View Full Version : scelta miglior case
fssdfsfsdfdsfsfd
13-04-2009, 21:30
ragazzi sono in procinto di comprare un case anche perchè strano ma vero ho un case vecchissimo e per giunta piccolo , quindi se mi potete consigliare il migliore sulla piazza sia a livello di spazio che di alimentazione ,mi aiutereste molto nella scelta. Diciamo che per stavolta chiudo un occhio sulla spesa.
p.s ma avendo una scheda video ati "in futuro cambiando procio penso di aggiungerne altre" devo per forza dirigermi su determinati case oppure sono tutti universali?
grazie
Beh, per quanto piccolo e vecchissimo se il tuo case è riuscito a tenere la tua configurazione a temperature decenti allora ha fatto veramente un miracolo!...:D Non menzioni il tuo budget nè eventuali preferenze circa la dimensione e l'estetica. Dato che pensi in futuro di montare una doppia VGA io direi che sarebbe preferibile orientarsi su un full tower per questioni di spazio (cablaggio) e di ventilazione. Il Cooler Master HAF932 ha tutti i requisiti come pure lo STORM Sniper e l'Antec Twelve Hundred. Ognuno di questi è una buona scelta.
silky.music
13-04-2009, 23:29
visto che "chiudi un occhio sulla spesa", vai di lian-li :O
ilratman
13-04-2009, 23:43
Antec p183 il top per silenzio e adesso ventilazione!
costa un pochino ma ne vale la pena!
fssdfsfsdfdsfsfd
14-04-2009, 11:51
grazie de consigli io ho trovato questi me li consigliate?si comunque pensavo a un full tower appunto per motivi di spazio futuri :
http://www.xtremehw.it/description.asp?item=70
http://www.xtremehw.it/description.asp?item=794
http://www.xtremehw.it/description.asp?item=764
sono appunto indeciso tra questi
io sono per il Twelve Hundred :D :D
fssdfsfsdfdsfsfd
14-04-2009, 12:05
io sono per il Twelve Hundred :D :D
ma le ventole in figura sono comprese nella spesa perchè una persona che conosco ha acquistato il suddetto case e non era come nella figura cioè mancavano delle ventole
ma le ventole in figura sono comprese nella spesa perchè una persona che conosco ha acquistato il suddetto case e non era come nella figura cioè mancavano delle ventole
l'hanno fragato :muro:
nel case sono coprese 5 ventole da 120mm e 1 da 200mm proprio come in figura
senza contare i filtri antipolvere e la semplicità di regolazione delle suddette ventole ;)
gokuss41980
14-04-2009, 13:45
io voto
CM Stacker 831:D
Damage inc.
14-04-2009, 15:18
l'hanno fragato :muro:
nel case sono coprese 5 ventole da 120mm e 1 da 200mm proprio come in figura
senza contare i filtri antipolvere e la semplicità di regolazione delle suddette ventole ;)
quoto
antec twelve hundred senza dubbio :D ha tutto.... filtri e regolazione di tutte le ventole
poi se vuoi una nave al posto di un case vedi il cooler master cosmos s peró non ha tante ventole e nemmeno i filtri
ilratman
14-04-2009, 15:30
quoto
antec twelve hundred senza dubbio :D ha tutto.... filtri e regolazione di tutte le ventole
poi se vuoi una nave al posto di un case vedi il cooler master cosmos s peró non ha tante ventole e nemmeno i filtri
perchè secondo te il cosmos s è tanto più grande del twelve hundreed?
fssdfsfsdfdsfsfd
14-04-2009, 19:43
penso che alla fine opterò per il CM Stacker 831 , se tutto va bene settimana prox lo prendo intanto do una sbirciata per vedere se trovo qualcosa di più interessante:p
Damage inc.
14-04-2009, 21:39
perchè secondo te il cosmos s è tanto più grande del twelve hundreed?
si in spessore e profonditá specialmente é piú grande infatti e comodissimo per amministrare i cavi ;)
peró il twelve hundred é un altro discorso ;)
Ortolino
14-04-2009, 21:54
A me piacciono molto tutti e 3. Lo Stacker è sempre stato uno dei miei sogni, il Twelve Hundred è molto valido e l'ATCS 840 inarrivabile per le mie finanze! :D
fssdfsfsdfdsfsfd
14-04-2009, 22:54
A me piacciono molto tutti e 3. Lo Stacker è sempre stato uno dei miei sogni, il Twelve Hundred è molto valido e l'ATCS 840 inarrivabile per le mie finanze! :D
l'ATCS 840 ha il difetto di essere troppo spartano..per i miei gusti lo stacker è più cattivo di estetica:D
Ortolino
14-04-2009, 22:55
Si, infatti anche a me lo Stacker piace moltissimo per l'estetica.
Holy Cow
15-04-2009, 09:35
si , direi lo stacker a patto che però tu lo riempia di ventole. Il suo grande problema è proprio questo : costa tanto e ha solo 2 ventole incluse. La gestione dei cavi poi non è ottima. Ti consiglio anche il coolermaster haf932 e il thermaltake speedo.. Ovviamente però la loro estetica non regge il confronto con quella dello stacker ;)
fssdfsfsdfdsfsfd
15-04-2009, 11:41
si , direi lo stacker a patto che però tu lo riempia di ventole. Il suo grande problema è proprio questo : costa tanto e ha solo 2 ventole incluse. La gestione dei cavi poi non è ottima. Ti consiglio anche il coolermaster haf932 e il thermaltake speedo.. Ovviamente però la loro estetica non regge il confronto con quella dello stacker ;)
interessanti i modelli che mi ai citato soprattutto il thermaltake , mi gira che lo stacker non abbia le ventole già in dotazione io cercavo più che altro un prodotto come lo stalker 832 già dotato di ventole , dovrò rivalutare la scelta.
p.s incorpora anche il supporto per la nuova tecnologia RaptorX..che significa?
Holy Cow
15-04-2009, 12:56
mi pare significhe che puoi montarci anche dischi fissi tipo i WD raptor , però nn vorrei dire una menata ;)
fssdfsfsdfdsfsfd
16-04-2009, 11:21
ragazzi ho bisogno di un'ulteriore consiglio : siccome il modello CM Stacker 831 dispone solo di due ventole , volevo terminare l'opera aggiungendo le altre 6 ventole , che marca e modello mi consigliate di comprare ?:cool:
secondo il mio modesto parere le
Scythe Slip Stream 120mm SY1225SL12M - 1200rpm
sonoil miglior rapporto prezzo/prestazioni/silenzio ;)
fssdfsfsdfdsfsfd
19-04-2009, 17:34
allora scelta definita per lo stacker 832 ! poi per le ventole volevo procedere così allora due sono di serie una davanti e una dietro , quindi ne aggiungo due sopra di noctua "p" 120mm più potenti poi altre due sul lato noctua "s" meno potenti sempre sul pannello laterale ne aggiungo altre due che ho io ora sul mio case totale 8 quindi ;) insieme al case e alle ventole volevo prendere anche dei dissipatori per moduli di ram ,in modo da alimentare i 4 gb di ram ddr2 di cui dispongo e appunto volevo capire se sono compatibili sia per le ddr2 che ddr3 così da non cambiarle in futuro..inoltre sono diciamo più o meno tutti affidabili o c'è qualche marca più affidabile .grazie
Rogue666
19-04-2009, 19:47
Forse sbaglio però io mi sarei orientato verso i case thermaltake,io ne ho uno (clicca sulla mia firma per vedere le foto) e mi trovo benissimo.è enorme con molte ventole che trovi nella confezione.Dissipa il calore in modo eccellente,però sarebbe meglio prendere lo Xaser VI senza raffreddamento.è molto elegante ed è completamente in alluminio.
fssdfsfsdfdsfsfd
19-04-2009, 20:29
e cavoli è una scelta difficile ..e ..anche a me ispirerebbe i thermaltake se non sbaglio questi due modelli sono i migliori di questa marca il primo ovvero l'armor non ho capito però se sono incluse le ventole se fosse così sarebbe una buona opzione
http://www.xtremehw.it/description.asp?item=113
http://www.xtremehw.it/description.asp?item=705
dovrei provarli per vedere quale sia il migliore in fatto di raffreddamento
pero lo stacker mi sembra dalle recensioni il migliore..il problema è che devo procurarmi delle ventole
Rogue666
19-04-2009, 20:39
e cavoli è una scelta difficile ..e ..anche a me ispirerebbe i thermaltake se non sbaglio questi due modelli sono i migliori di questa marca il primo ovvero l'armor non ho capito però se sono incluse le ventole se fosse così sarebbe una buona opzione
http://www.xtremehw.it/description.asp?item=113
http://www.xtremehw.it/description.asp?item=705
dovrei provarli per vedere quale sia il migliore in fatto di raffreddamento
pero lo stacker mi sembra dalle recensioni il migliore..il problema è che devo procurarmi delle ventole
I migliori della TT sono altri modelli e costano sui 550€ cmq io c'ho lo xaser Vi e nella scatola ho trovato le ventole,due da 120mm e due da 140mm e se vuoi ne puoi mettere altre due da 140mm,guarda le foto per farti un'idea migliore.
Edit:
Lo xaser costa sui 350 euri
più che TT consiglierei un antec, come il twelve hundred.
ragazzi sono in procinto di comprare un case anche perchè strano ma vero ho un case vecchissimo e per giunta piccolo , quindi se mi potete consigliare il migliore sulla piazza sia a livello di spazio che di alimentazione ,mi aiutereste molto nella scelta. Diciamo che per stavolta chiudo un occhio sulla spesa.
p.s ma avendo una scheda video ati "in futuro cambiando procio penso di aggiungerne altre" devo per forza dirigermi su determinati case oppure sono tutti universali?
grazie
beh in base alla tua descrizione io ti consiglio uno di questi due:
twelve hundred
HAF 932
tra i due io preferisco l'HAF che possiedo ed è stupendo ed immenso ;)
silky.music
19-04-2009, 21:26
Beh, per quanto piccolo e vecchissimo se il tuo case è riuscito a tenere la tua configurazione a temperature decenti allora ha fatto veramente un miracolo!...:D Non menzioni il tuo budget nè eventuali preferenze circa la dimensione e l'estetica. Dato che pensi in futuro di montare una doppia VGA io direi che sarebbe preferibile orientarsi su un full tower per questioni di spazio (cablaggio) e di ventilazione. Il Cooler Master HAF932 ha tutti i requisiti come pure lo STORM Sniper e l'Antec Twelve Hundred. Ognuno di questi è una buona scelta.
azz....e' vero, c'e' anche lo sniper :sbav:
http://images.google.it/images?hl=it&q=cooler%20master%20sniper
carlethegame
19-04-2009, 21:27
scusate...
x questa configurazione, che case mi consigliate:
AMD PHENOM X3 720
NVIDIA GTX 275
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
2*2GB DDR2 CORSAIR DOMINATOR 1066Mhz
GIGABYTE GA-MA790X-UD4
spesa max 70/80 euro, possibilmente con una finestra laterale in plexiglas...
ps. un mio amico per installare una GTX 275 ha dovuto"segare" una parte del case, non vorrei finire come lui ;)
GRAZIE
scusate...
AMD PHENOM X3 720
NVIDIA GTX 275
GIGABYTE GA-MA790X-UD4
ps. un mio amico per installare una GTX 275 ha dovuto"segare" una parte del case, non vorrei finire come lui ;)
GRAZIEnon finestrato direi antec three hundred, oppure puoi prender la versione finestrata del coolermaster 690.
consiglio inoltre l'antec nine hundred.
scusate...
AMD PHENOM X3 720
NVIDIA GTX 275
GIGABYTE GA-MA790X-UD4
GRAZIE
cm 690;)
Holy Cow
20-04-2009, 08:30
si però è un vero peccato che la finesta laterale del cm690 sia così brutta..
si però è un vero peccato che la finesta laterale del cm690 sia così brutta..
modding :D ;)
modding :D ;)
giusto, il dremel tutto può :D
fssdfsfsdfdsfsfd
12-05-2009, 20:19
ragazzi ritorno con un pò di amarezza alla fine il modello che ho chiesto non era disponibile e mi hanno detto che posso cambiarmelo con il modello :
COOLERMASTER ATCS 840 BLACK
secondo voi ne vale la pena ?
fssdfsfsdfdsfsfd
12-05-2009, 20:25
a il modello alla fine era lo stacker 832 che appunto non hanno ..uff
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.