View Full Version : Indirizzi IP
Game-Maniac
24-01-2002, 22:35
dunque zone alarm mi ha segnalato un attacco e mi ha dato l'indirizzo IP ma io come faccio a sapere a chi corrisponde??? per favore aiutatemi
Dipende da cosa intendi...esistono programmi per tracciare un IP e scoprire la regione geografica da cui proviene, ma non sono molto precisi.
Oppure si può scoprire il provider a cui appartiene quell'IP e (se davvero un attacco c'è stato) puoi riferire il tutto a abuse@nomeprovider.it
Game-Maniac
24-01-2002, 23:10
programmi di che tipo? cioè a me basterebbe sapere la città per vedere se è una cosa seria oppure un mio amico che fà lo scemo
Con il trace e il lookup di NetInfo ( www.netinfo.co.il ) puoi trovare il nome associato all'ip e i nodi della sua connessione.
Con NeoTrace ( www.neotrace.com ) dovresti poter stabilire la stessa cosa, però in maniera visuale (su una cartina) :)
Game-Maniac
24-01-2002, 23:50
ti ringrazio molto mi sei stato davvero molto utile :)
Game-Maniac
26-01-2002, 15:34
due cose esiste una versione di prova di NeoTrace?
e in NetInfo dove devo scrivere l'IP per vedere a chi appartiene? ci sono un mondo di opzioni :eek:
Grazie :)
Si, puoi scaricarti una versione di prova di Neotrace :)
Le opzioni lookup e trace di NetInfo mostrano rispettivamente i nodi della connessione e il nome host associato all'ip.
Game-Maniac
26-01-2002, 15:56
quindi se ho capito bene devo andare su lookup e dove c'è scritto Host mettere L'ip e poi fare start giusto? :)
Bilancino
27-01-2002, 14:58
Oppure se vi è utile è disponibile il freeware nel mio sito :
VisualZone Report Utility 5.2 Windows 95/98/Me/NT/2000
VisualZone è un analizzatore di intrusione per ZoneAlarm e ZoneAlarm pro. Visualizza una descrizione di tutte le intrusioni possibili.VisualZone può effettuare un backtrace per provare a trovare più informazioni sull' intruso. E' possibile automatizzare il processo in modo da effettuare automaticamente un backtrace quando i nuovi attacchi sono rilevati. VisualZone può anche preparare una E-mail con le informazioni dettagliate su tutte le intrusioni tentate in modo da segnalarlo al loro ISP (Internet Service Provider).
Ciao
Puoi anche usare il database del RIPE (http://www.ripe.net) ->Query the Ripe Whois Database (http://www.ripe.net/ripencc/pub-services/db/whois/whois.html)
percival
28-01-2002, 00:03
Ti consiglio di provare visualroute 5
E' il migliore. Se non lo registri scade dopo un mese!
Ma il web è pieno di risorse......crackpito?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.