PDA

View Full Version : Finanziaria Compas e rate non pagate

Mario.Esposito
14-04-2009, 06:50
Ciao.

Vi spiego subito l'accaduto: circa tre anni fa ho sottoscritto un finanziamento con Compas per l'acquisto di una vettura. Rate da 350 euro. Tutto è filato liscio fino a Dicembre 2008 quando ho aperto un nuovo conto corrente presso la stessa banca. Su questo nuovo conto corrente ho riversato una buona percentuale dei depositi del vecchio dimenticandomi totalmente del finanziamento in corso.

La banca non ha pagato la rata di Dicembre 2008 poichè sul vecchio conto non c'erano fondi. Senza dirmi nulla. La Compas ha provato a contattarmi ma nel mentre avevo cambiato numero telefonico ed indirizzo. Mi hanno raggiunto SOLO a marzo 2009 telefonandomi sul posto di lavoro. A quel punto le rate da pagare sono diventate tre.

Mi ha chiamato una signora insistente estremamente maleducata, che strilla al telefono e mi chiama anche 10 volte al giorno nonostante abbia saldato tutto quanto come da richiesta. Credo fosse l'addetta al recupero crediti di Compas.

Fino a qui la storia ha senso. Tuttavia mi sto chiedendo a quale titolo mi hanno chiesto 410 euro a rata al posto di 350. Comprendo il mancato pagamento di Dicembre 2008. Ma quello di Febbraio scaduto da 3 giorni al momento della comunicazione? Tardare tre mesi o tre giorni genera la stessa penale? :muro:

Window Vista
14-04-2009, 07:02
Ciao.

Vi spiego subito l'accaduto: circa tre anni fa ho sottoscritto un finanziamento con Compas per l'acquisto di una vettura. Rate da 350 euro. Tutto è filato liscio fino a Dicembre 2008 quando ho aperto un nuovo conto corrente presso la stessa banca. Su questo nuovo conto corrente ho riversato una buona percentuale dei depositi del vecchio dimenticandomi totalmente del finanziamento in corso.

La banca non ha pagato la rata di Dicembre 2008 poichè sul vecchio conto non c'erano fondi. Senza dirmi nulla. La Compas ha provato a contattarmi ma nel mentre avevo cambiato numero telefonico ed indirizzo. Mi hanno raggiunto SOLO a marzo 2009 telefonandomi sul posto di lavoro. A quel punto le rate da pagare sono diventate tre.

Mi ha chiamato una signora insistente estremamente maleducata, che strilla al telefono e mi chiama anche 10 volte al giorno nonostante abbia saldato tutto quanto come da richiesta. Credo fosse l'addetta al recupero crediti di Compas.

Fino a qui la storia ha senso. Tuttavia mi sto chiedendo a quale titolo mi hanno chiesto 410 euro a rata al posto di 350. Comprendo il mancato pagamento di Dicembre 2008. Ma quello di Febbraio scaduto da 3 giorni al momento della comunicazione? Tardare tre mesi o tre giorni genera la stessa penale? :muro:
No, se-no tutti farebbero così, non credi? :D

Mario.Esposito
14-04-2009, 07:04
No, se-no tutti farebbero così, non credi? :D

Appunto. Mi pare evidente che si stanno approfittando della mia disponibilità. Se mi rivolgessi ad un'associazione consumatori risolverei qualche cosa?

Froze
14-04-2009, 07:47
prima leggiti il contratto di finanziamento che hai firmato.
sopra ci sono scritte tutte le penali e gli interessi di mora relativi alle rate non pagate.

Little_Geek
14-04-2009, 07:56
quoto Froze.

probabilmente quel più che hai pagato erano gli interessi di mora per il ritardo nel pagamento. nel contratto dovrebbe esserci scritto tutto. cosa ben più importante vai in banca d'italia e controlla se per questo ritardo sei stato segnalato come cattivo pagatore, se si allora spiega la situazione e che hai pagato in questo modo dovrebbero toglierti dal database dei cattivi pagatori altrimenti se avrai bisogno di altri finanziamenti e sei segnalato non possono farteli (potresti fare solo CQS)...

comunque se fai cambiamenti di c/c avvisa sempre la tua finanziaria altrimenti dopo quelli pensano male...
comunque quella che ti ha chiamato è veramente una maleducata... mai dire su ad un cliente.... :doh: :doh:

sider
14-04-2009, 07:59
Meglio un cesso di macchina usata che prenderne una a rate con una finanziaria.
Un mio amico non poteva accendere il mutuo della casa perchè aveva un debito con Findomestic (la moto) e quindi sforando il terzo dello stipendio non aveva l'OK dalla banca. Ha deciso quindi di chiuderlo (gli restava poca roba) ma è stato praticamente impossibile, hanno fatto di tutto per tenerlo in vita.
Non parliamo poi se va a male il pagamento di una rata per cause non tue , ti trovi il recupero crediti sotto casa

Mario.Esposito
14-04-2009, 08:40
La cosa diverte è stata l'ultima conversazione con la tipa: dopo essere andato in posta a fare il vaglia lo spedisco via fax. Mi richiama dopo TRE secondi dalla spedizione dicendomi che aveva ricevuto un fax bianco. Le dico che al momento non avevo la possibilità di scurire la ricevuta e che avrei mandato un nuovo fax nella mattinata di sabato (il giorno successivo)... a questo punto..

recupero crediti: però me lo deve mandare il fax!
io: sì, non c'è problema come ho già detto.
r.c.: no, ma lei me lo deve comunque mandare!
io: certo, ho capito, come le ho detto prima lo mando domani in mattinata
r.c.: io ho bisogno che lei mi mandi il fax perchè altrimenti non posso procedere
io: si', lo mando domani senza problemi
r.c.: ho capito ma a me serve che mandi il fax...

siamo andati avanti per altri due giri e poi ho troncato la conversazione con un "buonasera" ed ho riagganciato.

Ma che hanno questi elementi? :muro:

sider
14-04-2009, 09:54
La cosa diverte è stata l'ultima conversazione con la tipa: dopo essere andato in posta a fare il vaglia lo spedisco via fax. Mi richiama dopo TRE secondi dalla spedizione dicendomi che aveva ricevuto un fax bianco. Le dico che al momento non avevo la possibilità di scurire la ricevuta e che avrei mandato un nuovo fax nella mattinata di sabato (il giorno successivo)... a questo punto..

recupero crediti: però me lo deve mandare il fax!
io: sì, non c'è problema come ho già detto.
r.c.: no, ma lei me lo deve comunque mandare!
io: certo, ho capito, come le ho detto prima lo mando domani in mattinata
r.c.: io ho bisogno che lei mi mandi il fax perchè altrimenti non posso procedere
io: si', lo mando domani senza problemi
r.c.: ho capito ma a me serve che mandi il fax...

siamo andati avanti per altri due giri e poi ho troncato la conversazione con un "buonasera" ed ho riagganciato.

Ma che hanno questi elementi? :muro:

Hanno a che fare con persone che NON PAGANO. E loro sono pagati a percentuale sui recuperi. E comunque per fare quel lavoro devi essere bastardo inside.
Nel tuo caso è stato un disguido, ma nel 99% dei casi è gente che compera cose al di sopra delle proprie possibilità economiche.
Per cui devono fare così. Proprio per non essere accomunato a certa gente, preferisco evitare le rate a tutti i costi.

Mario.Esposito
14-04-2009, 12:03
Hanno a che fare con persone che NON PAGANO. E loro sono pagati a percentuale sui recuperi. E comunque per fare quel lavoro devi essere bastardo inside.
Nel tuo caso è stato un disguido, ma nel 99% dei casi è gente che compera cose al di sopra delle proprie possibilità economiche.
Per cui devono fare così. Proprio per non essere accomunato a certa gente, preferisco evitare le rate a tutti i costi.

Certe storie mi fanno venire i brividi. Che storie e che situazioni, ma piu' che altro... che gente!

FreeMan
14-04-2009, 12:42
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<