PDA

View Full Version : Consiglio ali silent: Cooler Master Silent Pro o Corsair HX ?

SataraX
14-04-2009, 00:16
Salve a tutti. La questione e' gia' stata dibattuta ma chiedo un consiglio "aggiornato"; leggo veramente poco sugli Ali della Cooler Master che ritengo invece ottimi.
Dal punto di vista qualitativo forse il Corsair HX vince (hanno comunque entrambi 5 anni di garanzia) ma chiedo da un punto di visto esclusivamente sonoro (spesso ci dormo vicino) qual'e' l'alimentatore che mi consigliate ?
Ne ho gia' provati tanti e questi due sono quelli tra cui sono in dubbio (l'Enermax Modu82+ prima che si rompesse del tutto mi e' sembrato piu' rumoroso ad esempio del Cooler Master Real Power M620, che a sua volta dovrebbe essere piu rumoroso del Cooler Master Silent Pro).
Per ora dovra' reggere il Pc in firma che tra giugno e settembre potrebbe diventare un Core i7, quindi direi che il modello sarebbe il Silent Pro 600 contro il Corsair HX 620 (non avro' mai due schede video e attualmente il mio Pc consuma 160w in idle e 214w in game).
Ovviamente accetto anche altri consigli (purche' non Enermax Modu82+, sicuramente era difettoso il mio, ma l'ho dato indietro e vorrei un'altra marca a questo punto).
Budget previsto 100-130 euro.

Grazie !

F1R3BL4D3
14-04-2009, 00:21
Se non vuoi il Modu82+, va bene anche il Corsair o il SP Cooler Master.

Ci sono differenze nella distribuzione delle linee, i cablaggi sono simili per entrambi e silenziositą ottima per entrambi.