PDA

View Full Version : Le mie ram tartaruga!

tuccio81
14-04-2009, 13:20
Ciao a tutti, potrebbe tranquillamente essere una domanda da principiante ma non riesco a capire come mai, le mie ram V-Data DDR400 (montate e riconosciute dal sistema in dual channel) su scheda madre Asus P5GD1 (http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=24&l4=0&model=163&modelmenu=2) (che le supporta) quando lancio un qualsiasi benchmark (ho provato svariati programmi di diagnostica) mi da come velocità di esercizio 200MHz.
Devo settarle in qualche modo oppure è normale?
Mi sembra assurdo avere un qualcosa che in teoria dovrebbe andare al doppio e invece è rilegato a viaggiare a metà regime.

per te che sei arrivato a leggere fino a qui le mie farneticazioni... grazie mille per l'attenzione!

---tuccio81---

pgp
14-04-2009, 13:31
DDR stà per Double Data Rate, infatti le ram che hanno questa tecnologia hanno velocità effettiva doppia rispetto a quella contraddistinta dalla frequenza di clock.

Le tue ram sono a 200mhz SDR (Single Data Rate), ovvero 400mhz DDR, perciò è normale.

pgp

tuccio81
14-04-2009, 13:35
DDR stà per Double Data Rate, infatti le ram che hanno questa tecnologia hanno velocità effettiva doppia rispetto a quella contraddistinta dalla frequenza di clock.

Le tue ram sono a 200mhz SDR (Single Data Rate), ovvero 400mhz DDR, perciò è normale.

pgp

AH :doh: .... l'avevo detto io che probabilmente era una domanda da principiante.

grazie per la risposta
dovrò farmi una cultura in merito allora! :p