PDA

View Full Version : Gainward HD4850 GS con affianco una scheda PCI: problemi dissipativi?


avvelenato
14-04-2009, 10:41
Buongiorno a tutti.
Ho una scheda madre formato micro-atx (asus p5q-em): lo slot pci-e 16x ha sotto uno slot pci-e 1x (reso inutilizzabile dal dissy della sch.video) e uno pci. Quest'ultimo potrebbe venirmi comodo.
Ho un controller IDE che mi avanza e pensavo di mettercelo lì, per riciclare un po' di dischi IDE che ho in giro. Nello stesso tempo ho paura che questo potrebbe influenzare negativamente la dissipazione della scheda video, perché si troverebbe la ventola "coperta" dal ctrl.
Voi che fareste?

La scheda video come specificato nel titolo è una Gainward HD 4850 Golden Sample, quindi è doppio slot e ha un condotto di uscita forzata dell'aria dal 2° slot.

Spero di non aver sbagliato sezione...

avvelenato
15-04-2009, 13:00
Non condivido particolarmente lo spostamento in questa sezione, comunque uppo, nella speranza che qualcuno dei frequentatori di questa sezione abbia una scheda video Gainward Golden Sample :muro: :muro: :muro:

pgp
15-04-2009, 13:30
Sicuramente non avrai problemi, se non lasci un groviglio di cavi IDE in prossimità della VGA.
La GS ha un dissipatore molto migliore di quello stock, anche se il controller IDE causasse un aumento delle temp di qualche grado queste non diventerebbero mai troppo alte per la VGA.

Tu prova, se vedi che le temp diventano troppo alte rinuncia, anche se secondo me non ci saranno problemi ;)


pgp