PDA

View Full Version : consigli sul dual boot

gabryflash
13-04-2009, 22:13
Ciao a tutti. ho appena creato un dual boot installando prima xp e poi vista ma alla schermata di avvio accade una cosa strana: per prima cosa comparae di scegliere tra vista e sistema operativo precedente (non specifica che si tratta di xp) ..questo si puo modificare??? inoltre quando clicco sulla opzione che dovrebbe portare ad xp mi da una seconda scelta : tra xp pro e "xp pro (on volume 1)" ..ho provato ad aprire la utilità di configurazione e ad eliminare manualmente la scritta xp pro(on volume 1) ma al sucessivo riavvio l'utlità di configurazione riappare e appare in avvio selettivo...se lo riporto ad avvio normale siamo di nuovo daccapo ..che devo fare???

ps: inoltre devo inserire anche ubuntu .... che faccio?? prima inserisco ubuntu e poi cerco di modificare il boot??: :stordita:

enter
15-04-2009, 10:02
Semplice e utile programma EASYBCD. Puoi modificare il boot esistente e/o scegliere di installare Ubuntu. Ti consiglio di aspettare qualche giorno ed installare Jaunty Jackalope.

!fazz
15-04-2009, 12:02
volendo si potrebbe usare tranquillamente grub per far partire il tutto ma bisogna vedere se la configurazione di grub in automatico funziona con entrambi i s.o. installati oppure bisogna fare tutto a manina

gabryflash
15-04-2009, 13:46
quindi che mi conviene fare?? per ora ho eliminato la scritta usando msconfig e scegliendo l'opzione di mantenere le modifiche apportate... mi dite di aspettare jaunty jackalope ma nno so cosa sia..mi speighereste?