PDA

View Full Version : Problema dopo sostituzione modem Alice

Tidus Strife
13-04-2009, 21:56
Salve a tutti, recentemente ho dovuto sostituire (gratuitamente) il mio router Alice W-Gate 2 Plus a causa di un guasto, cosa che mi era già capitata in precedenza. La volta scorsa, mantenendo la smart card vecchia con tutte le impostazioni non ho avuto bisogno di alcuna configurazione aggiuntiva sui PC perché SSID, chiave wep e tutto rimanevano uguali. Il problema è che questo nuovo router non viene rilevato dal mio pc fisso. Invece con la ps3 e il portatile da cui sto scrivendo è andato tutto normale. Il fisso comunque è il più lontano di tutti, al piano di sopra, infatti inizialmente avevo pensato che il nuovo modem non tirasse fino a là ma col portatile prende benissimo anche sopra. Sul portatile ho Vista, e sul fisso XP, se può servire a qualcosa. Ho provato a fare "Ripara" sulla connessione senza fili, ma senza risultati. In pratica quando vado ad aggiornare la lista delle reti disponibili mi dice che non ne trova, e non c'è verso di connettersi. Dal CP del router vedo che l'hardware è S3PM-2 e il firmware è AGIA_1.2.0. Con il modello di prima comunque anche il pc fisso prendeva sempre con segnale Buono o Ottimo. Qualcuno sa aiutarmi? :mc:

Tidus Strife
14-04-2009, 21:50
Nessuno? :help:

fastmenu
17-04-2009, 13:21
premesso che i router/modem di alice fanno cagare,probabilmente il nuovo router non copre fino al desktop,per fare una prova puoi avvicinare il router per vedere se vede la rete?nel caso di aggancio,e quindi nessun problema sul pc,o tiri un cavo di rete dal router al pc,o metti in mezzo un access point,ma anche in questo caso devi cablare.in alternativa,potresti provare una altra scheda di rete wifi,col rischio però di fare un acquisto per nulla se poi non ti aggancia il segnale comunque,o vedi se riesci a fartela prestare.