View Full Version : Tranquillità
http://img89.imageshack.us/img89/956/ancora.jpg
mmm la composizione non mi convince molto...quell'àncora l'avrei decentrata ulteriormente...spostandola ancora + a destra....inoltre la foto è un pelino storta pende verso destra :D a parte questo non è malvagia come foto :)
perchè questo tilolo?
P.s. l'orizzonte è stroto, e quando hai l'acqua come riferimento lo noti subito.
Ciao
Ti dirò... tutte quelle sbarre e quell'ancora in equilibrio precario tutto mi fanno venire in mente tranne la tranquillità. :)
P.s. l'orizzonte è stroto, e quando hai l'acqua come riferimento lo noti subito.
Penso che se hai come riferimento l'acqua all'orizzonte puoi sicuramente definire se una foto è storta o meno, ma in questo caso il discorso decade, perchè potrebbe essere una curvatura della costa a dare l'effetto di pendenza.
Cmq penso anche io che sia storta (dalle sbarre pendenti a destra).
ilguercio
15-04-2009, 14:36
Penso che se hai come riferimento l'acqua all'orizzonte puoi sicuramente definire se una foto è storta o meno, ma in questo caso il discorso decade, perchè potrebbe essere una curvatura della costa a dare l'effetto di pendenza.
Cmq penso anche io che sia storta (dalle sbarre pendenti a destra).
Oddio,se il riferimento è il pelo dell'acqua stai sicuro che se pende allora pende tutto.
Se poi prendi come riferimento un eventuale terreno ti dò ragione.
Ma la superficie libera dell'acqua non può che essere piatta...
Oddio,se il riferimento è il pelo dell'acqua stai sicuro che se pende allora pende tutto.
Se poi prendi come riferimento un eventuale terreno ti dò ragione.
Ma la superficie libera dell'acqua non può che essere piatta...
Appunto, se si parla di superficie libera dell'acqua non si discute (esempio la linea dell'orizzonte quando si scatta di fronte al mare), ma se di fronte c'è una costa non molto lontana dal punto da cui si scatta il riferimento della linea di costa non è per forza attendibile come riferimento di "drittezza" di una foto: se la costa piega fortemente a U con decorso sinistra -> destra o se scattiamo in modo molto angolato rispetto alla linea di costa è facile che il pelo dell'acqua possa apparire falsamente "pendente" a destra (o persino leggermente concavo inferiormente) per il decorso della costa ma magari la foto pendente non lo è affatto (mi referisco a un discorso generico eh, perchè questa di pendere... penso proprio che pende :D ).
Orizzonte storto e scaletta a destra tagliata. Non va. Il B/N mi piace.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.