PDA

View Full Version : Help - Biostar MCP6P-M2+


Wolf_adsl
13-04-2009, 18:00
Ciao, ho una scheda madre Biostar MCP6P-M2+ (nuova) che non vuole partire :mad: . In pratica se inserisco la RAM nello slot DIMMA1 e non fa neanche il POST ( niente BIP ) ma se sposto la RAM 2GB DDR2 PC800 nello slot DIMMB1 parte regolarmente :p . Ora la domanda è questa ... è la scheda madre che ha lo slot A1 difettoso :help: oppure deve funzionare proprio così? Nel manuale non si fa menzione di questo fatto e sembra che la ram possa essere montata indifferentemente su uno qualsiasi dei due slot quindi chiedo lumi, perchè se è difettosa la smonto e la riporto al negozio visto che presto dovrò utilizzare entrambi gli slot per raggiungere i 4GB.

Ciao e Grazie wolf_Adsl

Wolf_adsl
13-04-2009, 23:21
:help:

Wolf_adsl
18-04-2009, 18:43
Help Help - il negoziante mi ha sostituito la scheda madre e ho acquistato un secondo banco di RAM da 2GB ma il problema persiste.
Se metto la ram nello slot DIMMA1 niente Boot o bip di errore, parte l'alimentatore ma non succede niente, se metto un solo banco nello slot DIMMB1 tutto funziona bene, se metto tutti e due i banchi niente Boot o messaggi dim errore.
Forse è un problema BIOS a questo :help: punto. A qualcuno è mai capitato qualche cosa di simile? Ciao e grazie Wolf_Adsl