Entra

View Full Version : Xp fino a quando?

Kohai
13-04-2009, 17:24
Ragazzi, buonasera a tutti. Mi scuso in anticipo se la domanda e' stata gia' posta e quindi eventualmente potreste poi indicarmi il post e/o la discussione gia' iniziata.
Comunque la mia domanda e' semplice: si sa, in modo definitivo, la data fino a quando sara' operativo windows xp e la microsoft produrra' gli aggiornamenti per esso?
Leggevo in giro che gli aggiornamenti cesseranno il 30 giugno di quest'anno, in altri siti leggevo che si stanno firmando delle petizioni da inviare a silicon valley per far si di "allungare" la vita del nostro amato xp.....
Si sa nulla con certezza allora?
E se veramente tutto finira' il 30 giugno che si potra' fare? Usare xp senza aggiornamenti sara' "abbastanza" sicuro?
Purtroppo personalmente parlando ho un pc molto piccolo e vista non penso di poterlo impiantare, ma la cosa che piu' mi interessa e' sapere la data effettiva di vita rimasta a xp cosi da poter decidere al meglio.
Grazie a tutti, ciao! :)

sacd
13-04-2009, 17:27
Che sappia io per ora la certezza è la data che hai scritto tu..:D

Kohai
13-04-2009, 17:39

Andiamo bene.... :( :doh:

Andreainside
14-04-2009, 08:28

ma non era il 30 giugno 2014 per xp ed il 30/4/2010 per 2k?

andw93
14-04-2009, 12:58
se non erro oggi dovrebbe essere entrato in supporto esteso,vale a dire solo aggiornamenti di sicurezza mentre per il resto bisogna sborsare.....
il supporto esteso finisce il 14 agosto 2014 , o almeno cosi dicono la maggior parte dei siti

Kohai
14-04-2009, 13:48
ma non era il 30 giugno 2014 per xp ed il 30/4/2010 per 2k?

se non erro oggi dovrebbe essere entrato in supporto esteso,vale a dire solo aggiornamenti di sicurezza mentre per il resto bisogna sborsare.....
il supporto esteso finisce il 14 agosto 2014 , o almeno cosi dicono la maggior parte dei siti

Confermo, confermo.... mi sono informato in giro ed effettivamente le date son quelle messa da voi, cioe' fino al 30 giugno 2014 c'e' il supporto esteso :)
Sono rincuorato :D
Grazie a tutti e buona settimana!