PDA

View Full Version : Damn small linux su 486

guylmaster
14-04-2009, 02:19
Leggendo il sito di dsl mi è saltata all'occhio questa scritta:

"Run light enough to power a 486DX with 16MB of Ram"

Dunque ho chiuso in un cassetto un portatile che se non ricordo male rispetta pelo perlo questi prerequisiti, ed è comodo perchè è un cosetto piccolino, potrebbe essere utile che ne so, per leggere file di testo comodamente stesi nel letto. Ora come ora c'è montato sopra solo un vecchio windows 3.1 con cui non ci faccio moltissimo.

Secondo voi riesco ad installarcelo sopra e ad aprire file pdf? Inoltre vedo che è possibile scaricare il file immagine di 50mb, ma non hanno anche pensato a come installarglielo'? io su quel portatile ho solo un lettore floppy, non c'è un modo per installargli tutto via floppy?

Ammesso che riesco a caricare tutto sopra un floppy dite che è tempo sprecato e che non mi riconoscerà mai dell'hardware così vecchio?

WebWolf
14-04-2009, 08:33
Un floppy da 50 Mb lo vedo difficile da trovare.

Immagino non abbia nessun lettore cd-rom o presa usb.

Se è così, il trucco era di installarlo da un secondo disco interno. Però andiamo indietro di aaanniiii.

Avevo ancora l'amd K6-III a 450 Mhz. Comprai il mio primo cd-rom appunto per installare comodamente le distro che iniziavano ad uscire in edicola (un mitico Mitsumi 2X ... quasi 300mila lire !!!).

Se trovi anche tu un vecchio cd-rom la via più semplice e schiaffarlo dentro e via.

Oppure forse in rete si trova ancora qualcosa su come fare senza cd-rom inetrbi o esterni. .

mykol
15-04-2009, 07:47
un portatile ...
anche se riuscissi ad installarla con 16 MB di RAM girerebbe solo in modo testo ...

Piuttosto, se cerchi, ci sono anche delle distribuzioni su floppy ... ma credo che ci fai ben poco ...

Penso che una soluzione potrebbe essere togliere l'HD, collegarlo ad un altro PC, installare la distro e poi rimontarlo ...

Ma il win che c'è sopra come lo hai installato ? E' una delle primissime versioni (che se ricordo bene era anche su più cd )?

guylmaster
16-04-2009, 13:54
un portatile ...
anche se riuscissi ad installarla con 16 MB di RAM girerebbe solo in modo testo ...

Piuttosto, se cerchi, ci sono anche delle distribuzioni su floppy ... ma credo che ci fai ben poco ...

Penso che una soluzione potrebbe essere togliere l'HD, collegarlo ad un altro PC, installare la distro e poi rimontarlo ...

Ma il win che c'è sopra come lo hai installato ? E' una delle primissime versioni (che se ricordo bene era anche su più cd )?

Sopra c'è win 3.2 installato da floppy, il floppy è l'unico accessorio che ho, che poi è un floppy esterno. Purtroppo lettori cd esterni non ne ho e se dovessi starci a spendere soldi sopra non ne varrebbe la pena. COmunqe dici che con 16mb di ram al massimo avrei la modalità testo? perchè se è così è abbastanza inutile.

omerook
16-04-2009, 21:30
su 468 la dsl ce la installi tranquillamente con l'interfaccia grafica.

se hai spazio per un lettore cd vai in un qualsiasi negozio di pc e chiedine uno usato, credo glie lo porti via con 5 euri senza problemi se addirittura non te lo regalano.