View Full Version : Internet lento e ping alle stelle
Ciao a tutti...
Da ormai un po di tempo noto questo problema:
Internet diventa molto lento (nell'apertura delle pagine,nella navigazione,ecc...) e nei server di gioco,Teamspeak,ecc..ho dei ping davvero davvero alti...
Non ho aperto praticamente nulla in background (Skype e'chiuso,Emule nemmeno ce l'ho,Utorrent nemmeno,msn ho provato a chiuderlo,ecc...) eppure non cambia nulla...
A volte nel server di Teamspeak che frequento ho dei ping sui 56ms,nel server di gioco idem..quindi ping ottimi..mentre altre volte ho dei ping davvero mostruosi...
Ora,per esempio,sono connesso in Teamspeak con amici e ho un ping di 1029ms :mbe:
E'un problema proprio di linea o altro?
webmagic
14-04-2009, 09:25
Connessione con cavo di rete o WiFi?
Provider?
Connessione con cavo di rete o WiFi?
Provider?
Cavo di rete...
Provider e'Telecom...ho Alice 7 Mega...
Sarà sicuramente dovuto alla saturazione...sono in tanti a soffrire di questo problema :(
AntonioBO
15-04-2009, 13:12
Sarà sicuramente dovuto alla saturazione...sono in tanti a soffrire di questo problema :(
Per la navigazione, togliete i dns di serie e mettete quelli svizzeri che sono una bomba. Poi chiamate il 187 che il problema lo risolvono.
strassada
15-04-2009, 13:43
Poi chiamate il 187 che il problema lo risolvono.
lo risolvono si, quando aggiorneranno l'infrastruttora delle loro rete che serve la vostra zona, per supportare + x utenti e + x mbps di adesso.
AntonioBO
15-04-2009, 14:18
lo risolvono si, quando aggiorneranno l'infrastruttora delle loro rete che serve la vostra zona, per supportare + x utenti e + x mbps di adesso.
Alle volte è solo una questione di d-slam saturo
Io ho notato anche che ho molti pacchetti persi (del tipo 4,50%) e quando sono in Skype o TeamSpeak ovviamente a volte sento a scatti...
Ho notato che quando capita,il led della ADSL sul mio modem,si spegne per 4 o 5 secondi (senza che cada la connessione) e rimane invece sempre accesa quella della connessione)....
utopics87
15-04-2009, 22:17
Per la navigazione, togliete i dns di serie e mettete quelli svizzeri che sono una bomba. Poi chiamate il 187 che il problema lo risolvono.
Quali sono quelli svizzeri?
Forse e dico FORSE (mi tocco tutto quello che posso :asd: ) ho trovato cosa mi faceva perdere molti pacchetti e avere ping ballerini e alti (con conseguente lag sui server di gioco): Msn!
Ieri sera avevo una gara in un server e sono stato collegato 3 ore in TeamSpeak e per quasi 1 ora e mezza nel server e quando faccio questo tipo di gare stacco msn:non ho avuto la minima laggata e ping stabili tra i 50 e i 70...
Prima ho fatto la prova di entrare in un server con msn aperto e avevo un ping molto ballerino (tra gli 80 e i 100) e perdevo un sacco di pacchetti (difatti vedevo le vetture sparire anche per alcuni secondi)...
Allora ho fatto la prova di chiudere msn e sono stato dentro una mezz'oretta abbondante: ping stabili e mai una laggata...
Non so se questi problemi sono iniziati quando ho aggiornato msn alla versione 2009,ma ora che ci penso potrebbe essere...
Difatti avevo anche notato che quando avevo di queste laggate,msn mi si bloccava e dopo qualche secondo ripartiva....
Boh,speriamo sia questo il problema...
Forse e dico FORSE (mi tocco tutto quello che posso :asd: ) ho trovato cosa mi faceva perdere molti pacchetti e avere ping ballerini e alti (con conseguente lag sui server di gioco): Msn!
Ieri sera avevo una gara in un server e sono stato collegato 3 ore in TeamSpeak e per quasi 1 ora e mezza nel server e quando faccio questo tipo di gare stacco msn:non ho avuto la minima laggata e ping stabili tra i 50 e i 70...
Prima ho fatto la prova di entrare in un server con msn aperto e avevo un ping molto ballerino (tra gli 80 e i 100) e perdevo un sacco di pacchetti (difatti vedevo le vetture sparire anche per alcuni secondi)...
Allora ho fatto la prova di chiudere msn e sono stato dentro una mezz'oretta abbondante: ping stabili e mai una laggata...
Non so se questi problemi sono iniziati quando ho aggiornato msn alla versione 2009,ma ora che ci penso potrebbe essere...
Difatti avevo anche notato che quando avevo di queste laggate,msn mi si bloccava e dopo qualche secondo ripartiva....
Bho,io msn non l'ho mai usato...preferisco un programma leggero e configurabile(forse anche tropppo) come Miranda.
Però mi sembra molto strano che possa essere stato Msn :confused:
runner67
18-04-2009, 20:12
che msn occupi un po di banda è normale, ma che ti faccia arrivare i ping oltre 1000 e che ti rallenti moltissimo la navigazione, come dicevi nel tuo primo post, mi sembra alquanto improbabile.
Molto probabile, a mio avviso, è invece un problema si saturazione in centrale che, in particolari orari della giornata (ore di maggior traffico) ti rallenta, anche molto, la navigazione......ma chiamare il 187 e aprire una segnalazione no? ;)
Anche a me e'sembrato strano,tanto che non avevo proprio minimamente pensato ad Msn ma,facendo delle prove,influisce non poco...
Quando arrivavo a quei ping cosi alti (600 o 800) sicuramente non era solo colpa di quello,evidentemente era la rete molto satura...pero',ora che la situazione si e'un po ''normalizzata'',noto che msn mi da qualche problema del genere...
Ho fatto un altra serata con Msn spento e ho avuto dei ping da un minimo di 47 ad un massimo di 55 con 0 pacchetti persi...
Ho provato ad accendere Msn negli ultimi 20 minuti prima di staccare e i ping s i sono attestati tra un minimo di 78 ad un massimo di 94 (subito appena acceso) con lo 0,74% di pacchetti persi...
Mi sono accorto che Msn influiva da una cosa:quando laggo e perdo pacchetti,la spia dell'ADSL del modem si spegne per 3 o 4 secondi (non cade la linea,si spegne solo il led) e noto che Msn mi si blocca;se premo la ''x'' per chiudere una conversazione,cerco di aprirlo o di scrivere..non mi va nulla.Dopo qualche secondo torna a funzionare...
Tenendolo chiuso invece la spia dell'ADSL rimane sempre fissa,senza mai spegnersi un secondo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.