View Full Version : Consigli per gli acquisti - Auto nuova
rondinix
13-04-2009, 19:47
Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di una nuova auto da affiancare alla mia flotta...non sono orientato verso nulla, quindi vorrei il consoglio di qualche utente :D...gli unici requisiti sono:
-NO supercar
-NO truzzate simili a Civic....sono quasi sui 40 anni e sono un "business man" :D:D:D
-L'auto è general purpose, quindi niente corsa (per questo ho escluso le supercar), ma nemmeno una city car...diciamo...un'auto seria con cui posso divertirmi. [Per niente corsa, intendo appunto, niente auto progettate fondamentalmente per quell'ambiente....la M3 ad esempio mi avrebbe attirato moltissimo, se solo non l'avessi già in garage]
-Solo Benzina o Diesel
-Potenza minima 120 CV
-NO auto che già posseggo: Yaris, Laguna, Serie 1, M3, RS6
:D Via alle danze :D
PS: Vorrei inoltre consigli per pensionare la Laguna 2.0 dCi...273.689 km...il mio "Highlander" su quattro ruote, merita il suo eterno riposo...per questo tipo di auto:
-Meglio Diesel, vista la percorrenza annua
-NO truzzate simili a Civic....sono quasi sui 40 anni e sono un "business man" :D:D:D
-Essendo la mia auto per le lunghe percorrenze, deve essere comoda e con motore indistruttibile, non necessariamente brillante, e magari evitare l'assetto ipersportivo, che in autostrada mi induce il suicidio :D
FrancescoSan
13-04-2009, 19:52
Alfa Romeo 159 1750 tbi 200cv :cool:
30.000 euro e passa la paura.
http://l.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sh/infomoto/20090331/16/1683966249-alfa-romeo-159-tbi-1750.jpg
rondinix
13-04-2009, 19:55
Alfa Romeo 159 1750 tbi 200cv :cool:
30.000 euro e passa la paura.
http://l.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sh/infomoto/20090331/16/1683966249-alfa-romeo-159-tbi-1750.jpg
Umh....ci stavo pensando e inoltre l'ho provata...mi ha soddisfatto notevolmente.
Per la seconda richiesta?
Magari si può trovare un compromesso tra i 2 punti...però non so vederci l'alfa in questo...
FrancescoSan
13-04-2009, 21:14
Per la seconda richiesta?
Magari si può trovare un compromesso tra i 2 punti...però non so vederci l'alfa in questo...
Guarda, per la seconda richiesta mi è subito venuta in mente la Ford Focus S.W. 1.6 td da 90 cavalli. Mi è sempre sembrata una macchina pratica e dal basso costo di acquisto-gestione con una potenza giusta per qualsiasi situazione.
rondinix
13-04-2009, 21:40
Guarda, per la seconda richiesta mi è subito venuta in mente la Ford Focus S.W. 1.6 td da 90 cavalli. Mi è sempre sembrata una macchina pratica e dal basso costo di acquisto-gestione con una potenza giusta per qualsiasi situazione.
Però non mi fido molto delle ultime ford....poi mi servirebbe una macchina un po più grande...non esiste anche la SW? (Io sulla Ford casco dalle nuvole)
Però non mi fido molto delle ultime ford....poi mi servirebbe una macchina un po più grande...non esiste anche la SW? (Io sulla Ford casco dalle nuvole)
lui ti ha proprio consigliato la Station Wagon! :D
markus_81
13-04-2009, 21:46
PS: Vorrei inoltre consigli per pensionare la Laguna 2.0 dCi...273.689 km...il mio "Highlander" su quattro ruote, merita il suo eterno riposo...per questo tipo di auto:
-Essendo la mia auto per le lunghe percorrenze, deve essere comoda e con motore indistruttibile, non necessariamente brillante, e magari evitare l'assetto ipersportivo, che in autostrada mi induce il suicidio :D
A6 SW :O
rondinix
13-04-2009, 21:51
lui ti ha proprio consigliato la Station Wagon! :D
Lol....non me ne ero accorto...ma non l'ho mai vista SW...:eek: , mi devo informare, controllo sul loro sito.
A6 SW :O
Questa devo dire che mi piace molto, però avendo la RS6....cioè fondamentalmente sarebbero quasi dei cloni...umh....anche se non me la vieterebbe nessuno...
lucketto
13-04-2009, 22:01
Altrimenti, invece della focus, una bella ford mondeo sw 2.0 td...auto spaziosissima e molto comoda. Tra l'altro se la scegli del colore/allestimento giusto e con dei bei cerchi in lega fa anche la sua figura.
In autostrada, poi, viaggia sicuramente meglio del 1.6 90cv.
Edit: Per acquistare un'auto unica potresti andare su bmw 330d, o sulla 530d, in tutte le varianti del 3.0l. Se vuoi qualcosa di un po' più esclusivo a livello di immagine ci sarebbe anche la Jaguar XF con due motori diesel, il 3.0 in particolare sembra essere molto interessante.
rondinix
13-04-2009, 22:45
Altrimenti, invece della focus, una bella ford mondeo sw 2.0 td...auto spaziosissima e molto comoda. Tra l'altro se la scegli del colore/allestimento giusto e con dei bei cerchi in lega fa anche la sua figura.
In autostrada, poi, viaggia sicuramente meglio del 1.6 90cv.
Edit: Per acquistare un'auto unica potresti andare su bmw 330d, o sulla 530d, in tutte le varianti del 3.0l. Se vuoi qualcosa di un po' più esclusivo a livello di immagine ci sarebbe anche la Jaguar XF con due motori diesel, il 3.0 in particolare sembra essere molto interessante.
Umh....al momento valuto tra la serie 5 e la Mondeo
lucketto
13-04-2009, 22:47
che dovrebbero essere quelle più adatte per il tipo di impiego, anche secondo me.
Si ma il 530d non la porti via con meno di 50K, la Mondeo costa la metà..
lucketto
13-04-2009, 22:55
ma a me non sembra di aver letto di limiti di budget...e considerando il resto della flotta dell'interessato non credo sia per forza un dato troppo vincolante (sempre parlando di cifre "umane" per così dire, anche se tutto poi è mooolto relativo).
ovviamente è possibilissimo che mi sbagli, ho solamente cercato di dare un'interpretazione in assenza di informazioni più specifiche.
rondinix
13-04-2009, 23:25
ma a me non sembra di aver letto di limiti di budget...e considerando il resto della flotta dell'interessato non credo sia per forza un dato troppo vincolante (sempre parlando di cifre "umane" per così dire, anche se tutto poi è mooolto relativo).
ovviamente è possibilissimo che mi sbagli, ho solamente cercato di dare un'interpretazione in assenza di informazioni più specifiche.
Non ho limiti di budget, perchè sulle macchine preferisco spendere tanto ma anche avere tanto.....ma ciò non toglie che il risparmio rimane sempre una priorità...la 530d sì....mi verrebbe sui 62.000....la mondeo ancora non ho guardato per gli equipaggiamenti.
lucketto
14-04-2009, 00:46
Non ho limiti di budget, perchè sulle macchine preferisco spendere tanto ma anche avere tanto.....ma ciò non toglie che il risparmio rimane sempre una priorità...la 530d sì....mi verrebbe sui 62.000....la mondeo ancora non ho guardato per gli equipaggiamenti.
Con la mondeo se sei abile forse riesci a sfiorare i 40.000€! :)
Ma è difficile e ci deve essere su qualsiasi cosa, compreso il kit di intrattenimento per i sedili posteriori!
marcowheelie
14-04-2009, 00:52
quoto la 159 1750.
e per la seconda richiesta consiglio la nuova laguna, con il dci da 150cv, o la opel insignia.
bob.malone
14-04-2009, 09:47
chissa perchè se leggo "no limiti di spesa" mi viene da pensare alla Maserati 8quattroporte o granturismo :cry: , il resto Suka.
NON E' DIESEL, ma esteticamente, il confronto non lo regge nessuno.
rondinix
14-04-2009, 10:02
quoto la 159 1750.
e per la seconda richiesta consiglio la nuova laguna, con il dci da 150cv, o la opel insignia.
Beh effettivamente la nuova laguna, mi stuzzica molto, ne sono rimasto ipersoddisfatto...
Maserati, troppo care :)
Io dico 159, altrimenti una A4 Station Wagon..Se vuoi più spazio direi serie 5 se non fosse per gli interni tristissimi.
per la prima mi associo a quelli che consigliano la 159 tbi
per la seconda, mi permetto di suggerire la nuova mercedes classe c (la classe e wagon non mi risulta ancora disponibile), la citroen c5 tourer che sono andato a vedere dal vivo e mi è molto piaciuta, ben più della laguna, oppure la sempreverde passat o una nuova a4
la mondeo invece non mi ha fatto impazzire, l'ho trovata un po' anonima e il 2.0 tdci un po' fiacco, ma magari era solo perchè appena immatricolata... anche se non mi è sembrato un portento nemmeno sulla c5, che però ha anche un 2.7 turbo diesel...
tra l'altro, sono andato a vederle un po' tutte dato che mi hanno appena fregato la macchina... anche se per le mie esigenze, un'auto del genere è troppo ingombrante, e la prossima "passata" la farò sul segmento inferiore
marcowheelie
14-04-2009, 10:23
Beh effettivamente la nuova laguna, mi stuzzica molto, ne sono rimasto ipersoddisfatto...
Maserati, troppo care :)
Le renault son fatte bene, fanno il loro lavoro, e i dci sono molto affidabili:read:
se non erro c'è anche un 170cv ora se vuoi esagerare.
Poi c'è anche la coupe che è davvero bella!
rondinix
14-04-2009, 11:11
Allora...oggi do un salto al concessionario Alfa Romeo per la prima richiesta e vado a sentire Renault e Volkswagen per una possibile Passat...vi faccio sapere cosa mi tirano fuori sul preventivo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.