PDA

View Full Version : Problema installazione catalyst con 7

Sargon
14-04-2009, 13:35
Sto usando da un mesetto Win7 7000 e per ora devo dire che sono molto soddisfatto. Ho preso una Gainward HD 4850 nuova e ho tentato di installare i nuovi catalyst 9.4 compatibili con windows 7, ma per la prima volta in vita mia non sono riuscito ad aggiornare un driver.
Ho provato in ogni maniera che conosco ma di installare sti 9.4 proprio non ne vuole sapere, o meglio li installa, ma poi andando a vedere, la scheda continua a funzionare con un driver vecchio (8.4) che ha scaricato da internet.
Risulta impossibile avviare il Catalyst Control Center che è installato ma il cui avvio non produce nessun effetto.

Non mi ero mai trovato in difficoltà con un operazione così semplice come quella di installare un driver, mi trovo spaesato.
Non so se il fatto che la mobo abbia una radeon 3000 integrata possa entrarci qualcosa, è la prima volta che ho a che fare con un sistema ibrido, forse sbagli oqualcosa io.

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Come sempre grazie anticipatamente.

stetteo
14-04-2009, 16:31
srano... io con i 9.3 non ho avuto nessun problema...

Sargon
15-04-2009, 11:46
sono l'unico che ha riscontrato questo problema?

cojn un driver cleaner potrei riuscire ad eliminare i driver già presenti in windows in maniera da "forzare" la scheda ad usare quello che voglio io? o i pulitori di driver funzionano soltanto con i driver che aggiungi tu e non riescono a toccare quelli integrati in windows?

stetteo
15-04-2009, 11:51
sono l'unico che ha riscontrato questo problema?

no, nel thread di windows 7 altri lamentano problemi cone le ati.

pippodark
15-04-2009, 12:26
I driver e il control center funzionano anche quelli di windows vista sia su win 7 x86 che su win7 x64, si deve disabilitare l'UAC e fare l'installazione come su win vista. La stessa cosa va fatta per l'installazione di programmi, ho installato, pinnacle 12, Cyberlink DVD suite e altri programmi e tutti girano alla perfezione, Ho installato anche la sound blaster X-FI Titanium Fatality Champion che si è poi aggiornata da sola via web.
Una volta installato quello che si vuole riabilitare l'UAC.

ATi7500
15-04-2009, 19:32
Sto usando da un mesetto Win7 7000 e per ora devo dire che sono molto soddisfatto. Ho preso una Gainward HD 4850 nuova e ho tentato di installare i nuovi catalyst 9.4 compatibili con windows 7, ma per la prima volta in vita mia non sono riuscito ad aggiornare un driver.
Ho provato in ogni maniera che conosco ma di installare sti 9.4 proprio non ne vuole sapere, o meglio li installa, ma poi andando a vedere, la scheda continua a funzionare con un driver vecchio (8.4) che ha scaricato da internet.
Risulta impossibile avviare il Catalyst Control Center che è installato ma il cui avvio non produce nessun effetto.

Non mi ero mai trovato in difficoltà con un operazione così semplice come quella di installare un driver, mi trovo spaesato.
Non so se il fatto che la mobo abbia una radeon 3000 integrata possa entrarci qualcosa, è la prima volta che ho a che fare con un sistema ibrido, forse sbagli oqualcosa io.

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Come sempre grazie anticipatamente.

in molti hanno avuto questo problema con i 9.4 e Windows 7..installali da Device Manager e tutto andra' a posto :)

bYeZ!