PDA

View Full Version : Configurazione

redaxelfoley
14-04-2009, 13:32
http://img177.imageshack.us/img177/1797/hwupgradeforum.jpg

olè :sofico:

salve a tutti
dopo qualche anno di coma mi son giusto risvegliato ed ho notato il pc un po' obsoleto, vorrei cambiare tutto, tranne case mouse e tastiera che vanno più che bene(mouse logitech mx revolution \ tastiera G15 \ case cooler master)

VIDEO -> il dubbio in assoluto più grande riguarda il settore grafico
ovvio che una gtx295 da SOLA è la migliore ma se faccio rapporti prezzo\prestazioni ho notato che in giro si trovano schede video che messe in sli o tri sli non solo raggiungono ma superano la blasonata gtx295.
Quindi vi chiedo quelche consiglio sul settore grafico. In sostanza... con 450€ da destinare al settore grafico come mi conviene spenderli? <3

CPU -> abbastanza indeciso tra 920 \ 940 \ 975 \ 965
cioè in sostanza potrei pure prendere un extreme 975 ma non vorrei che prendendo un 920 e facendo un po di OC possa eguagliare il 975, perchè insomma la differenza di prezzo è notevole.

MONITOR -> M'interessa un 26pollici wide, che non superi i 400€
PSU -> basta che possa supportare eventualmente un pc perennemente acceso con configurazione tri sli, e che sia necessariamente modulare.

RAM -> basta che siano 3x2 gb ho visto dei benchmark e sembrerebbe che molte marche si eguaglino.

Grazie per le vostre risposte.

Cordiali saluti.

albi5
14-04-2009, 14:14
cambierei ali e mobo:
CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
104,00EUR
Gigabyte GA-EX58-UD4P
203,00EUR

con una sola vga, la Gainward GTX295.
Il resto è ok(920+dissi+ram).
Il monitor decidi tu.

edit:
forse è meglio un ENERMAX 720W EIN720AWT INFINITI/DXX
visto che vuoi occare.

Zermak
16-04-2009, 00:02
Andrei su un alimentatore di maggiore wattaggio (c'e' un Corsair da 850W sempre su quel sito), sempre con certificazione 80+, considerando il consumo medio in full load sui 400-450W in modo da utilizzare la maggiore efficenza dell'alimentatore (attorno al 50%).

Sostituirei il dissipatore con qualcosa di meglio, come il Noctua NH-U12P.

Come consigliato prenderei una scheda madre meno costosa ma pur sempre valida. Quella suggerita andra' benissimo.

Per la sezione memorie delle DDR3 PC1333 cl8 andranno benissimo ma se il prezzo delle 1600 e' di poco superiore preferisci queste ultime.
Considera che il memory controller a tripo canale integrato nei Core i7 garantisce una banda eccessiva e di vantaggi evidenti, utilizzando memorie con frequenze superiori, non ce ne sono.
Edit: in quel negozio ci sono dei kit da 6GiB Mushkin ed OCZ che costano meno (rispettivamente 25 e 38euro) ed hanno le stesse specifiche delle Corsair, preferisci queste ultime, sono entrambe ottime marche.

La nVidia GTX295 e' gia' uno SLI su singola scheda (praticamente sono due GTX275 in SLI ma con frequenze leggermente inferiori).
Quest'ultima dovrebbe bastarti :)
A limite leggiti un paio di recensioni e fatti un'idea sulle tue necessita'.

Consigli su monitor di quelle diagonali non so darteli, mi spiace.

albi5
16-04-2009, 10:56
Zermak ha ragione,per quanto riguarda l'ali anchio avrei consigliato quel corsair a 850W però lui ne vuole uno modulare.
Se davvero non puoi farne a meno stai sull'enermax che ti ho indicato altrimenti su quel sito spenderesti un botto di più.
Che case hai?se ne hai uno tipo il cm690 puoi anche evitare il modulare visto che permette già una buona gestione dei cavi.