a progammi esterni il migliore che ho trovato è questo
http://tokiwa.qee.jp/EN/Fat32Formatter/index.html
domani lo provo
Veramente in questo forum mi pare che le informazioni ci siano e la questione che Windows XP e successivi si rifiutano di formattare in FAT32 partizioni superiori a 32 GB è nota da tempo ;)
Bastava solo aspettare un po' e qualcuno (io, per esempio :D ) te lo avrebbe detto
La questione è che comunque XP (e anche Vista credo) sono perfettamente in grado di gestirle dette partizioni se le trovano già formattate in FAT32, quindi basta formattare con un altro programma (Partition Magic, per esempio) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.