View Full Version : indeciso...tra proccessore e scheda video
salve avrei bisogno di un consiglio...volevo assemblare un pc per gioco ed ero indeciso sul processore intel e7400 o e8400(no amd..ho gia la scheda madre)
e sulla scheda video ati 4870 o ati 4890.ora dando per scontato che siano meglio quelli che costano di piu volevo capire se merita il rapporto prezzo prestazioni.con e7400 e ati 4870 risparmierei 100 euro...ma non vorrei non aver un pc adatto;)
grazie...
ilratman
14-04-2009, 10:53
io farei e8400+4870
quoto!
grazie del consiglio :D
nel pomeriggio vado...
se ci sono altri consigli...
scusate...ma un quad8200 e' cosi scarso per giocare?
magari in futuro....vorrei fare un'acquisto lungimirante:D
si abbastanza anche perché non è molto clockabile
scarsissimo... per quanto MI riguarda, soldi buttati. il guadagno ipotetico che avrai in ipotetici giochi futuri non compenserebbe la perdita che avresti adesso. e nei test il q8200 è spesso dietro all'e8400 anche nei giochi che sfruttano i quad. se vuoi un quad per avere maggiore longevità devi andare MINIMO su un q9x00, meglio sarebbe un q9x50... ma costano, a quel punto allora sarebbe meglio la 4890
masty_<3
14-04-2009, 14:18
scarso? diciamo che è inutile anche per un mulo (che esagerato rotfl)
cellino92
14-04-2009, 17:09
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
ilratman
14-04-2009, 17:12
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
:rotfl: :rotfl:
grazie a tutti..gia fatto:)
e8400 e ati 4870:D
ciao
scusatemi ma ho bisogno ancora di un vostr oconsiglio:help:
avevo una scheda madre abit che non ne vuole saper di funzionare...vedo di farmela cambiare...e vi chiedo quale dovrei prendere sotto i 150 euro...facendoci anche un po di overclock:sofico:
grazie
p.s ero orientato verso l'asus p5q....ma ci son tante sigle:muro:
che brutta cosa l'indecisione:D :D :D :D
vi chiedo un'altro consiglio....visto che devo cambiar scheda madre...non e' che sarebbe meglio amd x giocare?o magari un quad core?considerate che ho gia un pc,quello in firma e prendendo un e8400 piu ati 4870 mi sembra un po simile o sbaglio?cioe non vorrei aver due pc obsoleti allo stesso tempo:(
grazie ancora...
maurilio968
17-04-2009, 12:06
a questo punto posta in configurazioni complete indicando il budget.
a questo punto posta in configurazioni complete indicando il budget.
giusto hai ragione....
considerate che questi pezzi li ho gia
case raidmax
ali corsair 650watt
ram CORSAIRDDR2 2GB800MHZ x 2(4gb totale)
VGA SAPPHIRE ATI PCI-E HD4870 1GB GDDR5
hd da 500gb wester digital
masterizzatore piooner
lettore di schede
e monitor asus 22 pollici...
la mia indecione nasce tra l'accoppiata scheda madre-processore...
ps
faccio un finanziamento....cosi magari posso spender qualcosa di piu....:D
cosi andrebbe bene:intell q9400+asus p5q...380 euro
AMD PHENOM II X3 720-ASUS M4A78T...320 euro...
grazieeeeeee
grazie rollo....
domani ci devo andare..devo decidermi..
pero riflettevo sui prezzi....posso capire il piccolo negozio..ma da una grande catena di vendita di pc no.....ho dato un'occhio su e-kay...tutto costa 50 euro in meno...in pratiaca allo stesso prezzo potrei aver l'ati 4890 invece della 4870
la p5q pro a 40 euro meno....e il q9550 al prezzo del q9400...che.b#######i!!
cellino92
17-04-2009, 19:01
grazie rollo....
domani ci devo andare..devo decidermi..
pero riflettevo sui prezzi....posso capire il piccolo negozio..ma da una grande catena di vendita di pc no.....ho dato un'occhio su e-kay...tutto costa 50 euro in meno...in pratiaca allo stesso prezzo potrei aver l'ati 4890 invece della 4870
la p5q pro a 40 euro meno....e il q9550 al prezzo del q9400...che.b#######i!!
:asd: per questo prima di prendere qualcosa bisogna rifletterci e osservare tutte le possibilità...
secondo me un q9400 penso sia meglio, ma comunque valuta tu quanti soldi puoi spenderci e soprattutto non vedere un negozio solo :read:
sinceramente non posso dire niente del phenom...l'ho usato varie volte ma l'ho mai fatto girare come si deve (nel senso di stress pesante)
ma tra il quad intel q8300 e il phenom x4 920 chi va meglio con i giochi ed elaborazioni filmati?quale scheda madre dovrei abbinarci per un po di overclock?poi non vi rompo piu:) :stordita:
eccomi a rispondere da solo:D
allora domani devo andare..spero in un vostro consiglio in estremi visto che ormai sarei deciso su di un amd phenom x4 940 a 231 euro piu scheda madre asus m4a78 pro a 100 euro.che dite..vado?
guardate che se mi fate prender un troiaio vi ritengo responsabili e vi perseguiro penalmente:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
grazie a tutti dei consigli
allora domani devo andare..spero in un vostro consiglio in estremi visto che ormai sarei deciso su di un amd phenom x4 940 a 231 euro piu scheda madre asus m4a78 pro a 100 euro.che dite..vado?
guardate che se mi fate prender un troiaio vi ritengo responsabili e vi perseguiro penalmente:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Allora?Come è andata a finire?Mi ero preso a leggere il 3d che stavo pensando di ordinare il X3 720 BE giusto per tirargli un pò il collo,poi sicuramente andrà una cannonata con Flight Simulator X,ho già una AM2,quindi 'poca spesa tanta resa',ho avuto una delusione da un Q6600 tirato 3,3 ghz,meglio l'Athlon X2 5000+ dell'altro sistema.Dipende un pò dai giochi che usi alla fine,io comunque mi sono sempre trovato bene con gli AMD nei giochi.Forse nell'elaborazione di filmati e tonnellate di dati da macinare ,gli Intel sono insuperabili,per il resto dipende dal budget e dalla sborosaggine insita nell'individuo,see ya guys :sofico:
Jaguar64bit
18-04-2009, 03:31
è una ottima cpu l'x4 940 , cmq a breve esce il 955 AM3..
dopo 19 anni anni di uso di pc ho acquistato il mio primo amd,il phenom 2 x4 940 con asus m4a78..spero di aver fatto un buon acquisto e grazie a tutti per i consigli
ps.chi mi segnala un posto dove poter overcloccare un po tale processore?:)
maurilio968
18-04-2009, 15:02
dopo 19 anni anni di uso di pc ho acquistato il mio primo amd,il phenom 2 x4 940 con asus m4a78..spero di aver fatto un buon acquisto e grazie a tutti per i consigli
ps.chi mi segnala un posto dove poter overcloccare un po tale processore?:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1905609
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.