PDA

View Full Version : [NEWS] Google si schiera contro il divieto di anonimato


c.m.g
14-04-2009, 09:02
14 Aprile 2009 ore 08:00 di: Giacomo Dotta

http://www.webnews.it/img/news/news_dae5653cd6a9f815.jpg

In Corea Google si è schierato con forza contro il divieto di anonimato in rete imposto da una legge di stato. Il gruppo ha bloccato commenti ed upload su YouTube invece di introdurre la nuova procedura di login: YouTube sarà così congelato per protesta

Google ha reso monca (http://www.pcworld.com/article/162989/google_disables_uploads_comments_on_youtube_korea.html) la divisione coreana di YouTube. Tagliate, infatti, tanto la possibilità di upload quanto la possibilità di commentare, bloccando pertanto ogni qualsivoglia interazione da parte dell'utenza. Il sito che più di ogni altro ha fatto della collaborazione della community la propria forza, rinuncia al proprio motore principale in segno di protesta.

Continua su WebNews =====>> (http://www.webnews.it/news/leggi/10547/google-si-schiera-contro-il-divieto-di-anonimato/)




Fonte: WebNews (http://www.webnews.it/news/leggi/10547/google-si-schiera-contro-il-divieto-di-anonimato/)

AleLinuxBSD
14-04-2009, 09:08
Ha fatto bene anche se questo non cambierà molto la situazione.

Del resto nei Regimi e nelle pseudo-democrazie (che non sono altro che Regimi travestiti) ci vuol ben altro per scuotere il sistema, ma almeno questa è un'iniziativa chiara ed esplicita contro un certo modo di fare, anziché accettare supinamente qualunque cosa senza fiatare.

c.m.g
14-04-2009, 09:39
una cosa mi dà da pensare: Google che si erge a paladina dell'anonimato in rete... Se si guarda a cosa ha fatto in Crome e come tratta i dati degli utenti in rete con i suoi metodi pubblicitari invasivi, beh, penso che si sta muovendo solo perchè, grazie a queste leggi, potrebbe crollare il suo modello di business con un effetto domino in diverse nazioni, Italia compresa. :rolleyes:
Per quel che mi riguarda, meglio sottolinearlo, sono contrario a questo tipo di leggi, anche se andrebbe combattuto sul serio e in altra maniera iol fenomeno del bullismo in rete.

ShoShen
14-04-2009, 16:22
secondo voi funziona questa cosa? :eek: :asd:

http://tentativi.blogspot.com/2009/04/come-verificare-se-il-proprio-ip-e.html

.Kougaiji.
14-04-2009, 23:56
secondo voi funziona questa cosa? :eek: :asd:

http://tentativi.blogspot.com/2009/04/come-verificare-se-il-proprio-ip-e.html

Interessante o_o

c.m.g
15-04-2009, 09:05
L'anonimato è muto su YouTube (http://punto-informatico.it/2600796/PI/News/anonimato-muto-youtube.aspx) su punto informatico

YouTube si scontra con la legge sud-coreana (http://www.visionpost.it/dlife/youtube-difende-lanonimato-in-sud-corea.htm) su visionpost