mannuc_82
14-04-2009, 11:30
Dopo continue telefonate da parte di operatori fastweb per convincerci a passare da telecom a fasweb, mia madre un po di tempo fa si è decisa a fare questo tentativo.
Quando però sono arrivati i tecnici (tecnici di una società terza credo, non di fastweb) che dovevano controllare il nostro impianto telefonico, hanno visto che c'erano molti lavori da fare, canaline da rifare e altre problematiche che hanno scoraggiato mia madre dal proseguire.
Abbiamo subito ricontattato Fastweb e l'operatrice ci ha spiegato che le precedenti telefonate avevano valenza di contratto (anche se mia madre,insospettita, non aveva completato tutte le domande chiedendo una copia cartacea del contratto) e che soprattutto erano già state avviate le pratiche per staccare la linea telefonica (prima ancora che i tecnici facessero il loro sopralluogo!). L'opertatore ci ha comunque assicurato che le pratiche sarebbero state interrotte.
Ciò invece non è accaduto, così dopo 2-3 settimane ci siamo trovati con la linea telefonica e asdl interrotta. La cosa ancora piu assurda è che noi non risultiamo essere (o essere mai stati) clienti Fastweb, e a Telecom risulta che abbiamo chiesto la cessione del contratto.
I tempi che ci ha comunicato telecom sono abbastanza lunghi, soprattutto se vogliamo mantenere lo stesso numero telefonico (infatti in pratica il nostro numero non si sa bene dove sia...:| ), se invece accettiamo di fare un nuovo contratto con nuovo numero, si parla di 30-40 giorni..
-Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come muoversi?
-E' legale questo comportamento?
-Esistono contratti adsl temporanei (pensavo 1-3 mesi)? pensavo alle chiavette o a sistemi wireless.. aiuto!
grazie!
Quando però sono arrivati i tecnici (tecnici di una società terza credo, non di fastweb) che dovevano controllare il nostro impianto telefonico, hanno visto che c'erano molti lavori da fare, canaline da rifare e altre problematiche che hanno scoraggiato mia madre dal proseguire.
Abbiamo subito ricontattato Fastweb e l'operatrice ci ha spiegato che le precedenti telefonate avevano valenza di contratto (anche se mia madre,insospettita, non aveva completato tutte le domande chiedendo una copia cartacea del contratto) e che soprattutto erano già state avviate le pratiche per staccare la linea telefonica (prima ancora che i tecnici facessero il loro sopralluogo!). L'opertatore ci ha comunque assicurato che le pratiche sarebbero state interrotte.
Ciò invece non è accaduto, così dopo 2-3 settimane ci siamo trovati con la linea telefonica e asdl interrotta. La cosa ancora piu assurda è che noi non risultiamo essere (o essere mai stati) clienti Fastweb, e a Telecom risulta che abbiamo chiesto la cessione del contratto.
I tempi che ci ha comunicato telecom sono abbastanza lunghi, soprattutto se vogliamo mantenere lo stesso numero telefonico (infatti in pratica il nostro numero non si sa bene dove sia...:| ), se invece accettiamo di fare un nuovo contratto con nuovo numero, si parla di 30-40 giorni..
-Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come muoversi?
-E' legale questo comportamento?
-Esistono contratti adsl temporanei (pensavo 1-3 mesi)? pensavo alle chiavette o a sistemi wireless.. aiuto!
grazie!